Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Off-topic da [Design a innesti: innovare, ma poco, per favore]

<< < (2/5) > >>

Manfredi Arca:
Mi sembra una conclusione esclusivamente retorica, che si può fare con qualcunque cosa.
Secondo questa logica anche D&D o Vampiri sono incentrati, ma non sono coerenti, il che confuta l'affermazione per cui "se non focalizzato non è coerente"

Le critiche serie mosse dai giocatori tradizionali ai giochi moderni non sono quelle di chi non vuole provare altro "perchè si" o perchè vogliono la r0 (quelli sono da manicomio), ma principalmente perchè i giochi moderni sono incentrati su tematiche ben precise, limitano un campo d'azione che prima avevano più grande e vario.

Non sto dicendo che siano giuste. Sto dicendo che imho è il motivo per cui si è restii a provare direttamente il gioco nuovo e si preferisce introdurre moderni in quello ciò esistente.

Serenello:

--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-08-25 11:56:11 ---Mi sembra una conclusione esclusivamente retorica, che si può fare con qualcunque cosa.
Secondo questa logica anche D&D o Vampiri sono incentrati, ma non sono coerenti, il che confuta l'affermazione per cui "se non focalizzato non è coerente"

--- Termina citazione ---

su cosa sarebbe focalizzato D&D scusa?

Mauro:
Qui una discussione su qual è l'argomento di Vampiri (e le duemila risposte viste nei manuali).

Manfredi Arca:
 :o Strano che mi si chieda qualcosa che ho appena detto che non condivido.

Secondo la logica (per me errata) per cui The Pool è incentrato su "ne vale davvero la pena?", D&D potrebbe essere incentrato su "sconfiggerò i miei nemici o morirò?" come su "non perderò i miei pf".

Difatti considero il regolamento di D&D non focalizzato e generico. Come quello di The Pool.
In sintesi: Non ritengo che il non essere focalizzato renda un gioco non coerente.

Che poi D&D sia disfunzionale e the Pool no è un'altro conto.

Davide Losito - ( Khana ):
No Manfredi...
Mi riferisco a questo

--- Citazione ---
In addition, you can gamble up to 9 dice from your Pool. Adding dice to your roll greatly
increases your chances of getting a 1. But if you fail a roll you lose all the dice you
gambled. A bad throw can instantly reduce your Pool to nothing.

--- Termina citazione ---

Sottolineato mio, per enfasi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa