Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Il mio amico F ed i giochi "mirati"
Manfredi Arca:
--- Citazione da: Zachiel - 2011-08-26 10:27:52 ---Oppure vediamo la mia interpretazione:
Gli piace poter fare quello che vuole. Di D&D le cose che odia di più sono giocare coerente all'allineamento ed alle stat mentali. Vuole che quello che sa fare il personaggio sia slegato a come lo gioca. Chiede di poter fare l'assassino senza essere malvagio o di poter giocare un warlock legale buono.
Ci ho beccato?
--- Termina citazione ---
SI. beccato. 2su2. Assassino N e Warlock CB. A vampiri credo Bruja.
Non segue lo stereotipo del manuale, questo è certo. Però credo tenda dalla parte di pg che possano far male quando serve.
--- Citazione da: triex - 2011-08-26 10:11:56 ---Digli che anche the pool è un gioco moderno e divertiti nel vedere quale categoria si inventa per metterci dentro i giochi che lo limitano.
Credo che scrivere qui le sue categorie sia considerato contro il regolamento :D
Zachiel:
Guarda che Warlock CB è nelle regole. Qualsiasi malvagio o qualsiasi caotico.
Ci starebbe capire se voleva l'assassino N perché non voleva essere malvagio o se, come accade nel mio gruppo, voleva pretendere di non essere malvagio per non andare incontro a problemi con i PNG o i PG buoni.
C'è da capire se ha fatto l'assassino perché gli piaceva il concetto di giustiziere ma non gli piacevano le altre classi di prestigio da giustiziere oppure se mirava allo specifico potere dell'assassino, insomma, senza le sue limitazioni (essere malvagio).
Il Master eri tu? Gli hai concesso quell'assassino? Se sì/se no, perché?
Tieni conto che io mi sto giocando (in una land quindi è un po' diverso) un Esploratore ruolandomi un'artista circense. Facendo finta di non avere le capacità di classe che non mi servono. Quindi non è che a me queste limitazioni di "se sei questo devi comportarti così" piacciano... però bisogna capire che se ne vuole fare. Io mi sto auto-limitando in altri modi, per dire, ma lui... mi pare giochi per crammare le cose buone sul personaggio nonostante quelle schifose regole che vorrebbero che se fa il paladino non può picchiare la gente perché si incazza.
(sull'altra domanda, se è contro il regolamento - purtroppo so a memoria solo quello di D&D - allora nulla.)
Manfredi Arca:
Giocava con me l'assassino. Io all'epoca non ho mai considerato gli allineamenti in D&D.
Tant'è che era semplicemente una persona normale, spesso altruista, che sapeva fare i mortali.
Prima di accannare D&D prima scrivevano il concetto del pg e poi sceglievamo tutti insieme classi e mazzi per dargli le giuste competenze o almeno, una classe approssimatamente calzante.
Del WL non saprei.
--- Citazione da: Zachiel - 2011-08-26 11:42:17 ---(sull'altra domanda, se è contro il regolamento - purtroppo so a memoria solo quello di D&D - allora nulla.)
No guarda intendevo contro il regolamento del forum (parolacce).
Mettiamola cosi...Distingue 3 categorie:
1) I giochi tradizionali,mattoni di 400 pag, pieni di numeri fastidiosi, di regole che bloccano la narrazione e stereotipi.
2) The Pool
3) i giochi moderni con setting, con regole sicuramente efficaci ma che ti dicono chi sei e cosa devi fare racchiuso in spazi piccini piccio.
Zachiel:
Ok quindi in realtà avete tolto gli allineamenti come house rule, nessuna meraviglia che quegli aspetti di D&D non gli pesassero. Non c'erano.
Come risolvevate, per curiosità, le meccaniche che, in combattimento, si basano sugli allineamenti?
Manfredi Arca:
OT.
decidemmo che solo gli esterni ed i non morti erano davvero BUONI o MALVAGI.
Quindi protezione dal male contro hitler non funziona, contro un diavolo si.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa