Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[SLOW DOWN - AP - 1/2 RANT] Come non vedere l'ambientazione di un gioco!

<< < (2/14) > >>

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione da: Zachiel - 2011-08-26 10:34:12 ---
Ed il Cosa, in Cani, è "salvare il villaggio". Se un cane entra e prende a sterminare tutti per risolvere il problema alla radice, io mi aspetto un'alzata generale di sopracciglia.

--- Termina citazione ---

Io invece no.
Mi aspetto che scatti un conflitto del TUO cane che vuole salvare il villaggio, contro il MIO cane che ha deciso che non c'è più speranza e vanno sterminati tutti.
:)

Patrick:
Però mattia (correggetemi se sbaglio, non sono sicuramente un esperto) c'è una cosa in CnV che è molto più vincolante che in DnD: in Cani il tuo personaggio è un Cane che va in giro a diffondere la parola del signore, ed è convinto delle sue credenze. Praticamente Cani dice anche già qualcosa sulle motivazioni, sul carattere del tuo personaggio (ad esempio che è religioso). Almeno per il cane "classico". In dnd fai l'avventuriero, ma può essere buono, malvagio, codardo, coraggioso, gentiluomo...hai la completa libertà sul pg. Semplicemente deve avere un pretesto per fare l'avventuriero.
Cani funziona se il pg ha semplicemente "un pretesto per fare il cane", anche se non è veramente motivato? (tipo che non è credente, o che non gliene frega niente dei suoi fratelli)?

crosspost con zachiel, che mi pare dica grosso modo le stesse mie cose...
edit: e con khana

aggiungo che sono ben lieto di essere smentito, eh ;)

Manfredi Arca:

--- Citazione da: Patrick - 2011-08-26 10:37:25 ---Cani funziona se il pg ha semplicemente "un pretesto per fare il cane", anche se non è veramente motivato? (tipo che non è credente, o che non gliene frega niente dei suoi fratelli)?

Ritengo funzioni lo stesso. Magari vuole finire il giro per poi assumere una carica importante. Quindi è un'egoista non credente. Ma comunque per farlo dovrò seguire lo scopo del gioco: giudicare gli altri secondo la propria morale.

Ed il suo giudizio andrà contro quello degli altri cani e png come in una partita con tutti i cani credenti.

D&D non ti dice che devi andare a fare ad Hope, ti dice "spero che il DM ti trovi un bel plot. ciao"

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Patrick - 2011-08-26 10:37:25 ---Però mattia (correggetemi se sbaglio, non sono sicuramente un esperto) c'è una cosa in CnV che è molto più vincolante che in DnD: in Cani il tuo personaggio è un Cane che va in giro a diffondere la parola del signore, ed è convinto delle sue credenze. Praticamente Cani dice anche già qualcosa sulle motivazioni, sul carattere del tuo personaggio (ad esempio che è religioso). Almeno per il cane "classico". In dnd fai l'avventuriero, ma può essere buono, malvagio, codardo, coraggioso, gentiluomo...hai la completa libertà sul pg. Semplicemente deve avere un pretesto per fare l'avventuriero.

Magari sarò io ma "avventuriero" non mi sembra tanto più costrittivo di "credente", specie se poi ti limiti ad un sub-set di "avventurieri" che devono in qualche modo fare gruppo (Paladino + Ladro Caotico Malvagio? Non nel mio gruppo di gioco, gente!).

In CnV si fa presto a dire "credente", la Fede non è molto definita, se non per sommi capi, quelli che più o meno ci sono in tutte le religioni (e anche nel Codice Civile e nel Codice Penale ^_- ), contestualizzati in una "società restrittiva", di quelle che tutti sanno cos'è il Bene... è quella cosa che tutti sanno già cos'è! (però non riescono a definirla!) XD

Il Cane può essere uno che prega per il bene di tutti tramite la sparizione della violenza dalla vita civile, o uno che prega per avere morte rapida agli infedeli, o uno che prega con la parole ma solo per abitudine. ^^;

Niccolò:

--- Citazione da: Zachiel - 2011-08-26 10:34:12 ---Ed il Cosa, in Cani, è "salvare il villaggio". Se un cane entra e prende a sterminare tutti per risolvere il problema alla radice, io mi aspetto un'alzata generale di sopracciglia.

e sbagli. io mi aspetto che gli altri pg gli si oppongano, e venga una partita fighissima.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa