Gente Che Gioca > Gioco Concreto

quali giochi per bimbi?

<< < (4/7) > >>

Mr. Mario:
Qualcuno sa se Under the Bed sia adatto?

Lavinia:

--- Citazione da: Antonio - 2011-08-25 10:32:09 ---@Patrick: so che la domanda è generica e infatti ho precisato che mi interessano molto le risposte che prevedono un perché è adatto e magari qualcuno che lo abbia già provato e magari possa dire quali accorgimenti ha usato

--- Termina citazione ---
Aggiungo: non ho idea di come sia TQB a giocarlo con dei bambini, però se non sbaglio Paolo Ermenegildo Davolio l'ha presentato a dei ragazzi delle superiori quindi dai 14, forse lui può darti suggerimenti pratici ^^
In generale direi di incentivare ad accogliere i suggerimenti degli altri se sembrano buoni e non incaponirsi su "la mia idea era diversa ma è la MIA, quindi non la cambio", anche perché essendo il giocatore a narrare sia successi che fallimenti se non si fa così dopo un po' te la canti e te la suoni da solo e ciò non è molto divertente.

Claudia Cangini:
Io mi sono trovata a una demo di Aips un tavolo di ragazzini di 10-12 anni. Nel gioco loro ci stavano dentro benissimo, l'unica difficoltà la ho avuta io, perché facevano riferimento a serie animate che non conoscevo. Credo che mi abbia salvata solo la grande familiarità che ho con i topos dei manga.

Insomma, a parte la poca uniformità dei nostri background, mi sono trovata bene e mi è parso che loro si divertissero (almeno a giudicare da come si sganasciavano).

rgrassi:
Ti segnalo Levity.
www.levity-rpg.net

Se hai bisogno di aiuto chiedi pure
Se vuoi proprio essere sicuro che funzioni con i bambini (ma anche con famiglie).

Ciao,
Rob

Manfredi Arca:

--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-08-25 10:55:25 ---Ho letto di un gioco esclusivamente per bambini in cui ci si sveglia nel proprio letto e succedono cose. Il bambino deve dire cosa vuole ottenere e se fallisce con un dado semplice succede il contrario.
Purtroppo non ricordo il nome  :-[

--- Termina citazione ---

Eccolo!
http://nuke.robertograssi.net/Portals/0/RpgFiles/Shadows-IT.pdf

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa