Autore Topic: Avventura 1-Topic di gioco  (Letto 42393 volte)

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #45 il: 2011-09-07 14:19:44 »
Mi divincolo immediatamente dalla sua stretta, poi gli dico con concitazione: - Mi dispiace, Rikos, ma credo che tu ti sia fatto un'idea sbagliata di me!
Senza accorgermene sono anche scattata in piedi. Mi risiedo, passandomi una mano dietro all'orecchio per celare il leggero imbarazzo.
- Cosa credi che siano queste corna che ho in testa?(*) Un cartello con su scritto "sono l'unica che può difendere gli umani dai troll cattivi"?
Mi rendo conto di aver detto una stupidaggine. E mi sono anche incartata con le parole, come mio solito. Dannazione! Mi mordo un labbro e proseguo, cercando di stare più calma.
- Scusami, ma non c'è proprio niente che posso fare per voi. Domani riprenderò il mio viaggio. Ti ringrazio per la cena...


(*) NdCaleb: Forse aveva un fidanzato infedele!

Nel caso volessi chiudere la scena qua, la prossima vorrei cominciarla io, nottetempo, alzandomi dal letto e andando a cercare un posto tranquillo dove usare la magia.
« Ultima modifica: 2011-09-07 14:26:38 da Caleb75 »
Think different

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #46 il: 2011-09-07 15:05:09 »
Rikos ti guarda,abbastanza colpito dal tuo sfogo.Poi torna a guardare la sua ciotola,ormai mezza vuota.
-No,hai ragione...è che ho sentito che esseri come te sono molto potenti,e poi,beh,credevo..credevo...-
Poi,quando ti siedi,ti guarda,sorride e ti dice:
-Ma non ti preoccupare,in qualche modo ce la caveremo....-
Quindi si alza,prende delle coperte e uno stuoino e li mette in terra.
-Puoi usare il mio letto,se vuoi.Io dormirò qui,tanto ci sono abituato.-
Poi va a spegnere il fuoco.Più tardi,nottetempo,un sasso rompe il vetro ed entra nella stanza.
-Rikos,lascia stare quella spia dei troll ed esci,e non faremo niente...A TE...-
Grida una voce dall'esterno della casa.Una voce che riconosci...

Avevo già in mente questa scena successiva,ma rimane,ovviamente,la tua richiesta.
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Fabrizio Petorella

  • Visitatore
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #47 il: 2011-09-08 07:49:41 »
Scusa il ritardo nel rispondere... comunque, sì, vai con la nuova scena

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #48 il: 2011-09-08 13:51:30 »
- Tsé...
Mi alzo dal letto, rapida e silenziosa, e scivolo verso la finestra, sbirciando fuori. Esito solo un istante. Poi afferro la lancia ed esco velocemente dalla porta.
Oltrepasso Rikos, che nell'altra stanza sta ancora dormendo, con passo leggero. Esco dalla casa a piedi nudi, con i lunghi capelli neri sciolti, e con indosso unicamente la mezza tunica con cui stavo dormendo. Arrivo alle spalle degli uomini inaspettata e silenziosa come la Nera Signora.
- Bene bene... A quanto pare c'è qualcun'altro, oltre me, che non riesce a dormire, stanotte!
Think different

Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #49 il: 2011-09-11 07:28:01 »
" Benissimo, se loro non vengono, non vedrete neanche me."
Dopo aver detto questo mi giro e scappo nella foresta, tenendo i miei due seguaci per le braccia all'altezza dei gomiti, trascinandoli in una corsa furiosa nel cuore oscuro della foresta.


Se per te ve bene chiuderei la scena e vorrei chiamare la prossima, ho una ideuzza in mente  ;)

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #50 il: 2011-09-12 11:00:22 »
Passando dal retro della casa e inerpicandoti agilmente sui tetti,arrivi dietro ad un nutrito gruppo di persone,alla testa del quale vedi,ovviamente,Rolind,accanto a cui noti una donna non giovanissima.L'uomo sta urlando ancora qualcosa all'indirizzo dell'abitazione,e intanto fa cenno a un paio di persone,che gettano altri sassi all'interno.
-Allora,Rikos,sei ancora con noi???Bada,non ci costa niente bruciarti insieme a quella!!!-
E vedi alcuni uomini che accendono delle torce alle luminarie appese alle pareti delle case vicine,dirigendosi verso l'abitazione del povero Rikos..

@Mattia:Ovviamente conflitto!Combattimento!passo 2(tre tiri).Prendo il tuo post (più o meno) come fase ET,e dico la mia:
Il troll più basso è sopra Oskel e,non appena ti getti verso di lui (Oskel,appunto) per agguantarlo ti placca;nel frattempo quello alto blocca Gunnar,intento ad attaccarlo,e urla:
-Dai,Rerschack,tanto Hrenk non se ne accorgerà nemmeno,se la signora sarà un pò ammaccata..-
Allora,dimmi se cambi o integri la fase ET,dimmi l'obiettivo(ATTIVO E TRANSITIVO,ricordando che nel combattimento SI FA MALE)e tira.Sei nuovamente appena uscita dal villaggio,diretta verso il monastero.Ti sei lasciata alle spalle il vociare della gente in tuo onore,e ti sei inoltrata per un paio d'ore nell'erta che ti separa dalla tua destinazione,quando dietro di te senti dei passi trafelati e un rotolare di ciottoli.
-Signora Thur saa gul!Signora Thur saa gul!-ripete,ansimante,una giovane,che si avvicina a te aiutandosi con un lungo bastone..
« Ultima modifica: 2011-09-23 15:21:40 da vanphanel »
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #51 il: 2011-09-13 00:46:54 »
lascio la fase E&T come è ... obbiettivo: colpirli con tanta violenza da far perdere loro i sensi

http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1315901384 tiro 5... fallito narro

Con estraggo i pugnali dalla cintola e con il manico colpisco i miei due nemici agli zigomi quanto basta per far perdere loro momentaneamente la vista, quindi afferro i due umani e comincio a correre, ma il loro tremore dettato dal panico mi fa perdere l'equilibrio ed i due pugnali finiscono nella terra bagnata, mentre i troll si erano già resi di conto di cosa era successo e tornavano alla carica. 

va bene così? comunque grazie di tutti i chiarimenti
« Ultima modifica: 2011-09-13 03:39:18 da Mattia Di Ciollo »

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #52 il: 2011-09-13 05:25:42 »
OK!!!! ora è molto più chiaro.Vai con la seconda serie.(do per scontato che non ritiri,se invece non è così dimmelo.)
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #53 il: 2011-09-13 05:32:10 »
No infatti non ritiro.
vado con la seconda serie:

Riusultato lancio : 3 http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1315918938

Narra e fammi epica

un solo dubbio, ma devo mettere una nuova fase equa e trasparente per ogni caso? io ora non l'ho messa, ma se va inserita me lo dici ed edito il messaggio

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #54 il: 2011-09-13 06:21:07 »
No,niente seconda fase ET...
Rerschack si è rialzato ed è scattato verso di te,seguito dal troll più alto.Ti sono quasi addosso,e i tuoi pugnali sono nel folto del sottobosco...quando,con una mossa decisa,porti Gunnar sulla tua spalla sinistra,insieme ad Oskel,e con una mano sradichi un grosso tronco,girandoti di scatto e colpendo Rerschack in volto con la base del tronco stesso.Il troll,preso in pieno,vola per qualche metro,poi la sua corsa si infrange su un enorme albero,con un sonoro crack.Quindi,l'essere scivola sul tronco,perdendosi nella nebbia lattiginosa.
-Bene,e ora ne manca uno-
sogghigni...
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #55 il: 2011-09-13 06:33:09 »
Vado con la terza e ultima serie.

http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1315922255 risultato 5

Era rimasto solo un troll in piedi, e spaventato da ciò che era accaduto al suo compagno non perde tempo e mi scaglia una pietra acuminata dritta verso il petto, e per evitarla faccio cadere a terra i due fagotti umani che mi portavo dietro insieme al pesante tronco che mi impediva di muovermi ed il troll coglie l'opportunità al volo per scappare il più velocemente possibile.

faccio un tiro aggiuntivo spuntando la casella un aiuto inaspettato
Ad un tratto Oskel si alza in piedi e scaglia una freccia per fermare il troll in fuga
http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1315922693 risultato 1

se si può vorrei oskel come alleato, come relazione
vai e metti fine a questa storia  ;D
« Ultima modifica: 2011-09-14 22:44:42 da Mattia Di Ciollo »

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #56 il: 2011-09-13 09:14:15 »
Allora,prima che io narri la fine,e prima di tirare,devi dire chi è il tuo aiuto inaspettato e cosa fa.Sì,quasi una nuova fase ET.In questo modo:barro la casella una aiuto inaspettato:dal folto del bosco spunta un ornitorinco gigante che morde il troll,bloccando la sua corsa.


« Ultima modifica: 2011-09-14 12:41:57 da vanphanel »
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #57 il: 2011-09-14 07:25:56 »
- La tua vigliaccheria non ha limiti, Rolind: prima ti sei vendicato su un innocente, poi hai raccontato calunnie su di me e adesso vorresti bruciare vivo un povero vecchio? Non ho parole.
La piccola folla si gira verso di me, ammutolendo.
Think different

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #58 il: 2011-09-14 14:27:31 »
@Mattia:ma scaglia CHE????? spesso ti scordi dei pezzi.....vabbè,do per scontato che fosse una freccia,visto che Oskel l'abbiamo conosciuto così...
La freccia scagliata da Oskel vola dritta fino al polpaccio del troll,incastonandosi in esso.L'essere,ora,può solo arrancare nel folto sottobosco coperto di nebbia,ed è allora che tu,scrollandoti dalle lunghe corna le foglie ed i rami che vi si erano impigliati quando eri caduta,ti dirigi verso di lui,decisa.Poi,quando manca una manciata di metri,prendi il tuo arco
-Bene,Oskel,lascia che ti mostri come si fa!-
Dici sorridendo,e tendendo il tuo possente arco fino a farlo scricchiolare.Le rune su di esso sembrano brillare alla scarsa luce della foresta,quando scagli la tua freccia.Il tuo colpo
,mentre il troll lentamente si allontana,vibra deciso nell'aria,passa attraverso un paio di rami,poi sparisce nel folto di un albero.Ti giri verso Oskel,sorridendo radiosa,mentre l'uomo fa per indicarti il troll sempre più lontano.Lo zittisci con un gesto,e proprio in quel momento un frusciare,dapprima leggero,poi fragoroso precede la caduta di un ramo enorme sulla testa del troll,che cade,inerme,nella nebbia.
-Bene,per un pò non ci daranno fastidio-
Affermi.Poi
-Sai,potrei insegnartelo,questo colpo-
DIci,allegra,all'esterrefatto Oskel,mentre,dopo aver recuperato Gunnar,vi allontanate.
Dimmi la prossima scena,e segna nella scheda,qui sul forum,la relazione con Oskel.

Allora,Caleb,tieni presente che,in una partita normale,se la folla ammutolisce lo decide il master.ma qui,sul forum,può anche essere accettato.Non lo dico per essere puntiglioso,ma perchè il gioco divide l'autorità sui personaggi molto nettamente,quindi...ovvio che,se avessi avuto come relazione "il villaggio" avresti potuto dire quello che ti pareva.Mi sono spiegato?
La folla si gira verso di te,poi Rolind ti indica deciso,urlando:
-Eccola là,la spia dei troll!Non ci impedirai di dare la giusta punizione al figlio di Naergh,anche se quel maledetto ti ha mandato qui a controllarci!-
E mentre dice così,dalla folla vola un sasso verso la tua direzione.Esattamente dalla donna che era a fianco di Rolind:
-Sì,pagherai tu e pagherà lui e tutta la sua famiglia per aver ucciso mio marito!-
E subito alla donna si unisce un'altra donna,e un uomo...In breve tutti inveiscono contro di te,lamentando una qualche persona persa a causa dei troll.E mentre inveiscono affermano,quasi all'unisono:
-Il giovane troll sarà d'esempio,e così tu!-
poi a un sasso segue un altro sasso,e poi un altro....
 
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #59 il: 2011-09-14 22:48:06 »
Ho editato il messaggio precedente...si era una freccia ::) ...la prossima scena la vorrei poco distante dalla location precedente in una piccola radura

Tags: