Play by Forum > (Trollbabe) PbF 5
Avventura 1-Topic di gioco
vanphanel:
@Mattia:Conflitto!Sociale!Passo 2 (tre tiri).FeT:
-Donna,-
Afferma il troll più alto,circa tre metri,e con una cicatrice al posto di un occhio
-Hrenk ci ha detto di portarti da lui e,fidati,è quello che faremo,con le buone-
e scrocchia le nocche
-o come preferisco,con le cattive-
e,sfoderando un enorme ghigno,prende un'enorme spada dalla lama smussata dal suo fianco e la incassa nell'albero più vicino.
-E adesso fai un favore ai tuoi amici-
Afferma il più basso,circa due metri e mezzo,vestito con una pelle rossa che gli cinge i fianchi
-e vieni con noi!-
Sei in casa di Rikos,una modesta abitazione sita a qualche minuto dai primi campi,verso la parte più popolosa della città.Un fuoco scoppiettante sembra essere l'unica nota allegra in un luogo altrimenti semplice,con poche suppellettili alle pareti e un letto poco più in fondo.Sei seduta su uno sgabello,accanto ad un tavolo di legno grezzo,su cui fanno bella mostra di sè una forma di formaggio e del pane.Rikos è intento a rimestare qualcosa in un pentolone sul fuoco.
-Mi dispiace non avere altro da offrire...Fergus vi ospita,ma il cibo è il mio-
Afferma mentre rimesta,sorridendoti di sbiego.
-Anche se devo dire che mi hai stupito...credevo avresti dato il fatto suo a quel Rolind,dopo che ha spifferato la sua bugia a Fergus..Ma forse,anche se sembri una piantagrane-
e ti squadra brevemente
-sei una brava ragazza...-
e continua a mescolare..
Mattia Di Ciollo:
conflitto sociale.
obiettivo : intimorirli e farci portare dal loro capo in forza di un mio ordine
F E&T: con un gesto fulmineo porto il coltello alla gola del troll più grande sussurrandogli nelle orecchie: "Non mi importa cosa dice Hrenk, sono io la padrona di me stessa"
è tutto ok? ho dimenticato qualcosa?
Caleb75:
- Sono una che non cerca rogne, più che altro - replico mentre lo osservo al lavoro. Poi distolgo lo sguardo, strappo un pezzo di pane e aggiungo: - E comunque sono solo di passaggio, come ho detto: le calunnie di quell'idiota non mi interessano.
Nel corso della serata ho occasione di dimostrare al mio ospite che non sono troppo avvezza alle buone maniere: senza rendermene conto, infrango più di una volta l'abc del bon ton.
- Dimmi una cosa, amico - gli chiedo a un certo punto, - ho visto portar via un troll in catene, mentre venivo qui. Che tipo di problemi avete con i troll?
vanphanel:
-Beh,sono calunnie molto pericolose-
replica
-perchè qui,al limitare della città,non amiamo particolarmente i troll..-
Sembra divertito dal tuo comportamento,e decisamente a suo agio con te,nonostante il tuo aspetto non proprio comune.D'un tratto smette di rimestare,prende due ciotole di legno appese alla parete,le pone sul tavolo e ci versa una zuppa verde scuro,proprio mentre tu gli fai l'ultima domanda.A sentirla si interrompe,ti guarda con un viso tra lo spaventato e l'incuriosito e ti fa:
-Un troll in catene?Non scherziamo,Kira.NESSUNO oserebbe fare una cosa del genere...oltre ad essere contro la legge,si rischierebbe una feroce rappresaglia da parte dei troll,e dio solo sa che ne abbiamo abbastanza delle loro "escursioni"....cos'è che hai visto,esattamente?
Mattia Di Ciollo:
edito: passo 1
obiettivo: i troll con la coda tra le gambe ci portano dal loro capo
fase E&Tcon un gesto fulmineo porto il coltello alla gola del troll più grande sussurrandogli nelle orecchie: "Non mi importa cosa dice Hrenk, sono io la padrona di me stessa"
risutato 8: ostacolata...non ritiro e narro
Dopo aver puntato il coltello alla gola del troll, una fitta all'anca, ferita in una vecchia battaglia mi paralizza per quel secondo che basta al troll per disarmarmi
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa