Play by Forum > (Spione) PbF 1

Spione PbF 1 - fase 5 - Manovre

<< < (9/10) > >>

Marco Costantini:
Non aveva senso continuare a mentire. Sua moglie gli aveva già dimostrato il suo immenso amore perdonandolo e capendolo per quello che era successo; non avrebbe permesso che un'altra bugia rovinasse il loro rapporto.
"Era lei" disse cercando di non dar peso alla cosa. Poi, più timidamente "Vuole incontrarmi domani".
Lei ristette sull'uscio per un istante, soppesando quelle parole.
"Va da lei e chiudi questa storia Lars. Noi abbiamo bisogno di ricominciare".
Il suo sorriso tenero ed innocente lo rapì. Come aveva potuto tradirla?
Si avvicinò a lei, le cinse la vita con un braccio e la baciò. "Domani questa storia sarà finita per sempre, tesoro".
"Ti amo", aggiunse bacandola.

Ok, è San Valentino e io sono tornato or ora dal ristorante dove per tutta la stramaledetta sera si sono avvicendate ai tavoli coppiette sbaciucchianti. Credo che la mia fantasia sia stata particolarmente colpita dalla cosa :)

Francesca Giacomini:
nota: le parole tra parentesi in corsivo sono i veri pensieri di Gretchen che , come vedrete, sono molto diversi dalle sue parole!!

Lars seduto sulla panchina dove si erano incontrati, la stava aspettando..
Era così bello, con quella sua aria da idealista poco convinto e quell’incertezza nello sguardo…no, quell’incertezza ora non c’era più.
Appena Gretchen si avvicinò, con aria decisa e (che fastidio!) un po’ compassionevole cominciò a sputare il bel discorso che si era preparato:”Mi dispiace Gretchen, ma io amo mia moglie. Sono venuto per dirtelo e poi non ci vedremo più. Non scadere nel patetico con discorsi esistenziali inutili, sappiamo entrambi che ce la farai anche senza di me..”
(Pensa questo di me???Che ho bisogno di lui come una bambina???)
Gretchen era una donna e lo amava davvero. E ora glielo avrebbe dimostrato.
“Lars, non mi importa nulla di te.” Lo interruppe bruscamente.
“Tutti i nostri incontri, tutto quello che abbiamo fatto, persino casa mia! E’ tutto finto, costruito apposta falso! (io ci credevo davvero, era la mia vita.era tutto.)
Sono una spia e ti ho irretito solo per la tua posizione e le tue informazioni(non ho mai amato nessuno come te, ti ho dato tutta me stessa). E’ tutto registrato, ogni istante(non potrò mai dimenticarti). Anche in questo momento ci stanno osservando, quindi resta fermo e calmo”
“Ora, ho conosciuto tua moglie, ho visto i tuoi figli. Sono piccoli, hanno bisogno di te e io, nonostante tutto, non sono un mostro. Voglio darti una possibilità: (un ultimo bacio, un’ultima volta il calore delle tue labbra..)“
Gretchen si avvicinò ad un Lars visibilmente sconvolto e lo baciò. Stringendolo a sé gli sussurrò all’orecchio: “in tasca hai l’indirizzo di una persona che aiuterà te e la tua famiglia a passare il muro. [nota:un amico della sorella!] Non hai alternative: se sei un uomo porterai in salvo la tua famiglia. E spera che io non debba rivederti mai più. (addio Lars…non contano gli ideali, non le fazioni. Bisogna fare la cosa giusta ed è giusto che tu ti riprenda la vita che ti ho tolto..)
Ora, da bravo, facciamo 2 passi e fingi che la nostra storia sia di nuovo solida, fallo per il nostro pubblico…”

>>>>>RIVELAZIONE DELLA TRASGRESSIONE: Prendersi gioco dei sentimenti di qualcuno per tornaconto personale

Claudia Cangini:
:cry:  Bello!

Moreno Roncucci:
Bello, ma quella non era una trasgressione adattata al personaggio, era ancora una trasgressione "genericizzata"  :evil:

Mi riallaccio a questa spiegazione nel thread organizzativo

La trasgressione avrebbe dovuto essere concretizzata su qualcosa di specifico, per esempio: "Gretchen si sta prendendo gioco di Lars per tornaconto personale"

Detto questo, suggerisco di considerare la trasgressione ""Gretchen si stava prendendo gioco di Lars per tornaconto personale" e andare avanti...   8)

Adesso, toccherebbe a me, ma secondo me Gretchen è in fase di crisi. Primo, perché deve convincere Lars. Non solo che sta parlando sul serio, ma per convincerlo (lui, un funzionario di buon livello nel partito) a mollare carriera, posizione, etc per tentare di fuggire di là dal muro. Secondo, perchè deve convincere gli agenti della BND che li stanno spiando.

Io mi limito a dire che Lars è incredulo, e sulle prime non crede che Gretchen sia sincera, scatenando appunto la fase di crisi...

Claudia, tira fuori il mazzo del fato che stavolta entra in gioco pure lui! 8)

Francesca Giacomini:

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Bello, ma quella non era una trasgressione adattata al personaggio, era ancora una trasgressione "genericizzata"  :evil:
--- Termina citazione ---

sì, ehm...io credevo di dover scrivere proprio la trasgressione genericizzata... :oops:

nel senso: Gretchen dice a Lars: "scherzetto! Non mi frega nulla di te, mi son presa gioco dei tuoi sentimenti per tornaconto mio!"  e infatti la trasgressione che avevo pescato era==>prendersi gioco di qualcuno per tornaconto personale...

Comunque sì, direi che siamo in crisi!!:)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa