Chiacchieriamo > Generale

chi dorme a Lucca?

<< < (2/3) > >>

Davide Losito - ( Khana ):
Decisamente!
Lucca, durante Comics & Games ha una peculiarità impressionante: se la tua targa non è di Lucca (adesivino "LU" bianco nella banda azzurra della targa), tu prenderai la multa.
Non importa che tu sia parcheggiato esattamente affianco ad una macchina lucchese, anzi in mezzo a due.
Tu avrai la multa, loro no.

Hoghemaru:
in effetti mi rendo conto di quanto possa essere bello utilizzare i mezzi pubblici...  ;D

Matteo Stendardi Turini:
Sì, tendenzialmente sì. Lucca è molto caotica, in quel periodo, e le strade non sono fatte per reggere tutto quel traffico (in pratica, durante i C&G la popolazione aumenta di media del 50%).
C'è però una zona (S. Concordio) che è adiacente allo stande dei Games, ma separata per le auto da un sottopassaggio pedonale; ci sono diversi parcheggi liberi, e si può lasciare la macchina lì. Dato che ci si arriva per strade secondarie, normalmente non c'è confusione.

Comunque, la stazione FS si trova esattamente a S. Concordio (ma dalla parte della circonvallazione, quindi c'è casino) e dista circa 150 dallo stande dei Games, quindi non c'è un motivo reale, se dormi in zona, per venire in macchina. Se hai il biglietto del treno, ti fanno pure lo sconto all'ingresso.
Le carrozze saranno un po' piene, ma per 20 minuti ci si può stare, e comunque in quei giorni i collegamenti saranno potenziati.

-

Un aneddoto sulle multe: durante il Summer Festival (una manifestazione musicale estiva, con artisti anche di grande fama (quest'anno c'erano gli Arcade Fire, BB King e Joe Cocker, Jamiroquai e Guccini...), quindi che richiama persone anche da città parecchio distanti (e pure qualche straniero), l'amministrazione comunale (MERDA. Ogni volta che si parla dell'amministrazione lucchese bisogna dire MERDA.) ha deciso di *non* modificare le zone parcheggio.
Ovviamente, Lucca è piccola, e vedersi arrivare 2 o 3'000 persone tutte in una sera è un problema.
La gente ha parcheggiato un po' ovunque dove trovava, compreso sulle mura, e i vigili sono diligentemente passati, appena iniziati i concerti, col bloccheto delle contravvenzioni.

Morale della favola: uno viene a Lucca per un concerto, spende 40 euro di biglietto, 40 euro fra autostrada e benzina, 40 euro per bere e mangiare in città, più 40 euro di multa.
Chissà quanti altri non-lucchesi vedremo, ai prossimi Summer Festival...

Hoghemaru:
@matteo turini
eh, la lungimiranza italica purtroppo si fa sempre riconoscere... (tra l'altro a quel concerto c'era anche il fratello della mia ragazza che è un fan degli Arcade Fire :D )


per quanto riguarda alloggi a portata di treno potreste consigliarmi qualche albergo/b&b?
almeno inizio a prendere contatto e a vedere i prezzi

Matteo Stendardi Turini:
Io abito proprio a S. Concordio, quindi purtroppo in questo non so aiutarti.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa