Autore Topic: perchè dovrei farmi massacrare da voi?  (Letto 7936 volte)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
perchè dovrei farmi massacrare da voi?
« Risposta #15 il: 2009-02-01 01:15:18 »
Citazione
[Battuta oscura ai più]
...Al massimo è finito a vendere il 90% dei suoi manuali. Razz
[/Battuta oscura ai più]


seneca, tu ridi, ma io all'ultima modcon ho venduto una pila alta circa un metro e emzzo di manuali classici. l'altro metro e mezzo si salva perchè è negli scatoloni del trasloco da ANNI.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
perchè dovrei farmi massacrare da voi?
« Risposta #16 il: 2009-02-01 02:00:46 »
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
perchè dovrei farmi massacrare da voi?
« Risposta #17 il: 2009-02-01 03:01:28 »
si, ma non vale. tu bari! secondo me tu li compri sottocosto a getto continuo da altri "convertiti" e poi ce li rispacci qui.

non finiscono mai!
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

Eishiro

  • Membro
    • Mostra profilo
perchè dovrei farmi massacrare da voi?
« Risposta #18 il: 2009-02-01 04:30:10 »
non ci credo....Moreno ma come cavolo fai? hai la borsa conservante piena di manuali?  :D

comunque dirò un pro, io son un ultradubbioso sulla teoria forgita, ma nessuno mi ha mai mangiato
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Eishiro »

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
perchè dovrei farmi massacrare da voi?
« Risposta #19 il: 2009-02-01 10:52:31 »
Citazione
[cite] Domon:[/cite]
Citazione
[Battuta oscura ai più]
...Al massimo è finito a vendere il 90% dei suoi manuali. Razz
[/Battuta oscura ai più]


seneca, tu ridi, ma io all'ultima modcon ho venduto una pila alta circa un metro e emzzo di manuali classici. l'altro metro e mezzo si salva perchè è negli scatoloni del trasloco da ANNI.


 :shock: ma ti sei offeso?
Forse c'è stato un equivoco...

Semplicemente ho riso alla battuta di Mattia, perchè mi è facile immaginare uno che si accosta senza pregiudizi (come ho fatto io) agli indie-hippie-dirty gdr e... non torna più indietro (come ho fatto io)(!

Ma forse è proprio quello che volevi dire... Anche perchè TU in particolare sei stato FONDAMENTALE per me e colgo l'occasione per ringraziarti ancora. :)

E poi dai... se li hai venduti almeno ti sei rifatto un po' di soldi! :wink:
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da seneca29 »
Dario Delfino

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
perchè dovrei farmi massacrare da voi?
« Risposta #20 il: 2009-02-01 11:29:48 »
Citazione
[cite] MicheleGelli:[/cite]Si parla di masturbazioni matematiche di altissimo livello (che però hanno/avranno eccitanti ripercussioni pratiche, per esempio proprio sulle nanotecnologie e la costruzione di processori).

Perché la Teoria delle Stringhe sta riuscendo a soppiantare due “mostri sacri” come la Relatività ed i Quanti? Perché sta fornendo SPIEGAZIONI e PREVISIONI. Spiegazioni del perché Relatività e Quanti sembrano fare a cazzotti (unificandole in un unicum molto elegante)  e previsioni sperimentali e pratiche che poi sono state verificate sul campo

Questa mi mancava, ero rimasto fermo al "È un bellissimo (per chi ama queste cose) modello matematico, le previsioni sono un altro discorso" (da cui il Neppure Sbagliata); sai indicarmi qualcosa per approfondire queste applicazioni e previsioni? Mi interesserebbe parecchio :D


Citazione
[cite] seneca29:[/cite]se li hai venduti almeno ti sei rifatto un po' di soldi!

Che magari ha speso in dadi: prima di comprare Cani nella Vigna (il primo che abbia preso) avrò avuto penso una ventina di dadi; ora ne avrò un centinaio, e ne ho in arrivo un'altra ventina :lol:

Comunque: per quanto mi riguarda mi sono approcciato alla teoria in modo parecchio dubbioso, poi ho iniziato ad approfondirla in questo forum, e devo dire che ho trovato persone disposte a spiegare (e rispiegare) i concetti per aiutarmi a risolvere i dubbi (nonché a randellarmi, ovviamente :lol: ); dopo questi approfondimenti, che in una certa misura continuo tutt'oggi, devo dire che quanto so di teoria mi convince. Non la so tutta (anzi), quindi non posso dire che mi convinca nel suo complesso, e ho ancora dei dubbi, ma ho trovato dei concetti che, di fatto, sono la teorizzazione di cose che ho visto in atto.
E sicuramente aver provato i giochi che ne sono usciti ha aiutato :D
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Mauro »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
perchè dovrei farmi massacrare da voi?
« Risposta #21 il: 2009-02-01 11:57:02 »
Citazione
[cite] Domon:[/cite]
seneca, tu ridi, ma io all'ultima modcon ho venduto una pila alta circa un metro e emzzo di manuali classici. l'altro metro e mezzo si salva perchè è negli scatoloni del trasloco da ANNI.


Infatti giusto a te mi riferivo. :P
Mi ricordo il carrellino che mi hai fatto vedere dicendo "era pieno fino a qui" lla ex-ModCon/Play 2008.

Io i miei manuali li tengo, invece, perchè sono in 3 categorie:
1) quelli pre-parpuzio (OD&D e altri) a cui sono affezionato per mere ragioni sentimentali (il ferro da stiro a carbonella che non usi, ma che tieni lì a fare arredamento)
2) quelli parpuziosi che tengo per i contenuti non-regolistici
3) GURPS 3a e 4a, che non è un sistema, ma è un meta-sistema ed è PIENO BOMBATO di materiale utile per ispirazione per fare PG e PnG dei giochi che seguo/pratico ora.

^______^
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
perchè dovrei farmi massacrare da voi?
« Risposta #22 il: 2009-02-01 11:58:32 »
Ma poi, "larrymartelli" dov'è finito? ?__?
Sei ancora tra noi nel forum?
(oddio, suona male detto così, fa un po'seduta spiritica... O_o; )
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
perchè dovrei farmi massacrare da voi?
« Risposta #23 il: 2009-02-01 14:22:46 »
Citazione
[cite] Mauro:[/cite]Questa mi mancava, ero rimasto fermo al "È un bellissimo (per chi ama queste cose) modello matematico, le previsioni sono un altro discorso" (da cui il Neppure Sbagliata); sai indicarmi qualcosa per approfondire queste applicazioni e previsioni? Mi interesserebbe parecchio :D


Ho letto due libri di recente "l'universo elegante" e "la massa oscura". Soprattutto l'universo elegante (che ha un piglio molto divulgativo) mi ha fatto capire (alla larga) almeno l'argomento della conversazione e perché è così difficile da verificare e digerire.

Non ricordo esattamente quali fossero previsioni azzeccate e rimbalzi practici (anche perché se ne parlava nei capitoli finali, quando la mia matematica e fisica da un pezzo erano state messe alla frusta), ma il discorso voleva puntare sul fatto che le teorie sono fatte per essere affinate e suparate e sono valide quando danno spiegazioni e fanno previsioni.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da MicheleGelli »
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
perchè dovrei farmi massacrare da voi?
« Risposta #24 il: 2009-02-01 14:51:06 »
Seneca: non ero arrabbiato, no problem!

anzi, ero io il soggetto della "battuta oscura ai più" :D

peraltro, si.
almeno una parte l'ho spesa in dadi. cmq sono stato umanitario. li ho praticamente svenduti, quei manuali.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
perchè dovrei farmi massacrare da voi?
« Risposta #25 il: 2009-02-02 01:21:41 »
Citazione
[cite] MicheleGelli:[/cite]il discorso voleva puntare sul fatto che le teorie sono fatte per essere affinate e suparate e sono valide quando danno spiegazioni e fanno previsioni

Su questo concordo totalmente ;)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Mauro »

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
perchè dovrei farmi massacrare da voi?
« Risposta #26 il: 2009-02-05 11:26:40 »
Citazione
[cite] MicheleGelli:[/cite]Ho letto due libri di recente "l'universo elegante" e "la massa oscura". Soprattutto l'universo elegante (che ha un piglio molto divulgativo) mi ha fatto capire (alla larga) almeno l'argomento della conversazione e perché è così difficile da verificare e digerire.


Mi informano dalla regia amici fisici che probabilmente i libri sono stati un poco larghi di manica (c'è chi li ha bollati come "propaganda") con i risultati effettivi conseguiti dalla Teoria delle Stringhe. Magari, prima di comprarli, fatevi fare una qualche recensione in più da gente che di fisica ci capisce più di me.

In ogni caso lo spirito del messaggio su giochi e teorie rimane valido.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da MicheleGelli »
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
perchè dovrei farmi massacrare da voi?
« Risposta #27 il: 2009-02-05 11:36:57 »
forse meglio delle stringhe era la teoria della relatività....decisamente più utile :P
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Antonio »

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
perchè dovrei farmi massacrare da voi?
« Risposta #28 il: 2009-04-22 19:06:12 »
Come mi ha detto un amico che ci lavora, sulla teoria delle stringhe: alla fin fine usiamo 26 o 11 dimensioni perché con quei due numeri c'è un addendo in meno in un'equazione. Ghghghgh.
No, la teoria fisica (ad oggi) ha purtroppo superato parecchio la sperimentazione… diversamente la teoria del GdR, nata più di recente ;)

perchè dovrei farmi massacrare da voi?
« Risposta #29 il: 2009-04-23 02:53:12 »
Citazione
[cite]Autore: larrymartelli[/cite]Quindi vi chiedo: perchè dovrei esporre i miei dubbi sulla teoria, sul big model, ecc... in questa sede, dove tutti accettano la teria così com'è?
grazie a tutti.


Io non l'accetto così com'è.
Per me quella teoria è un ottimo vocabolario condiviso, ma come molti su questo e altri forum, alcuni punti sono discutibili e per quello che ho capito io leggendo l'originale -SI VUOLE- che siano discussi.
Personalmente preferisco però portare fatti oltre che parole e i miei "dubbi sul BM" li traduco in design, ossia in regolamenti.
Visto che pare funzionino, ne deduco che i miei "dubbi" sono leciti e non sono antitetici al BM.

Il BM non è un vangelo, è un modello.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Tags: