Autore Topic: Avventura 1-Topic di gioco  (Letto 41589 volte)

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #60 il: 2011-09-15 09:31:24 »
Si, lo so che non posso controllare la folla, in una partita al tavolo non lo avrei mai detto. E' che mi sembrava plausibile, visto che stavano cercando la trollbabe e che lei è comparsa improvvisamente alle loro spalle.

- Tsé...
Mi proteggo con un braccio da una sassata in arrivo. E' proprio vero quello che dicono sulle folle irragionevoli. Adesso però mi sto proprio arrabbiando.
Scatto in avanti come una furia, in direzione di Rolind e della donna.


Conflitto. Il mio obiettivo è catturarli entrambi. Non sono sicuro che sia combattimento o sociale, tu che dici? Comunque passo 2.
Think different

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #61 il: 2011-09-15 10:13:58 »
Allora,dipende da cosa vuoi fare...sociale:li costringi a fare qualcosa(ad esempio dire davanti a tutti che sono dei mentitori).Combattimento:gli fai taaaaaaanto male e li leghi. ;D e tranquillo,come ti ho detto va benissimo come scrivi,volevo solo puntualizzare,nel caso qualcuno dei giocatori non lo sapesse..Più tardi posto anche per Mattia,intanto decidi il tipo di conflitto e l'obiettivo,ATTIVO E TRANSITIVO.fai vedere ciò che fai,e non avere paura di descrivere.Il passo va benissimo.a te la fase Et,poi procedo io e tiriamo.
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #62 il: 2011-09-15 10:44:22 »
Okay! Conflitto sociale. Obiettivo: costringere Rolind e la donna a venire via con me, lontano dalla folla. Fase E&T: Corro nella loro direzione a testa bassa, dritta ai bersagli, proteggendomi dai sassi con le braccia e con la lancia.
« Ultima modifica: 2011-09-15 14:15:40 da vanphanel »
Think different

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #63 il: 2011-09-23 15:19:58 »
Maledetti matrimoni.....scusate,ma non ho avuto tempo neanche per dormire,e sono riuscito a postare solo dal cell...
Vedendoti correre nella loro direzione,Rolind si pone a difesa della donna,incitando gli altri:
-Ecco,lo vedete adesso chi è veramente?-
Poi prende un'accetta
che aveva al fianco e ti attende,ben protetto dagli altri cittadini.Noti chiaramente,dalla posizione e dal fatto che trema vistosamente,che NON è abituato a situazioni di quel tipo.
Tiro:http://lapo.it/rpg/dadi.php?
10!!!
Con la tua lancia costringi a terra,con semplici ed eleganti leve articolari,le persone che ti separavano da Rolind,fino ad arrivargli davanti.
Tiro:http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=13167837284!! A te.Dimmi come sei ostacolata e se vuoi ritirare,ricordando che hai un'altra serie.

La foresta si snoda attorno a voi,sempre pressochè impenetrabile.Camminate di buona lena,nonostante la nebbia si alzi ancora di più sul sottobosco,fredda e lattiginosa.Poi,quando giungete in un piccolo spazio parzialmente libero da rampicanti,liane e cose simili,pur se comunque coperto dai rami,affermi decisa:
-Qui va bene-
Probabilmente all'esterno sta scendendo la sera,perchè un freddo leggero ma deciso comincia,piano,a pungere la vostra pelle.I rumori della foresta,quando vi fermate,risuonano lontano,con una eco ovattata...

Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #64 il: 2011-09-24 14:25:27 »
Sto per disarmare anche Rolind, quando l'anziana donna, sicuramente meno impaurita di lui, si porta allo scoperto e mi si getta contro. Un gesto incosciente, più che coraggioso, ma non me lo aspettavo, e così perdo l'attimo.

Scusa, ma a passo 2 non devo totalizzare due insuccessi prima di beccarmi la condizione "ostacolata"? Siccome per adesso ho realizzato un successo e un insuccesso, manca ancora un tiro per concludere il conflitto, dopodiché potrei eventualmente scegliere di ritirare, in caso di fallimento. O sbaglio?
Think different

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #65 il: 2011-09-25 02:04:52 »
Ogni insuccesso iniziale in una serie ti rende ostacolata.Poi,se prosegui con la serie,puoi essere ferita o messa fuori combattimento.L'essere ostacolata,tuttavia,non è una condizione permanente,nel senso che la serie successiva parte a zero,cioè come sempre.E,ovviamente,puoi scegliere di ritirare anche i tiri delle serie intermedie.
In questo caso hai fatto due serie:prima serie,successo.
seconda serie,fallimento:ostacolata.ritiri o no.
terza serie,eccetera.
Se è tutto chiaro,dimmi se vuoi ritirare o se prosegui con le serie,cioè con l'ultimo tiro dei tre.
Ah,ovviamente tieni a mente l'obiettivo:magari hai fallito,quindi ti allontani dall'obiettivo,ma avresti anche potuto dire che rolind veniva portato via esanime dopo che gli avevi dato una botta in testa,per esempio.cioè,non vedere questo conflitto come i turni di D&D.magari è una raccomandazione superflua,ma non si sa mai..
« Ultima modifica: 2011-09-25 02:07:27 da vanphanel »
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #66 il: 2011-09-25 18:07:27 »
Se è tutto chiaro,dimmi se vuoi ritirare o se prosegui con le serie,cioè con l'ultimo tiro dei tre.
Mmm, non molto. Quindi se vado avanti con la serie e ottengo un altro insuccesso, divento "ferita"? Pensavo fosse una condizione a cui si arrivava solo con i reroll. Vabbé, comunque per adesso non ritiro e vado avanti. ;)
Think different

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #67 il: 2011-09-25 20:07:04 »
Allora,hai scelto passo due.significa tre tiri principali,ognuno dei quali,comprensivo di eventuali reroll,viene chiamato "serie".quindi abbiamo tre serie,ok?tiri la prima.hai successo?se sì,vai avanti con la seconda,se NON hai successo,sei ostacolata,e PUOI scegliere :
1.di andare comunque avanti con la seconda serie,visto che tanto il conflitto è al meglio dei tre tiri.in questo caso nella seconda serie la trollbabe parte sana,non ferita,ma se perde è ostacolata di nuovo.
2.di chiamare un reroll da quelli disponibili.in questo caso:
a.hai successo.procedi con la serie successiva.
b.Fallisci di nuovo.sei ferita,e puoi procedere con la serie successiva,OPPURE continuare con i reroll,rischiando di essere messa fuori combattimento.Sì,questo può succedere per OGNI serie.
quindi sì,puoi essere ferita SOLO con i reroll,ma puoi fare i reroll per ogni serie che tiri.in pratica,se non ritiri mai,sei virtualmente immortale. 8)

Se è chiaro,e solo se è chiaro,procedi a tirare l'ultima serie.
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #68 il: 2011-09-25 23:21:28 »
I miei seguaci si gettano su qualche tronco e sembrano vogliano preparare ad accamparsi, quando io li blocco dicendo: "Non abbiamo tempo per fermarci, dobbiamo andare direttamente da Hrenk, tramite la magia. Ora sedete vicino a me e datemi le vostre mani, e mi raccomando non mi interrompete e non distraetemi."

Chiamo un conflitto magia.

passo 1

F&T: Dopo essermi seduta a gambe conserte e aver preso le mani dei due umani, faccio un profondo respiro  mi metto in contatto con le forze della natura, astraendomi dal mio stesso corpo.

Obiettivo: teletrasportarmi con i miei seguaci da Hrenk.
L'obiettivo è per caso fuori scala? Posso tirare?

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #69 il: 2011-09-26 01:03:35 »
A te non interessa se l'obiettivo è fuori scala.se è così,e hai successo,riuscirai a farlo,ma parzialmente(ricordi l'esempio del portone della fortezza sul manuale?).quindi ora tira.ovvio che,se fallisci,NON arriverai da Hrenk,perlomeno non in questa scena e non con la magia.Porto il passo a due,solo perchè mi piace vedere i conflitti magia "estesi".

P.S.domani metterò questi post di consiglio in "commenti alla prima avventura",in modo da lasciare il topic leggibile.
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #70 il: 2011-09-26 22:42:53 »
primo tiro : 3 http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1317069664
narro: Nel momento in cui la mia magia si espande come un onda nella foresta, dei fasci di luce luminescenti si scontrano con il mio campo di forza per farlo cedere, e faccio fatica a mantenere la concentrazione.

secondo tiro: 1 http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1317069827

il sonno comincia a intorpidire i miei sensi: qualunque cosa siano stanno cercando di modificare il mio incantesimo per bloccarmi, fino a che non chiudo gli occhi e perdo il senso dello spazio e del tempo.

provo un tiro aggiuntivo: uso la mia relazione tiro : 10 http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1317070008


vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #71 il: 2011-09-26 23:34:00 »
prima di narrare,aspetto di vedere in gioco COME la tua relazione entra nel conflitto e ti aiuta.ricorda,DEVI far vedere come gli alleati,i reroll eccetera entrano NELLA NARRAZIONE.Altrimenti si rischia di perdere il contatto con la fiction.
più che "uso la mia relazione",quindi,potresti scrivere:
"sto per addormentarmi,quando oskel mi da un calcio",oppure "le urla di oskel mi svegliano",o quello che vuoi.
ritiro usando la mia relazione.
tutto chiaro?
« Ultima modifica: 2011-09-26 23:40:56 da vanphanel »
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #72 il: 2011-09-27 19:11:43 »
Se è chiaro,e solo se è chiaro,procedi a tirare l'ultima serie.

Okay! Tiro: 3

L'attimo di distrazione mi è fatale: la piccola folla si riprende dallo stupore e mi accerchia inferocita, brandendo pugni e sassi e gridando improperi contro di me. La donna mi sta ancora attaccata alla cinta, sbraitando anch'ella come un'ossessa. In tutta questa situazione, il più impaurito (o forse il più consapevole) è proprio Rolind.
- Tsé...


Smarco "un alleato inaspettato".

A un tratto qualcuno grida più forte degli altri: - Fermi! Cosa state facendo?!
E' Rikos, che naturalmente è stato svegliato dalla battaglia ed è uscito di casa a vedere cosa stava succedendo. Bene. Approfitto di questo piccolo diversivo per sfondare: lascio cadere la possente lancia e tengo ferma la donna con una mano; con l'altra, invece, cerco di afferrare Rolind.


Ritiro: 2

Con un urlo di terrore, Rolind abbatte l'ascia su di me, ferendomi al braccio. Dannazione! Abbandono la mia intenzione e mi limito a saltare fuori da questo cerchio di invasati. La donna mi cade a terra, rovinosamente. Corro via, nella notte, tra i vicoli della cittadina.
Think different

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #73 il: 2011-09-27 23:58:44 »
perfetto!!!ora rimarrai ferita a meno che tu non mi dica:"questa è una scena di guarigione".Poi farai vedere in scena come ti curerai,ma sarai curata già all'inizio della scena.Allora,hai richieste per la prossima scena?
poi,per favore,marcate sulle vostre schede i reroll che tirate?grazie...
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #74 il: 2011-09-28 11:52:59 »
perfetto!!!ora rimarrai ferita a meno che tu non mi dica:"questa è una scena di guarigione".Poi farai vedere in scena come ti curerai,ma sarai curata già all'inizio della scena.Allora,hai richieste per la prossima scena?
poi,per favore,marcate sulle vostre schede i reroll che tirate?grazie...
Fatto!

La prossima scena, di guarigione, potrebbe essere nei pressi di qualche polla d'acqua, oppure in un seminterrato (deserto) adibito a stanza termale (con vasche d'acqua tiepida). Mi pulisco la ferita e la fascio strappando un pezzo di stoffa dalla tunica.
Think different

Tags: