Gente Che Gioca > Gioco Concreto
OT da "Back to P.: Exalted."
Hoghemaru:
ma non c'era già il Solar Exalted in via di sviluppo?
Patrick:
C'è anche un pbf in corso ^^
Ricordo che su vanilla si parlava anche di un color hack per trollbabe ^^
Comunque tutti dicono sempre che Exalted ha una ambientazione fantastica, ma io non l'ho mai giocato >.<
Danilo Sesti:
è la migliore accozzaglia di roba che abbia mai letto ;D
Zachiel:
--- Citazione da: Danilo Sesti - 2011-08-11 03:52:00 ---è la migliore accozzaglia di roba che abbia mai letto ;D
--- Termina citazione ---
Devo leggermela allora.
Niccolò:
--- Citazione da: Klaus - 2011-08-11 02:37:36 ---fffu
cosa centra, cretino lui :) le difese perfette sono un parte conosciuta dell'equazione. i moti sono effettivamente i PF di exalted. l'idea è che devi scardinare le possibilità difensive dell'avversario poco alla volta, e che esporsi in un superattacco sia una tattica rischiosa.
per come funzionano le perfette, il metodo per superarle è semplicemente quello di asciugare i moti avversari con attacchi normali. il problema è che ce ne vogliono troppi.
il tuo esempio è effettivamente quello di un giocatore che non ha capito come funziona il gioco.
i miei problemi con exalted al massimo sono che nessuno fa le supercombo, e i combattimenti si trascinano fino a che qualcuno non finisce i moti o non si espone stupidamente a una gigacombo, non certo che gli eccelsi muoiono in modi così stupidi...
--- Citazione ---In effetti....... Però l'idea delle Perfette a me è sempre piaciuta,solo l'ho sempre trovata gestita male (anche i difetti dell'invulnerabilità alla fine non è che servissero a tanto).Partendo però dalla prenseza di queste.....stiamo dicendo che gli Eccelsi sono fighi perchè hanno le perfette?Ci sta tutto direi...ma non saprei davvero,meccanicamente,da dove cominciare
sto dicendo che nel gameplay del combattimento di exalted ci sono molte idee interessanti, e una di queste è come interagiscono le difese perfette con le supercombo, e come permettono di creare supercombo senza che queste dominino il gioco (di contro, non è possibile essere forti SENZA combo
ora, in che modi possiamo usare i concetti del combattimento di exalted senza che il gioco degeneri altrettanto?
@hogemaru
solarexalted è un buon hack e un buon modo di giocare nella creazione, ma non recupera in modo funzionale ciò che di buono c'era nel sistema di combattimento di exalted.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa