Autore Topic: Basta QCVP vs QCVP  (Letto 3668 volte)

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
Basta QCVP vs QCVP
« il: 2011-08-30 07:23:23 »
mi autocito da http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5326.new.html#new

QCVP = quel che vi pare.

Citazione
Devo dire che certe uscite stile "noi abbiamo ragione, loro folli torto" mi fan passare la voglia di frequentare questo forum...

Citazione<blockquote>Domanda: sono l'unico a notare come ci sia una ricorrenza, nei gruppi che hanno un "innovatore" che porta giochi non-parpuzi, a voler "innovare ma non troppo"?

Ovvero, cercando di mantenere qualcosa del gioco precedente "per tradizione"?
</blockquote>
In realtà il passaggio è pure rischioso, quindi una minima prudenza è sensatissima, se invece di NCAS o AIPS avessi fatto provare Kagemazu o Annalise ora i miei amici di NW non vorrebbero più sentir parlare.

Poi, voglia o no, c'è a chi piace candidamente D&D, io  stesso sto per fare una campagna a Pathfinder e probabilmente mi divertiro.
Con i vecchi amici bla bla bla... no, un vecchio amico (il master) e 2 conosciuti 15 gg fa).
E attenti, gli ho fatto provare Star Wars con il sistema di NCAS la settimana scorsa, si son divertiti e certamente porteremo avanti i personaggi.

Perché anche ora che non c'è più nessuno che espone idee "contro" i NW (o quel che vi pare) qui, bisogna sentire questa contrapposizione?

Ovviamente NW è sostituibile con qualsiasi termine dell' infinita lista usabile....

E qui apro un topic a parte

Ma veramente, non ci sono commenti o pensieri più costruttivi di "diamo contro a quelli che a torto o ragione non la pensano come noi"?

Va benissimo, quelli che giocano a Vampire o D&D sono pazzi masochisti, ok, dato per appurato.... basta.


Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Basta QCVP vs QCVP
« Risposta #1 il: 2011-08-30 07:51:30 »
mi spieghi con parole tue cosa vuoi dire? io non ho capito nulla :(

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Basta QCVP vs QCVP
« Risposta #2 il: 2011-08-30 07:56:14 »
E, soprattutto, qual'è lo scopo del thread.


Inoltre, potresti aggiustare il link? Ho dovuto scorrere due pagine di discussione per trovare il post citato, mentre la citazione all'interno della citazione non sono proprio riuscito a trovarla.
« Ultima modifica: 2011-08-30 07:59:45 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Basta QCVP vs QCVP
« Risposta #3 il: 2011-08-30 08:00:02 »
zero. incomprensibile.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Basta QCVP vs QCVP
« Risposta #4 il: 2011-08-30 08:09:51 »
Il collegamento al messaggio di Ivano è questo.

La citazione nella citazione si rifà al messaggio di apertura di Korin.

Per il resto aspetto chiarimenti, perché mi sfugge il nesso causale tra quanto detto da Korin nella citazione e quanto dici in questa discussione.

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
Re:Basta QCVP vs QCVP
« Risposta #5 il: 2011-08-30 11:21:35 »
 :-* Scopo del Topic: Palesare una rottura

Ossia, assunto da anni e anni il presupposto che chi fa giochi NW (o quel che vi pare) ha visto la luce, trovato la verità o altro, non capisco  che utilità abbia continuare con questa conflittualità nei topic di questa community.
Ho preso l' intervento di Korin, ma la cosa nonostante i vari "li lascio soffrire e io mi diverto" scritti e riscritti  è veramente ridondante il .

Non sto dicendo "vietateli da regolamento" badate bene, solo sentivo necessario far notare l'assurdità della consuetudine, fine.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Basta QCVP vs QCVP
« Risposta #6 il: 2011-08-30 11:27:37 »
A me continua a sfuggire il legame causale: Korin ha detto di aver notato la tendenza, in chi gioca tradizionale, di cercare innovazioni limitate, nel senso che vogliono comunque mantenere qualcosa del tradizionale; e ha chiesto se altri l'hanno notata. Non ha detto che quindi sbagliano, né che sono folli o inferiori, né che lui è superiore: non c'è un giudizio di merito (magari Korin lo intendeva, qui si deve chiedere a lui; ma in caso è un sottotesto, in quanto scritto non c'è).
Non ho quindi chiaro quale sia il legame tra quanto detto da lui e quanto concluso da te.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Basta QCVP vs QCVP
« Risposta #7 il: 2011-08-30 12:54:21 »
Se ho capito bene: sarebbe opportuno smettere di riferire fatti che tutti abbiano osservato direttamente molte volte, e smettere pure di dare consigli al riguardo per aiutare gli altri,. perchè qualcuno da qualche parte potrebbe offendersi?

OK, D&D è l'unico gdr mai scritto. Gli altri sono solo imitazioni (conosco personalmente gente che si offende se dici il contrario, e non voglio offendere nessuno)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Basta QCVP vs QCVP
« Risposta #8 il: 2011-08-30 15:49:20 »
Bene, ora che Ivano ha chiarito, e prima che si trascenda in flame posso intervenire col cappello da facilitatore; non tanto per richiamare e punire, cosa che non ho mai fatto, quanto per chiarire alcune cose.
 
Innanzitutto, Ivano, neppure io leggo nel post di Mattia niente di quanto tu dica. Io penso che tu abbia preso quella frase per sfogare qualcosa che hai maturato in altre occasioni, senza accorgerti, peraltro, che quel periodo non c'entra molto.
 
Posso invitarti a rifletterci?
 
In secondo luogo un grosso disclaimer sulla politica, anzi, sulla filosofia che sta alla base di GcG.
Qui si difendono le opinioni, non i sentimenti.
 
Mi spiego.
Noi, qui, parliamo di giochi, e vogliamo farlo liberamente, senza costrizioni. Anche se in altri ambiti si cerca la morbidezza e il non-antagonismo in ambito ludico si vogliono affrontare argomenti "scabrosi", ribaltare il senso comune.
 
Se tu ritieni che il gioco tradizionale o i giocatori che lo praticano vengano trattati ingiustamente, ovvero, se la tua opinone differisce da quella di altri sei invitato a parlarne, entro i limiti delle regole del forum (prima di tutto il richiamo all'esperienza concreta, al gioco reale).
 
Non serve a molto chiedere agli altri di comportarsi in un certo modo creando un thread di lamentele in Chiacchera.
Portaci la tua esperienza concreta, confuta i punti di chi ti atteccherà e accetta che, alla fine, ci sarà comunque la possibilità di non concordare.
 
I thread di lavoro, concreti, di esperienze reali, servono. Quelli di lamentela no.
 
Ecco, comportati in questo modo e avrai la piena disponibilità di tutti.
 
Quello che non possiamo proteggere sono i sentimenti.
Si, è vero. Moltissimi qui, me compreso, ritengono (e hanno argomentato ampiamente la loro opinione in passato) che il gioco tradizionale arrivi ad avere effetti deleteri sulle persone e sull'hobby (con varie gradazioni, forse, ma non mi interessa, qui e ora, tornare a parlare di questo).
 
Per quanto tu sia libero di non condividere questa opinione (e di spiegarci il perché), se questa opinione sul gioco ferisce i tuoi sentimenti,ti reca offesa, io non posso proteggerti perché questo, semplicemente, non è il mio compito né la vocazione del forum.
 
Quindi, Ivano, se vuoi discutere seriamente, nelle sezioni apposite, delle tue opinioni hai tutto il mio appoggio.
 
Se, invece, le opinioni altrui rischiano di urtare i tuoi sentimenti GcG non è, forse, il luogo di discussione più adatto a te, perché continuerai a farti il sangue amaro.
 
Grazie dell'attenzione.
Rimango, come sembre, a disposizione per chiarimenti, anche privatamente.
« Ultima modifica: 2011-08-30 15:52:02 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Basta QCVP vs QCVP
« Risposta #9 il: 2011-08-30 17:07:34 »
Citazione
Se, invece, le opinioni altrui rischiano di urtare i tuoi sentimenti GcG non è, forse, il luogo di discussione più adatto a te, perché continuerai a farti il sangue amaro.

amen, fanmail, e complimenti per averlo espresso in modo così chiaro.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Basta QCVP vs QCVP
« Risposta #10 il: 2011-09-01 07:59:16 »
A me continua a sfuggire il legame causale: Korin ha detto di aver notato la tendenza, in chi gioca tradizionale, di cercare innovazioni limitate, nel senso che vogliono comunque mantenere qualcosa del tradizionale; e ha chiesto se altri l'hanno notata. Non ha detto che quindi sbagliano, né che sono folli o inferiori, né che lui è superiore: non c'è un giudizio di merito (magari Korin lo intendeva, qui si deve chiedere a lui; ma in caso è un sottotesto, in quanto scritto non c'è).
Non ho quindi chiaro quale sia il legame tra quanto detto da lui e quanto concluso da te.

Korin torna, Korin spiega.
E se non è chiaro, Korin spiega ancora.

Mauro, ci sei andato vicino.
Io volevo chiedere se anche altri hanno visto dei giocatori che HANNO PAURA.

Hanno una paura fottuta di innovare, di lasciare il loro hobby, di provare gli Scacchi e Carcassonne dopo anni ed anni di Risiko, e vogliono giocare la Dama coi carrarmatini di plastica e sono spiazzati perché non ci sono i dadi.

Qualcuno ha domande su cosa intendevo dire, fare, baciare, lettera, testamento?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:Basta QCVP vs QCVP
« Risposta #11 il: 2011-09-01 08:21:07 »
Io credo che Ivano abbia frainteso completamente Mattia.
Credo che il suo messaggio sia indipendente dal post di Mattia e che il suo fraintendimento abbia fatto scattare qualcosa in Ivano e abbia scritto di getto questo post.

Dovrebbe essere Ivano a definire meglio cosa, secondo lui, non è corretto si faccia qui e parlarne.
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
Re:Basta QCVP vs QCVP
« Risposta #12 il: 2011-09-01 09:42:53 »
Citazione
Innanzitutto, Ivano, neppure io leggo nel post di Mattia niente di quanto tu dica. Io penso che tu abbia preso quella frase per sfogare qualcosa che hai maturato in altre occasioni, senza accorgerti, peraltro, che quel periodo non c'entra molto.

No tranquillo, non mi urta i sentimenti, solo mi pare "zavorra" e mi spiace.

Citazione
Hanno una paura fottuta di innovare, di lasciare il loro hobby, di provare gli Scacchi e Carcassonne dopo anni ed anni di Risiko, e vogliono giocare la Dama coi carrarmatini di plastica e sono spiazzati perché non ci sono i dadi.

E ok, ma anche a me è capitato di sentire cavolate simili relative ai miei live da gente che l' innovazione forgita l' ha accolta a piene mani.

No, non sono arrabbiato od offeso, tranquilli! E' soltanto che secondo me un certo sentire sarebbe da superare, per il benessere di chi è "fermo la".

Si Korin, tu volevi scrivere "anche" altro, ma questo sentire serpeggia sempre e secondo me... limita.

Ma è bene che io sia chiaro, il problema non è verso chi fa i giochi vecchi, ma verso chi è fermo a una conflittualità che in GcG secondo me ha poco da dare, ormai le posizioni son quelle, da anni, andiamo oltre.




Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Basta QCVP vs QCVP
« Risposta #13 il: 2011-09-01 10:18:16 »
Citazione
E' soltanto che secondo me un certo sentire sarebbe da superare, per il benessere di chi è "fermo la".
Chi è che è fermo là? Per caso stai parlando di "salvare i bambini"?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Tags: rant