Okkei, forse ho trovato il tempo di fare un post di richiesta un po' più elegante, articolato ma soprattutto meno frettoloso ed egoista.
Riassumo un po' i personaggi ed i loro punti salienti:
L'ambientazione è un fantasy stile shonen manga in cui varie gilde competono per conquistare il Cuore della Bestia.
Kalix: ragazza di 17 anni, figlia del più potente licantropo al mondo. è sempre stata una ragazza problematica, cupa, chiusa, scontrosa. Dopo che ha ferito gravemente il padre è scappata dal castello dove viveva con il clan. Ora è ricercata. Ha le chiavi della ricercata e della solitudine (evita di stare in compagnia, vuoi per paura, vuoi perchè semplicemente non vuole). Ha anche la chiave della relazione con Altair. Lei in realtà ha un ragazzo (perso e ritrovato, e perso di nuovo), ma prova un certo affetto per Altair, più o meno l'unica persona ad essere stato gentile con lei, e che di recente le si è anche dichiarato (in vano, poverello)
Astaroth: è un vampiro, stronzo ed egoista. Il suo clan è stato sterminato da una gilda, ed ora è entrato in una gilda nuova, Enigma, dove spera di trovare abbastanza potere da potersi vendicare e fare poi un po' quello che gli pare. Ha dimostrato di non avere scrupoli nel vampirizzare bimbe e famiglie, e in genere nell'uccidere a sangue freddo. Ah, è bravissimo a mentire e ha dei poteri mentali, quindi è riuscito a tenere nascosta la propria natura di vampiro. Ha le chiavi dell'egoismo e del mentire. Devo fargli prendere la chiave del padrone, ci sta troppo
Altair/Vega: sono due personaggi fusi insieme da una maledizione, cambiano dall'uno all'altro in stile manga. Hanno dovuto lasciare le rispettive gilde per trovare un modo di separarsi, e hanno caratteri molto diversi. Vega è una spia seduttrice, che con il proprio fascino ottiene sempre quello che vuole. Altair viene da Archaica, una città di stampo antico romano, è un guerriero "legale buono". Entrambi nutrono un certo interesse nei confronti di Kalix: Altair se ne è innamorato, mentre Vega la vede come una pietra grezza da far diventare una vera donna (infatti non esita a darle lezioni su cosa può fare col suo bel corpicino che si ritrova). Ah, le due gilde di cui facevano parte (e nelle quali sperano di poter tornare) sono: le Sfingi, una gilda di spie e seduttrici, e i Pretoriani, l'elite dell'esercito di Archaica, in stampo Ordine Jedi. Vega ha la chiave della spia seduttrice, altair del paladino. Entrambi hanno una chiave sulla contrapposizione tra i due personaggi, e una nei confronti di kalix.
Friederick: è una specie di Goku, un ragazzo cresciuto nelle montagne da un drago. è ingenuo e comico, e sta imparando a conoscere questo strano essere che sono "le donne". è sceso dalle montagne alla ricerca del drago che lo ha cresciuto, che un giorno è semplicemente scomparso. Anche lui è entrato in Enigma, ed il personaggio con cui ha legato di più è stato Heolio (che non esita a mostrargli cosa sono le donne, come si spiano, e a guardarlo mentre viene preso a ceffoni). Ha le chiavi del maniaco e dell'altruismo, oltre che dell'ingenuo credulone.
Heolio: è un elfo cresciuto in una famiglia di maghi del fuoco, ma che avendo sangue di spirito del vento, non è mai riuscito ad imparare quell'arte. Buttato fuori/scappato di casa, è entrato in Enigma dove ha conosciuto una demonessa che gli ha insegnato la magia del vento. è un combinaguai ed un maniaco (e infatti ha la chiave del maniaco).
Ora, personalmente come SG sto cominciando ad esaurire le idee riguardo al materiale da preparare. A livello di storia i personaggi si stanno dirigendo verso Archaica, la città stile antica roma da cui proviene Altair, perchè l'imperatore è morto, ed essendo lui il promesso sposo della primogenita, deve decidere se diventare imperatore. Anche se il fatto di dividere un corpo con Vega non è per nulla ben visto in città. Durante l'avventura Kalix ha incontrato più volte i suoi familiari che la vogliono riportare a casa per punirla come si deve, oltre che una gilda che si fa chiamare Beast Warriors che si è scoperto sanno separare le creature magiche (come vampiri, licantropi o altre razze animale-umane) dalla loro parte animale. Vega ha scoperto che la sua rivale all'interno della propria ex gilda è diventata la nuova Capogilda dopo che quella precedente è misteriosamente scomparsa. Friederick ha un informatore che gli può dire dove si trova il drago, ma vuole favori in cambio. Astaroth ha scoperto che il suo ex compagno che ha tradito il clan si è unito ai Beast Warriors, e che una sua compagna è sopravvissuta alla loro cattura, è stata trasformata in un cyborg e ora fa parte di una gilda malvagia di tecno-maghi. Heolio...beh, su heolio calma piatta :s
Come SG, trovo difficoltà a spingere i personaggi in situazioni problematiche, fatico a pensare a scelte sentite davanti alle quali metterli. Con Altair è abbastanza facile, e anche con Kalix, anche se con quest'ultima temo di diventare ripetitivo (in fin dei conti non fa altro che fuggire). Astaroth si è dimostrato impassibile davanti a qualsiasi cosa (nota: in game, nel senso che il pg è semplicemente spietato. non che è piatto o che il giocatore non colga gli spunti).
Per le prossime sessioni avevo pensato ad alcune situazioni da far trovare ai pg:
-Kalix si troverà in una enorme città super-popolata. per metterla alla prova, pensavo di farle trovare qualcosa tipo un orfanotrofio in fiamme, insomma una situazione dove potrebbe salvare delle vite innocenti, se accetta di farlo (e di affrontare poi eventualmente la gratitudine dei cittadini)
-altair si trova davanti alla possibilità di diventare imperatore, ma finchè è fuso con vega, non può. pensavo di inserire qualche personaggio politico che gli si opponesse, con la sua amata che invece gli da man forte. ma mi mancano le buone idee.
-sempre su altair, Archaica fa praticamente da barriera nei confronti di una città avversaria, Antichia, che minaccia di attaccare il continente (ha già conquistato diversi territori limitrofi). Inoltre c'è la gilda di tecno-maghi che lo ha maledetto e che può liberarlo, che è in combutta con Antichia e fornisce mezzi tecnologici e formidabili guerrieri
-Friederick deve ancora fare il favore al suo contatto per sapere dov'è pigna
Astaroth e Heolio sono i due più problematici, anche se per motivi diversi. Astaroth come pg è difficile da smuovere, è semplicemente un bastardo egoista che pensa solo a sè stesso. Heolio invece semplicemente non mi dice niente come pg. Nel senso che è un "cazzaro maniaco ma buono", ma non mi vengono in mente spunti interessanti da "lanciargli contro"
Ecco, ho scritto un po' di getto ed in maniera sconclusionata, ma spero si capisca qualcosa e che ci siano informazioni sufficienti a darvi un'idea della situazione. Se c'è altro Basta Chiedere
TM ^^