Play by Forum > (Spione) PbF 1
Spione PbF 1 - fase 5 - Manovre
Francesca Giacomini:
La musica andava ormai esaurendosi e non restavano che poche note di sottofondo ad accompagnare gli ultimi clienti che mal volentieri lasciavano il locale.
Davanti a Gretchen c'era qualche bicchiere di troppo, mentre l'ennesima sigaretta con il filtro sporco di rossetto si consumava lentamente.
Non era venuto.
In fondo lo sapeva, ma ci aveva sperato ugualmente, aveva voluto crederci.
Lars amava veramente sua moglie, questa era la verità e si sarebbe impegnato per difendere il suo matrimonio..
Gretchen sorrise: anche un fallito sa diventare caparbio quando ha qualcosa da difendere.
E sua moglie lo ricambiava ed ora aveva vinto.
Mentre i fumi dell'alcool accarezzavano i suoi pensieri di sconfitta, la voce di Keufer le ghiacciò il sangue riportandola violentemente alla sua realtà di spia:
"Hai perso il contatto Gretchen. D'ora in poi il caso Lars è assegnato ad un'altro agente. Mi hai deluso...
Domattina presentati nel mio ufficio per il nuovo incarico....ah, e levati quel trucco: ti rende volgare!"
ECCOMIIIIIIIII!!!^^
Diamo un po' di adrenalina a questa Gretchen annoiata! :P
Ah, ma non mi sono dimenticata di Baum&family, eh! eheh...vedrete.... 8)
Claudia Cangini:
Grazie, Marco, adesso ho capito.
--- Citazione ---[cite] marco.costantini:[/cite]
Tra l'altro a questo punto esplicito un altro passaggio. Notate che il delegato con cui se la intende Chris è volutamente neutro (potrebbe essere maschio o femmina). Questo ci lascia campo aperto per descrivere in che modo la loro relazione sia clandestina (sono due uomini; lei è sposata; lui è sposato; e mille altri situazioni imbarazzati).
--- Termina citazione ---
Hai fatto bene a esplicitare perchè delegatO per me era un significato univoco!
@ Francesca: mi sembra che per Gretchen si sta delineando una bella crisi di identità.
Fra tutte le sue finzioni non sa più manco lei chi è.
Interessante :twisted:
Moreno Roncucci:
Forse fu l'accenno al trucco a farla scattare. Gretchen parlò prima ancora di rendersi conto di cosa stava dicendo, senza riflettere, senza pensare: "no! Non ho fallito! Il caso Lars è ancora sotto controllo!"
Claudia Cangini:
Keufer tacque per qualche istante, quindi il suo viso si aprì in un sorriso compiaciuto.
"Ma bene! Mi fa piacere trovarti così determinata, Gretchen. Fino ad ora avevo l'impressione che prendessi il tuo incarico con troppa indifferenza. Sono lieto di constatare che sbagliavo."
L'uomo si trasse una busta dal taschino e la porse alla ragazza.
Si chinò leggermente per parlarle sotto voce, con tono complice. "Ecco qualcosa che potrà esserti utile per tornare in controllo della situazione. Ricordati sempre quali sono le tue priorità."
Keufer si volse e uscì dal locale senza attendere risposta.
Gretchen aprì in fretta la busta e guardò il contenuto. Lo stomaco le si strinse mentre sfogliava una serie di fotografie in bianco e nero di lei e Lars in atteggiamenti... inequivocabili.
Si sentì le gambe molli e dovette sedersi. La spiavano in casa sua?! Quelli per cui lavorava spiavano anche lei? Era assurdo! E offensivo! E...
Gretchen respirò a fondo tentando di calmarsi.
Era orribile sentire la propria intimità violata in quel modo.
E... con che coraggio sarebbe tornata a casa quella sera?
E' abbastanza come adrenalina, Francesca? :P
Francesca Giacomini:
--- Citazione ---[cite] Claudia Cangini:[/cite]
E' abbastanza come adrenalina, Francesca? :P
--- Termina citazione ---
Direi di sì!
Argh, il cappio attorno al collo di Gretchen si stringe, come reagirà? 8)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa