Gente Che Gioca > Gioco Concreto

quali giochi per bimbi?

<< < (2/7) > >>

Niccolò:
se sai giocare a cani nella vigna falli giocare a the prince's kingdom, che è un cani pensato per bambini con un master più adulto.

Antonio Caciolli:

--- Citazione da: Niccolò - 2011-08-25 09:26:24 ---se sai giocare a cani nella vigna falli giocare a the prince's kingdom, che è un cani pensato per bambini con un master più adulto.

--- Termina citazione ---
link?

Patrick:
Io qualche anno fa per provare avevo improvvisato una sessione simil-dnd con i miei cuginetti, che avranno avuto forse 10 e 14 anni. Per semplice che fosse (abbiamo giocato solo col d20 mi pare, senza schede, molto simil-freeform e assolutamente r-0) si sono divertiti.
Comunque la domanda è estremamente ampia: adatto come contenuti? deve avere un sistema semplice? così su due piedi mi viene in mente Anima Prime come genere (naruto o final fantasy puoi tranquillamente simularli, credo), o archipelago per l'estrema semplicità del sistema (che praticamente regola solo la narrazione attraverso frasi rituali e carte per risolvere i conflitti). Entrambi i giochi sono gratis ^^
tra l'altro tempo fa Ezio aveva aperto un topic simile: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,723.0.html

edit: ora che ci penso, anche penny potrebbe essere interessante..?

Lavinia:

--- Citazione da: Antonio - 2011-08-25 09:37:11 ---
--- Citazione da: Niccolò - 2011-08-25 09:26:24 ---se sai giocare a cani nella vigna falli giocare a the prince's kingdom, che è un cani pensato per bambini con un master più adulto.

link?

Eccolo ^^

Penso che sia valido anche The Questing Beast, gioco davvero semplice riassumibile in "epica arturiana con animali antropomorfi". È in inglese, circa 30 pagine e con un handout di una facciata puoi rissumere tutte le regole ^^ inoltre il pdf costa ben 3 $ XD
Se non conoscono il setting puoi spiegarlo brevemente tu o fargli vedere qualche puntata di Prince Valiant o La spada di King Arthur :D

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Antonio - 2011-08-25 08:43:06 ---Inoltre ci sono giochi come ad esempio NCaS che mi paiono ottimi come meccaniche che però dovrebbero essere rimodellati un po' come tematiche per non traumatizzare le giovani menti (e mia cognata poi mi uccide).

Io ho giocato davvero NCAS come breve demo con una bimba di 10 anni.

Basta "virarlo" un po' verso il fantastico/onirico/delirante, più "Alice nel Paese delle Meraviglie" (E Attraverso Lo Specchio) che "Silent Hill", e ha funzionato.

Poi, in quell'occasione è stata la "giovane mente" a traumatizzare me, inventandosi un PG divorziato che inizia al reparto ustionati di un ospedale... O_o;

Trollbabe?
Il concetto di "guerrierona epica vichinga" non è complesso, e i bimbi (soprattutto i maschietti) apprezzano molto la senzazione di "POWAR".

Se vuoi roba un cinino più complessa, c'è Anima Prime (ma se sono maschietti e sono già avvezzi ai Pokémon, che hanno un grado di complessità mostruoso per i non-iniziati, sei già a posto).

AiPS: perché no?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa