Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[split] la prima responsabilità dei Cani

<< < (2/3) > >>

Simone Micucci:
Volevo semplicemente sottolineare che i Cani non sono un corpo di inquisitori che hanno il preciso compito di ascoltare chiunque abbia un prurito sotto le ascelle, fargli l'analisi del problema e poi imporgli una cura.
Sono un gruppo di ragazzi, che potrebbero non notare un problema o non riconoscerlo come un problema, o ancora vedere un problema ma non preoccuparsene. Sono persone, ognuno individuale.
Hanno accettato di essere Cani e di prestare questo servizio alla comunità (o a se stessi).
Ovviamente hanno delle pressioni sociali (I PG, non i giocatori). Ci saranno persone che probabilmente gli diranno "devi fare questo perché è tuo dovere" o "devi fare quest'altro perché è il Re della Vita che lo ha detto!!!". Questo non è ufficialmente vero. Quelle sono le parole delle singole persone che vanno a parlare con i singoli cani, che gli possono pure dare uno schiaffo e dirgli "sta zitto, quello che dice il Re della Vita lo diciamo noi!"... e chi ha ragione? Come reagirà la persona? Dipende dai singoli individui.

Allo stesso modo come il Cani abbraccia il suo compito e come decide di portarlo avanti non è ufficiale, ma dipende dal singolo Cane.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-09-02 22:33:15 ---
Davvero, non abbiamo a che fare con D&D. Non c'è sempre da affrontare i mostri. Per favore, trattate PF o PNG come persone REALI. E' scritto nel manuale. E' il primo passo per giocare. Se non ci riuscite, CnV non fa per voi, giocate a Tunnel e Troll o Vampiri.  Se non ci riuscite, non ha senso che stiate a perdere tempo a leggere il resto del manuale.

--- Termina citazione ---

Brutalmente OT: a mio parere, anche Vampiri migliora se tratti i PG e i PnG come "persone".

Matteo Suppo:
Stronzate. sono vacche, non persone.

comunque... per soddisfare la maurità di mauro: non ho il manuale sottomano, ma il compito dei cani è fare il possibile per salvare il ramo, da quanto ricordo, non giudicare i peccati e i peccatori.

certo che poi a volte diventa essenziale che si ergano a giudici e ne hanno l'autorità se è per salvare il ramo. quindi no, non é un compito che gli viene assegnato ma non è neanche qualcosa che si autoassegnano.

Mauro:
In linea di massima stiamo quindi dicendo la stessa cosa (nel senso: è vero che il compito esplicito è preservare la fede, ma per fare questo viene data l'autorità di fare qualsiasi cosa ritenuta necessaria, quindi anche quella di giudicare); per me si può chiudere qui.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: triex - 2011-09-03 05:26:43 ---Stronzate. sono vacche, non persone.

--- Termina citazione ---
Dicevi riguardo al mio OT? Anche in questo caso, resto della stessa opinione e specifico che "PG e PnG" include sia i vampiri sia gli umani, i ghoul, ecc. ecc.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa