Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[SLOW DOWN - AP - 1/2 RANT] Come non vedere l'ambientazione di un gioco!

<< < (2/14) > >>

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione da: Zachiel - 2011-08-26 10:34:12 ---
Ed il Cosa, in Cani, è "salvare il villaggio". Se un cane entra e prende a sterminare tutti per risolvere il problema alla radice, io mi aspetto un'alzata generale di sopracciglia.

--- Termina citazione ---

Io invece no.
Mi aspetto che scatti un conflitto del TUO cane che vuole salvare il villaggio, contro il MIO cane che ha deciso che non c'è più speranza e vanno sterminati tutti.
:)

Patrick:
Però mattia (correggetemi se sbaglio, non sono sicuramente un esperto) c'è una cosa in CnV che è molto più vincolante che in DnD: in Cani il tuo personaggio è un Cane che va in giro a diffondere la parola del signore, ed è convinto delle sue credenze. Praticamente Cani dice anche già qualcosa sulle motivazioni, sul carattere del tuo personaggio (ad esempio che è religioso). Almeno per il cane "classico". In dnd fai l'avventuriero, ma può essere buono, malvagio, codardo, coraggioso, gentiluomo...hai la completa libertà sul pg. Semplicemente deve avere un pretesto per fare l'avventuriero.
Cani funziona se il pg ha semplicemente "un pretesto per fare il cane", anche se non è veramente motivato? (tipo che non è credente, o che non gliene frega niente dei suoi fratelli)?

crosspost con zachiel, che mi pare dica grosso modo le stesse mie cose...
edit: e con khana

aggiungo che sono ben lieto di essere smentito, eh ;)

Manfredi Arca:

--- Citazione da: Patrick - 2011-08-26 10:37:25 ---Cani funziona se il pg ha semplicemente "un pretesto per fare il cane", anche se non è veramente motivato? (tipo che non è credente, o che non gliene frega niente dei suoi fratelli)?