Autore Topic: Gambabe: Color Hack di Gambero  (Letto 5949 volte)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Gambabe: Color Hack di Gambero
« il: 2011-08-22 19:08:21 »
Gambabe è un color hack di Gambero, ispirato da Trollbabe.


Vedete, Gambero è un bel gioco ma non ci piace l'ambientazione, così l'abbiamo fatta fantasy.


Al posto del re gambero c'è una Trollbabe (che sta mangiando gamberi). Gli altri sono eroi casuali o contadini scemi (o unicorni, è fantasy!) che vanno a chiedere cose alla Trollbabe.


Quando si parlano sopra la trollbabe si incazza e loro fanno un passo indietro.


Per il resto è uguale. Quando gli eroi  escono dalla porta la trollbabe può finire i suoi gamberi.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Re:Gambabe: Color Hack di Gambero
« Risposta #1 il: 2011-08-22 19:34:18 »
Peeerfetto.
Ora hai all'attivo almeno un gioco e almeno un hack, sei sicuramente un designer!
Comincia a lamentarti che non giochiamo abbastanza a Gambero e non scriviamo actual play.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Gambabe: Color Hack di Gambero
« Risposta #2 il: 2011-08-22 20:06:07 »
Not funny. Tutti e due.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Re:Gambabe: Color Hack di Gambero
« Risposta #3 il: 2011-08-22 20:57:03 »
Be', ridere di sé e con gli altri fa bene ed è uno dei fondamenti del pensiero critico.
« Ultima modifica: 2011-08-22 20:58:44 da Matteo Turini »

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Gambabe: Color Hack di Gambero
« Risposta #4 il: 2011-08-22 20:59:52 »
Quindi dite che non è il caso che io posti i miei due hack? Gamberi nella Vigna e Darth Gambero. E pensare che non sono nemmenodei Color Hack.... XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Gambabe: Color Hack di Gambero
« Risposta #5 il: 2011-08-22 21:15:27 »
Stop. Entrambi i Matteo.
Battute e scherzi sono ok, ma le provocazioni no.

Per evitare che questo thread appaia come tale invito Matteo (Suppo) a definire chiaramente lo scopo e l'argomento dello stesso, anche perché siamo in una sezione di servizio.

Scusate il disturbo.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Gambabe: Color Hack di Gambero
« Risposta #6 il: 2011-08-23 09:22:04 »
Dò un minimo di contesto:


Ieri ero al telefono con -Spiegel-, a scherzare e dire cazzate. Lui diceva "ci vorrebbe un gioco che insegni alla gente a parlare anche quando è il turno degli altri". Io ovviamente gli ho detto "Gambero! Ah, no, fa il contrario". E lui "Facciamo un hack di Gambero!" e son partite le stronzate.


Sempre mentre ero al telefono con lui ho scritto questo thread. Non ho minimamente pensato alle possibili conseguenze politiche di questa azione. Era soltanto uno scherzo.


Posso capire però che l'immaginario di un triex carico di bile che pigia furiosamente sulla tastiera borbottando "Io odio i game designer" ormai sia canon. Peccato, perché non corrisponde al vero. Evidentemente non sono un buon comunicatore.


Lo scopo di questo thread è farsi una risata, principalmente. Ma evidentemente ha assolto anche ad un altro scopo, non previsto: cartina tornasole del clima della community.


Il fatto che qualcuno si sia offeso (o abbia paura che altri possano offendersi) per questo thread è significativo, imho. In passato ho scritto cose ben più ironiche e cattive. Solo che il bersaglio era parpuzio, che a quanto pare è un acceptable target.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Gambabe: Color Hack di Gambero
« Risposta #7 il: 2011-08-23 09:49:49 »
boh triex. alla fine il problema è che quel thread (in cui sostanzialmente litigano in 4 gatti) ha messo sul chi vive qualcuno. però tu stai sereno che qui la gente non odia i designer, non ama i designer, e non pensa un cazzo a priori su di te, e metti queste cose nella sezione più corretta dedicata alle stronzate :) (c'è? o_O)

Re:Gambabe: Color Hack di Gambero
« Risposta #8 il: 2011-08-23 12:40:16 »
Io spero solo di non essere il contadino che fa il passo indietro, quando l'altro personaggio è un unicorno...
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Gambabe: Color Hack di Gambero
« Risposta #9 il: 2011-08-23 13:23:29 »
Dò un minimo di contesto:


Ieri ero al telefono con -Spiegel-, a scherzare e dire cazzate. Lui diceva "ci vorrebbe un gioco che insegni alla gente a parlare anche quando è il turno degli altri". Io ovviamente gli ho detto "Gambero! Ah, no, fa il contrario". E lui "Facciamo un hack di Gambero!" e son partite le stronzate.


Sempre mentre ero al telefono con lui ho scritto questo thread. Non ho minimamente pensato alle possibili conseguenze politiche di questa azione. Era soltanto uno scherzo.


Posso capire però che l'immaginario di un triex carico di bile che pigia furiosamente sulla tastiera borbottando "Io odio i game designer" ormai sia canon. Peccato, perché non corrisponde al vero. Evidentemente non sono un buon comunicatore.


Lo scopo di questo thread è farsi una risata, principalmente. Ma evidentemente ha assolto anche ad un altro scopo, non previsto: cartina tornasole del clima della community.


Il fatto che qualcuno si sia offeso (o abbia paura che altri possano offendersi) per questo thread è significativo, imho. In passato ho scritto cose ben più ironiche e cattive. Solo che il bersaglio era parpuzio, che a quanto pare è un acceptable target.

Non puoi biasimare gli altri per aver reagito in maniera diversa dalle tue aspettative ad un post umoristico.
E' compito tuo assicurarti di essere capito e se vuoi fare una battuta apri il thread in Chiacchieriamo e magari col tag Humor.
Se apri il thread in Sotto il Cofano stai facendo la faccia seria mentre dici una battuta.
Se fai la faccia seria mentre dici una battuta è abbastanza comprensibile che il bersaglio di quella battuta (che magari avrebbe potuto ridere CON te) si senta preso in giro.

O sbaglio?

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Gambabe: Color Hack di Gambero
« Risposta #10 il: 2011-08-23 13:26:19 »
Non sbagli, è per quello che ho detto che evidentemente non sono un buon comunicatore.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Zachiel

  • Visitatore
Re:Gambabe: Color Hack di Gambero
« Risposta #11 il: 2011-08-23 13:34:02 »
Non sbagli, è per quello che ho detto che evidentemente non sono un buon comunicatore.

Secondo me non sei un buon sceglitore di sezioni, tutto qui.

Re:Gambabe: Color Hack di Gambero
« Risposta #12 il: 2011-08-23 13:46:02 »
Ragazzi, non la stiamo facendo più grossa di quanto sia davvero? No, sinceramente, che ha di provocatorio questo thread? Matteo ha scritto un post ironico (magari ha sbagliato sezione, ma credo che la scelta della sezione faccia parte dell'ironia), io ci ho aggiunto un commento che strizzava l'occhio a un thread recente, e basta. Non capisco dove stia lo scandalo, davvero.

Zachiel

  • Visitatore
Re:Gambabe: Color Hack di Gambero
« Risposta #13 il: 2011-08-23 14:26:18 »
Lo scandalo ci sta che strizzare l'occhio ad una polemica in un thread senza il tag humor sa tanto di trollata. Ci siamo chiariti, non voleva esserlo, scandalo finito. Certo sarebbe bastato un po' di charitable reading, ma il problema con queste due parolone inglesi è che funzionano se davvero non si intendeva offendere, cioè in assenza di troll.

Io sono per la chiarezza, perché i toni di voce, per iscritto, non passano mai. E quindi invito triex a postare in chiacchieriamo la prossima volta.

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Gambabe: Color Hack di Gambero
« Risposta #14 il: 2011-08-23 14:41:08 »
io voglio gli hack di spiegel!

magari potrei trarre ispirazione per il mio hack: "il Richiamo del Gambero"
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Tags: