Play by Forum > (Fiasco) PbF 1

[Scena 2] Ivan Imposta

<< < (3/5) > >>

Ivan Repetto:

--- Citazione da: Filippo Porcelli - 2011-09-06 14:42:51 ---Io lo ho sempre giocato così:


Consideriamo questo caso
Dado Bianco----> Torgar convince il "cagnolino" Willie e Babut
Dado Nero------> Torgar non riesce a convincerli, poi nella fiction si troverà sicuramente un buon compromesso nonstante il fallimento...io adoro veder fallire il mio PG, perché è una cosa tipica del genere che va a investigare Fiasco^^


Edit: Io sarei per il Dado Bianco, scandendo la ritmica che ho sempre usato (qualsiasi partita fatta inizia a ingarbugliarsi a partire dalla seconda o terza scena)

--- Termina citazione ---


Secondo me però per come è stata impostata la scena, un Dado Bianco o Nero in questo caso per quanto riguarda la richiesta di Torgar,  non è applicabile, cioè, come lo giustifichi in fiction?


Per come ho parlato se loro si rifiutano sono morti, per lo meno Babut, per il quale c'è già un accordo per la sua scomparsa col confratello. Al limite possibilità per Willie.
Non voglio mica avere sulla coscienza la vita di uno/due pg già dopo la prima scena ;D


Anchio non temo il dado nero, difatti lo bramo adesso per incasinarmi con le guardie cittadine :D


Torniamo alla discussione iniziale, quando e chi decide qual è il punto di svolta? Per me è più comodo per chi imposta, come adesso vi ho presentato quale ritengo la vera incertezza della scena, altre non ne vedo realisticamente


Se avete altre idee proponete e vedremo, ma quella sull'accordo non mi sembra sia percorribile, per questo Filippo, ti chiederei di rivedere il tuo post alla luce di quanto detto



Jah Messenger:

--- Citazione da: Ivan Repetto - 2011-09-06 16:57:04 ---Secondo me però per come è stata impostata la scena, un Dado Bianco o Nero in questo caso per quanto riguarda la richiesta di Torgar,  non è applicabile, cioè, come lo giustifichi in fiction?

Per come ho parlato se loro si rifiutano sono morti, per lo meno Babut, per il quale c'è già un accordo per la sua scomparsa col confratello. Al limite possibilità per Willie.
Non voglio mica avere sulla coscienza la vita di uno/due pg già dopo la prima scena ;D

Anchio non temo il dado nero, difatti lo bramo adesso per incasinarmi con le guardie cittadine :D

Torniamo alla discussione iniziale, quando e chi decide qual è il punto di svolta? Per me è più comodo per chi imposta, come adesso vi ho presentato quale ritengo la vera incertezza della scena, altre non ne vedo realisticamente

Se avete altre idee proponete e vedremo, ma quella sull'accordo non mi sembra sia percorribile, per questo Filippo, ti chiederei di rivedere il tuo post alla luce di quanto detto

--- Termina citazione ---


Beh, a riguardo Fiasco dà ampia libertà, quindi non avendo una Posta, può permettere compromessi...nel caso specifico:
Dado Bianco ---> Torgar convince i due
Dado Nero ---> Willie accetta il rischio solo se Torgar gli concede qualche gingillo magico dei suoi...
Dado Nero ---> Willie accetta il rischio solo se Torgar gli concede che uno degli scagnozzi lo accompagni...
Dado Nero ---> Torgar, visto il rifiuto uccide Willie...le scene del personaggio saranno scene di flashback...mi è già successo che un pg morisse anzitempo, e poi abbiamo giocato con scene flashback; il manuale, a riguardo, consiglia comunque di non uccidere nessuno, almeno fino alla crisi


Ricordo in ogni caso che il gioco consiglia di parlarne al tavolo per giungere alla conclusione più soddisfacente...per me va bene pure il dado riguardo al tiro di catapulta con le guardie ;D

Ivan Repetto:
Ok, sentiamo gli altri

Ruben Marciano:
Dado Nero ---> Willie accetta il rischio solo se Torgar gli concede qualche gingillo magico dei suoi...

marsplastic:
In teoria le guardie ci sono, perché Ivan le ha messe in gioco mentre impostava. Magari arrivano prima che Babut e willie rispondano, e iniziano a fare domande se è tutto ok, se ci sono problemi. E mentre incalzano di domande e richieste di certificati vari Torgar, i due poveretti si dileguano nello sfondo. Comunque mi rimetto alla decisione della maggioranza.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa