Play by Forum > (Spione) PbF 1
Spione PbF 1 - fase 4 - Crisi
Marco Costantini:
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]
Vabbè, basta divagazioni sulla teoria, volevo solo dire che se Marco non è convinto che quella sia stata veramente una cosa positiva per Thomas, può ancora cambiarlo (tanto per tutto il resto della fase si dovrà parlare solo di Gretchen)
--- Termina citazione ---
Ho fatto questa scelta proprio per tutta quella serie di "divagazioni di teoria" che hai accennato prima :). Vorrei dire che non è stata una scelta facile, ma non è così. In realtà è stato piuttosto semplice decidere la morte di Thomas. Per prima cosa ho immaginato come avrei giudicato la storia se la stessi leggendo su un libro o vedendo in un film (è allora che mi è venuta l'idea del suicidio). A quel punto mi sono messo nei panni di Thomas e ho provato ad individuare (anche dal punto di vista delle meccaniche) una soluzione alternativa alla sua morte. Vagliate le alternative mi sono reso conto che tutte avrebbero implicato una dose di rischio che Thomas non avrebbe accettato.
La decisione della sua morte è stata presa proprio come liberazione estrema dalla sua tela e come modo dirompente di tagliare anche i possibili fili che avrebbero potuto mettere in pericolo i suoi cari (la telefona a Schulz è conseguenza di questo).
Soprattutto mi è piaciuto fare questa mossa per "dire qualcosa", come diceva prima Moreno.
E' stato coinvolgentissimo fare questa scelta autoriale!
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]
Ah, ANCORA Thomas non ha svelato nulla (non a un altro personaggio) della sua trasgressione, ma la cosa non significa che non possa ancora farlo in futuro. Potrebbe aver lasciato una lettera, potrebbe aver lasciato un testamento, o forse si verrà a sapere in una maniera ancora diversa.
--- Termina citazione ---
Hihihi, è una delle prime cose che ho pensato e se ne avrò occasione sarà una delle prime cose che farò :). Lo spazio di circa due ore fra la morte della ex-moglie ed il suicidio sono volutamente lasciate per inserire scritture di lettere, testamenti, telefonate e quant'altro ci verrà in mente :)
Concludo dicendo che, ancora una volta e nonostante tutti gli erroracci che ho fin qui commesso, questo PbF mi sta davvero regalando tanto!
Francesca Giacomini:
:shock:
marco sono senza parole!!!Mi hai spiazzata di brutto!!! :D
mah,credo che Gretchen invece se la caverà senza nessun problema :P
Olaf era un po' preoccupato per Gretchen: ultimamente era stanca, distante, distratta, tanto che a volte non gli sembrava nemmeno più la lavoratrice precisa e impeccabile che conosceva... Massì, un periodo di calo capita a tutti e ad Olaf faceva quasi piacere che per una volta toccasse proprio a Gretchen: la faceva sembrare più umana, persino più femminile...
"Grazie per l'aiuto Olaf.Ora devo andare, Keufer mi sta aspettando..."Gretchen si accommiatò da lui con un sorriso ed Olaf rimase a pensare che sì, quel perido di stanchezza ed umana fragilità la rendeva davvero più femminile, quasi più dolce, e dimenticò quanto accaduto poco prima con la donna sconosciuta.
Claudia Cangini:
E finalmente tocca a me per la "nota di colore". Ecco qua:
Da quando Christian si è risvegliato dall’anestesia, le infermiere lo hanno sorpreso con la loro gentilezza. Sono premurosissime con lui anche se gli pare che lo guardino con una compassione decisamente esagerata: in fin dei conti era solo un’appendicite, non si trattava mica di una malattia terminale!
Solo è strano che ne suo padre ne, soprattutto, sua madre si siano ancora fatti vedere al suo capezzale. Ma le infermiere cambiano discorso alle sue domande sull’argomento...
Poi arriva un uomo dall’espressione grave che si presenta come un poliziotto. Lo lasciano solo con lui, come se dovesse dirgli qualcosa di importante.
E Christian scopre perché non riceverà altre visite dai suoi genitori.
Aggiungo solo che anche io sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla mossa di Marco. Quando decanto la bellezza e la peculiarità del processo di gioco, penso proprio a momenti di interattività come questo :)
Claudia Cangini:
La prossima fase di Manovre deve iniziarla Francesca, giusto?
Moreno Roncucci:
Giusto!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa