Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Glossario terminologia
Manfredi Arca:
Buonasera,
sto leggendo i vari topic di sotto il cofano, soprattutto quelli in stick.
Molto spesso, in una discussione, un utente (Moreno al 90%) cita un glossario, in inglese, da cui copia incolla la terminologia esatta dell'argomento trattato.
Potreste mettermi il link a questo glossario?
Chiedo scusa se apro un topic nuovo, ma nei topic letti non vi erano collegamenti esterni e la funzione di ricerca (non è mia amica/cit) non ha fruttato risultati.
Come al solito, grazie mille.
Mattia Bulgarelli:
Con tutta probabilità è questo: http://www.shrikedesign.com/forgeglossary.html
L'unico altro glossario potrebbe essere quello che avevo tentato di fare io, da usare come "welcome kit" per i nuovi arrivati...
[polemica] ...ma tutti quelli che si lamentavano che GcG "non era abbastanza accogliente" non hanno contribuito quasi per nulla, vedi un po' te se mi poteva venire la voglia di proseguirlo, quasi da solo, in nome di utenti che non so neanche se sarebbero mai esistiti. X_X [/polemica]
Manfredi Arca:
Grazie Mattia.
[patpat] imho sarebbe utilissimo (non senti anche tu una voce nel vento che urla "IN ITALIANO"?) e si eviterebbero un sacco di post inutili, come questo. [patpat]
Matteo Stendardi Turini:
Il glossario è questo: http://indie-rpgs.com/_articles/glossary.html
Come vedi, c'è scritto "provvisorio", ma risale al 2004 e non è aggiornato su alcune parti. E' comodo per farsi un'idea, ma è meglio non prendere per oro colato tutto quello che c'è scritto.
Davide Losito - ( Khana ):
Tradurre il glossario è un'operazione che non è mai stata fatta perché quel glossario di fatto non è aggiornato (credo non ci sia mai stato un vero interesse a tenerlo aggiornato).
Per cui alcuni termini che trovi in quella pagina sono stati modificati, integrati, rivisti direttamente su The Forge con thread di pagine e pagine.
Forse è un lavoro che è stato parzialmente fatto in uno dei libri della INC, ma, a memoria, mi ricordo che si era preferito lasciar perdere per... manifesta monumentalità dello sforzo richiesto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa