Chiacchieriamo > Generale
Piccole casuali soddisfazioni
Marco Costantini:
Stasera è successo qualcosa di semplice e allo stesso tempo sorprendente.
Stavo lavorando (lavoro in un bar...bhe, non è così semplice ma è per capirci) e ad un tavolo ci sono due coppie, simpatici signori dal chiaro accento padovano sui 50/60, con un bimbetto al seguito davvero delizioso.
E, insomma, il bimbo vuole un gioco in una vetrina, e io glielo devo andare a prendere; e per prenderlo devo passare vicinovicino al tavolo dei signori. E mentre solo lì, a 20 cm da uno dei due signori, quello mi prende piano piano un lembo della maglietta e fa "fa un po' vedere".
Indossavo la maglietta della INC di due anni fa.
Io aspetto qualche secondo che legga e poi gli faccio "E' una manifestazione di giochi" e lui pian piano annuisce e fa "Che giochi?".
E io "Giochi di ruolo".
E lui "Eh sì, avevo letto Kill puppies for Satan".
Bhe, sapete che viene fuori: che suo figlio...non ricordo il nome ma il cognome è Trevisan (e ho come il sospetto di averlo sentito qui) è un giocatore di ruolo ed i genitori erano informatissimi sui gdr, sapevano di Utopia e, insomma, è stato davvero carino poter parlare di gdr anche solo per 5 minuti con dei tizi sconosciuti e di una certa età, come se fosse la cosa più normale del mondo, come se stessimo parlando di un qualsiasi bell'hobby.
Sì, è stata proprio una piccola casuale soddisfazione :)
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: Marco Costantini - 2011-08-22 00:27:05 ---E lui "Eh sì, avevo letto Kill puppies for Satan".
--- Termina citazione ---
A questo punto della storia, già mi immaginavo che chiamavano il proprietario e ti facevano licenziare... 8)
Zachiel:
Giacomo Trevisan, lurker di questi forum, DDevil sul forum di Utopia, co-organizzatore dell'ultima edizione, dove ha portato appunto Kill Puppies for Satan.
Beh a parte meravigliarmi dell'incredibile occhio dei signori Trevisan a beccare un singolo gioco in tutta una lista di magliette (se erano piccole come in quella che aveva mi pare Bosao l'altro giorno, devono proprio essere di quelli curiosi come me che si leggono tutte le scritte sulle magliette) non posso che rallegrarmi del fortunoso incontro. E' bello trovare qualcuno con cui poter parlare dei propri hobby, specie quando non te lo aspetti.
Suna:
Che coincidenza, se penso che proprio ieri abbiamo giocato a Kill Puppies for Satan!
Sarei tentato di fare un actual play, ma... ho paura venga fuori un po' troppo estremo o_o
Serenello:
--- Citazione da: Zachiel - 2011-08-22 14:32:42 ---Giacomo Trevisan, lurker di questi forum, DDevil sul forum di Utopia, co-organizzatore dell'ultima edizione, dove ha portato appunto Kill Puppies for Satan.
Beh a parte meravigliarmi dell'incredibile occhio dei signori Trevisan a beccare un singolo gioco in tutta una lista di magliette (se erano piccole come in quella che aveva Serenello l'altro giorno, devono proprio essere di quelli curiosi come me che si leggono tutte le scritte sulle magliette) non posso che rallegrarmi del fortunoso incontro. E' bello trovare qualcuno con cui poter parlare dei propri hobby, specie quando non te lo aspetti.
--- Termina citazione ---
fixed
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa