Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

[NCaS] L'Ospedale

<< < (2/2)

Daniele Di Rubbo:
Beccatevi un po' 'sta immagine (legale e sotto licenza Creative Commons). L'ho pensata più per l'Ospedale in sé che per il Dottor Strizzacervelli, ma magari Mauro avevi in mente qualcosa di simile.

http://www.flickr.com/photos/howzey/3930400370/

Daniele Di Rubbo:
Per la gioia di tutti quanti, ho ribeccato gli Infermieri salvati in una pagina web sul mio HD.

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Infermieri[/p][p]Non si preoccupi, venga con noi. È tutto a posto.[/p][p]Gli Infermieri sono il braccio esecutivo dell’Ospedale, adibito a ogni lavoro che implichi calmare i pazienti, portarli nell’Ospedale, spostarli al suo interno, e piú in generale ogni compito di interazione con pazienti che non spetti ai medici.
Solitamente appaiono come persone tranquille e pacate, vestite di bianco, con un’espressione e dei modi di fare cosí ostentatamente rassicuranti da apparire artefatti.
Sebbene fisicamente non siano molto forti (Dolore 2), sono soliti agire in gruppi di almeno tre; inoltre, loro caratteristica peculiare è la capacità di bloccare i pazienti tramite una camicia di forza creata dagli stessi ricordi dei soggetti, che vengono quindi immobilizzato dalla loro stesse paure.
Liberarsi dalla presa non è facile (Dolore 8), sebbene la sua forza diminuisca quando si siano già affrontati i ricordi che la formano (ilDolorediminuisce di uno se il personaggio è già stato bloccato dalla camicia) e quando ci si avvicini alla natura di Mad City (ilDolorediminuisce di due per ogni punto di Follia Permanente che ha).[/p][p]Nota tecnica: inizialmente il Doloreaumentavadi uno per ogni punto di Follia Permanente, sull’idea che, piú quella aumenta, piú brutti ricordi ha il personaggio; sono poi passato alla forma attuale perché l’aumento della Follia indica che il personaggio si sta allontanando dalla sua umanità per avvicinarsi sempre piú alla natura di Incubo. Il senso è che, piú si è vicini a essere Incubi, meno i ricordi della vita normale abbiano preso (e l’estremo è diventare Incubo, dove si smette di essere sé stessi).
Inoltre, l’idea che, piú il personaggio è vicino a essere un Incubo, meno gli Infermieri hanno presa su di lui, mi convince piú del contrario.[/p]
--- Termina citazione ---

Mauro:
Fan Mail per aver recuperato gli Infermieri (che salvo immediatamente) :D
L'immagine è figa; non mi sono immaginato tutto l'Ospedale, ovviamente, ma sicuramente una stanza simile può esserci. Magari è l'Ultimo Soccorso.

Daniele Di Rubbo:
Hai appena tirato fuori un'idea sulla quale lavorare. Se hai tempo tiraci fuori qualcosa. Grazie per la fan mail! ^_^

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa