Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
A che giochi state lavorando2?
Jah Messenger:
Ho trovato molto interessante il vecchio topic aperto da Suna e allora lo ripropongo. Mi piacerebbe vedere le differenze rispetto al vecchio topic, quali giochi sono ormai in betatest, quali sono rimasti solo un'idea e quanti altri ne sono stati ideati.
Io, dal canto mio, posso dire di star lavorando a numerosi giochi.
Sinweaver: gioco masterless, si presenta come l'evoluzione di Hellscape; ormai il gioco è ben definito e i test sono in corso d'opera. Il gioco punta a creare storie di mostri, intesi come coloro che si abbandonano alla dannazione e al peccato. Si possono giocare storie di dannati fuggiti dall'inferno, come storie alla dorian gray o di vampiri/licantropi/demoni. Qui la discussione: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5130.0.html
Anastasia, Legacy of Romanovs: il gioco, che è masterfull, è stato creato in 6 ore, dopo 24 ore di veglia, per il Game Chef; quindi è un prodotto poco raffinato, ma ci si piàò lavorare meglio, ma è un buon punto di partenza. Un giocatore interpreta Anastasia, mentre gli altri si dividono gli ulteriori personaggi, che vanno da Rasputin ai membri della famiglia reale, ad altri frequentatori della corte. I Conflitti vengono affrontati mediante le emozioni primarie, ognuna delle quali associate ad un'altra creano un'emozione secondaria. Da bravo psicologo ho lavorato più sul lato delle emozioni, ma ancora ho alcune cose da definire e migliorare. Appena finisco Sinweavers e Mukashi2, che sono i giochi a cui tengo di più ci lavoro meglio.
Mukashi2: il nome viene da Mukashi Mukashi, che in giapponese significa c'era una volta. Il gioco punta a ricreare storie alla Miyazaki; la maggior parte delle caratteristiche del gioco (creazione iniziale alla fiasco, conflitto, fasi di gioco). Si gioca mediante una versione del poker, giocato con le tessere del domino.
Ludus: gioco masterfull gamista alla contenders ambientato nella roma dei re, i cui protagonisti sono dei gladiatori. Il tutto me lo immagino comprensivo di numerose scene con Scena Primus, per il giocatore con punteggi migliori. Ancora in brainstorming. Prima o poi ci lavoro seriamente, appena ho finito i primi giochi.
E voi a che giochi state lavorando??
Davide Losito - ( Khana ):
Di tutta la lista che avevo fatto all'epoca, si è inserito Knights of Twilight.
Ora però voglio dare una spinta a Dawn of a New Tomorrow che manca di pochissime cose per essere davvero pronto. Sto anche valutando di svincolarlo dai "vampiri" e rendere il setting più moderno e più libero. Mi ispira molto "4400" e "Hero", quindi credo che farò qualcosa che tende a quel tipo di setting.
Suna:
Beyond the Mirror: gioco masterless dal marcato sapore cyberpunk alla Blade Runner, incentrato sulle vicende di personaggi uniti da un evento comune, che man mano che la vicenda si dipana rischiano di scoprirsi androidi. Ogni personaggio è, semplificando un po', definito da una memoria, che durante il gioco può arricchirsi di particolari (confermandone l'autenticità, e quindi l'umanità del personaggio), oppure riempirsi di dubbi e contraddizioni (minandone l'autenticità, e infine rivelandola come falsa, un costrutto frutto di un programma, cosa che rivela il personaggio come androide).
1000: gioco che raccoglie la sfida di Paul Czege, e che si incentra sulla vicenda della Spedizione dei Mille. Attualmente in fase di brainstorming. Ho in mente la premise, devo vedere se e come svilupparla.
Serenissima: altro gioco che raccoglie la sfida di Paul, incentrato sulla vita dei mercanti delle Repubbliche Marinare, divisa tra affari, dovere, famiglia e cospirazioni. Anche questo, in fase di brainstorming. Qualche idea sparsa sulle meccaniche, non molto altro.
Steamdance: non ci ho ancora rinunciato... prima o poi lo riprenderò in mano, giuro. Gioco steampunk competitivo, i giocatori sono spie che competono per rubare i progetti relativi all'invenzione del secolo. In realtà Steamdance era nato prima di Beyond the Mirror. Ma al contrario di questo, non ha mai funzionato a dovere...
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione da: Suna - 2011-08-09 04:04:53 ---Steamdance: non ci ho ancora rinunciato... prima o poi lo riprenderò in mano, giuro. Gioco steampunk competitivo, i giocatori sono spie che competono per rubare i progetti relativi all'invenzione del secolo. In realtà Steamdance era nato prima di Beyond the Mirror. Ma al contrario di questo, non ha mai funzionato a dovere...
--- Termina citazione ---
E' perché non l'hai mai fatti giocare a me :D
Mattia Bulgarelli:
[PROGETTO SENZA NOME]: ho iniziato a mettere in ordine un po'di pensieri per un gioco in risposta alla "sfida di Czege". Seguiranno news.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa