Autore Topic: A che giochi state lavorando2?  (Letto 6612 volte)

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:A che giochi state lavorando2?
« Risposta #15 il: 2011-08-30 14:54:50 »
Finalmente trovo il tempo di scrivere. Ho alcuni progetti in mente e altri che magari verranno presto completati:

L'Amore di Tempi della Guerra: il primo gioco che ho scritto con Mr. Mario Bolzoni e che spero presto di riuscire a completare, con tanto di impaginazione e illustrazioni di un mio amico/collega. Due amanti vengono separati da una guerra improvvisa e violenta. Solo un epistolario permette loro di comunicare. Quando tutto sarà finito come si ritroveranno?

Shoah (solo nella mia testa): un gioco che ripercorre l'epopea degli ebrei, con anche della documentazione storica magari. Probabilmente sarà uno scenario di Archipelago, ma ci devo ancora pensare su.

Resistenza (solo nella mia testa): un saggio e un gioco. Una visione sul mondo dei partigiani e sulla storia di uomini travolti dalla storia e dagli eventi.

Progetto X (solo nella mia testa, perché non ha ancora nome): mio pallino sul gdr; creare qualcosa con tanto amteriale che attiri e non un libricino che invece non dice nulla ai "babbani".

Ecco tutto.
Complimenti a tutti comunque per i progetti in cantiere. ^^

Re:A che giochi state lavorando2?
« Risposta #16 il: 2011-08-30 19:04:20 »
Resistenza (solo nella mia testa): un saggio e un gioco. Una visione sul mondo dei partigiani e sulla storia di uomini travolti dalla storia e dagli eventi.


Fammi un fischio quando inizi a lavorarci, perché ho delle idee su un gioco che parte da questo punto (sempre che tu sia interessato alle collaborazioni ^^)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
Re:A che giochi state lavorando2?
« Risposta #17 il: 2011-09-04 14:46:26 »
Io per il momento sto portando avanti un solo progetto(strano da parte mia, ma voglio concentrarmici come Dio comanda)


Tales of Earthsea (titolo Provvisorio), adattamento ludico che sfrutta il FATE system della Saga fantasy della Ursula LeGuin(che io ho amato alla follia)
« Ultima modifica: 2011-09-04 16:01:54 da Ferruccio A.C. »

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:A che giochi state lavorando2?
« Risposta #18 il: 2011-09-04 15:30:31 »
@Ferruccio, e mi scuso per la divagazione: Lo sapevi che Archipelago di Matthijs Holter nasceva come tentativo di fare un gdr di Earhsea, ed è per questo che si intitola ancora così?

Io sto scrivendo la terza bozza di playtest de I reietti di Eden, ma questa volta in inglese, con cambiamenti alquanto drastici. Per quanto riguarda The Shackled Self sto ancora riordinando le idee per svilupparne una seconda bozza che risponda alle critiche principali di Ron Edwards, prima di darmi al playtest. Poi ho il mio live pervasivo Æonaut, che prima o poi playtesterò. E un gioco ancora senza nome che vuol essere la mia risposta all'estetica dell'"old school renaissance", per il quale continuo a prendere appunti lentamente ma inesorabilmente. Nel frattempo ho realizzato e fatto giocare Ipoteticon, naturalmente! ^_-

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
Re:A che giochi state lavorando2?
« Risposta #19 il: 2011-09-04 15:58:38 »
@Ferruccio, e mi scuso per la divagazione: Lo sapevi che Archipelago di Matthijs Holter nasceva come tentativo di fare un gdr di Earhsea, ed è per questo che si intitola ancora così?
Ovviamente non lo sapevo :P
beh credo andrò a dargli un'occhiata a questo punto, è gratuito mi sembra, no?
Non so ancora come funziona Archipelago, ma io voglio porre l'accento sulla magia in Earthsea nella mia versione :)
« Ultima modifica: 2011-09-04 16:01:30 da Ferruccio A.C. »

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:A che giochi state lavorando2?
« Risposta #20 il: 2011-09-04 16:25:57 »
beh credo andrò a dargli un'occhiata a questo punto, è gratuito mi sembra, no?
Sì, lo trovi sul sito Nørwegian Style.

Non so ancora come funziona Archipelago, ma io voglio porre l'accento sulla magia in Earthsea nella mia versione :)
Decisamente una direzione differente da quella che ha preso Matthijs, e questo è interessante!

Re:A che giochi state lavorando2?
« Risposta #21 il: 2011-09-04 16:54:55 »
SPACCATUTTO!
Permette di giocare l'equivalente di un film d'azione in ogni partita, senza necessità di preparazione preliminare. Dalla prima versione ha fatto un sacco di strada ed ora è in fase di beta testing piuttosto avanzata. Ha dato risultati migliori del previsto giocato in due; alla GnoccoCon spero di riuscire a provarlo con più persone per vedere come gira e testare alcune meccaniche che per ora ho solo potuto simulare.

SPEAR CITY HEROES
Gioco a tema super-eroistico ambientato nella metropoli fittizia di Spear City, che ho inventato io (ogni tanto pubblico qualche webcomic e qualche videogioco a tema sul mio blog http://lucabonisoli.blogspot.com). Ho messo il gdr in ibernazione dopo i primi playtest perchè funzionava benino, ma non mi convinceva. Attualmente sto ripensando da zero le meccaniche di gioco per sostituirle con un sistema diceless che mi piace molto di più, ma devo ancora decidere precisamente a quale risultato puntare. Non è un progetto morto, ma ci vorrà del tempo.

[ANCORA SENZA UN NOME PRECISO]
Avete presente quel vecchio cartone animato in cui Artiglio Incappucciato tentava di uccidere Penelope Pitstop con trappole assurdamente complicate (tipo macchine di Goldberg) per ereditarne l'immenso patrimonio? Ecco, l'idea è quella. I giocatori si suddividono i ruoli tra Vittima, Guardiano e uno o più Assassini, poi gli Assassini tentano di uccidere la Vittima in modi impossibili per ereditarne il patrimonio. Non sarà un gioco da prendere sul serio, quindi gli Assassini potranno tranquillamente sfogare tutto il proprio sadismo omicida sulla povera Vittima (e sul Guardiano, che pian piano finirà letteralmente a pezzi...). Ho appena passato la fase di brainstorming, le idee ci sono ma ancora non le ho scritte per bene in forma giocabile.

Luca.

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:A che giochi state lavorando2?
« Risposta #22 il: 2011-09-16 02:40:15 »
Aggiungo fra i vari progetti, obv ancora in brainstorming; ho pensato alcune cose e fatto alcuni disegni, ma potrò iniziare a lavorarci solo dopo Sinweaver e Mukashi2, quindi più in là nel tempo


GreenVille: Greenville è la tipica cittadina di provincia degli USA...potrebbe sembrare una città come tante altre ma nel gennaio 2012 inizia la grande colonizzazione...migliaia di alieni, fuggiti dai loro pianeti si sono stabiliti sulla Terra. Il governo americano ha deciso di fornirgli una città in cui abitare...Greenville! Gli alieni però si sono adattati fin troppo bene allo stile di vita degli umani, entrando a far parte della criminalità in città.
La polizia ha formato un corpo speciale per fermare questo scempio. Il tutto seguito come una puntata di COPS.
Ogni giocatore creerà una razza aliena e un poliziotto del corpo speciale.
Dovrebbe venire fuori un humoristic sci-fi, le cui fonti d'ispirazione sono Guida Galattica per autostoppisti e MIB, più altri sui generis
^^
E' tutto
Ciao
Fil
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
Re:A che giochi state lavorando2?
« Risposta #23 il: 2011-09-16 07:45:49 »
Io non ce l'ho fatta e ho altri 3 progetti in brainstorming(uno già iniziato) tutti e tre per il Fate:
Fate of the Imperium Warhammer 40K Space Marines in buona sostanza il tutto in salsa FATE.
Alchemyst Progetto brutalmente ispirato a Vidocq e Full Metal Alchemist.
Vampire Wars il Vampire che avrei sempre voluto, Vampiri che si fanno guerra aperta in un panorama urbano: Botte da orbi e necessità di rimanere in segreto. Un mix Tra Vampire the Masquerade e Bloodrayne(il videogame)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:A che giochi state lavorando2?
« Risposta #24 il: 2012-11-23 12:10:36 »
No al necroposting, please.

Thread splittato e chiuso.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: