Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[split] la prima responsabilità dei Cani
Moreno Roncucci:
Si può tranquillamente giocare Vampiri come macchiette bidimensionali. Ti piace di più giocarli come persone? E' un "di più" di tuo gusto, ma per seguire la storia del GM non è strettamente necessario. Così come non è assolutamente necessario per ripulire dungeon, diventare pazzi guardando Cthulhu o combattendo il lato oscuro della forza. Anzi, in molti di questi giochi devi fare cose assurde (tipo andare a vedere Cthulhu, infilarti in un buco a uccidere Goblin invece di rubare ai ricchi, o fare tanta solfa sul tuo dramma da vampiro invece di suicidarti subito) per far andare avanti il gioco.
In CnV, invece, se non giochi un essere umano, il gioco non parte nemmeno.
E' questo che spiazza. Non si è abituati a considerare davvero necessaria questa cosa, nei gdr...
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-09-03 10:13:12 ---Si può tranquillamente giocare Vampiri come macchiette bidimensionali. Ti piace di più giocarli come persone? E' un "di più" di tuo gusto, [...]
--- Termina citazione ---
È il motivo per cui ho mollato la Cronaca di Vampiri Live di Ferrara (Tears Of Darkness, correva l'anno millenovecentonovantaespiccioli). Per questo e per altre cose, tipo favoritismi sui PX, ma questo è un altro discorso.
Manfredi Arca:
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-09-03 10:13:12 ---E' questo che spiazza. Non si è abituati a considerare davvero necessaria questa cosa, nei gdr...
--- Termina citazione ---
Io l'ho sempre fatto e puntualmente c'era un'altro pg che uccideva il png.
:'(
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa