Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] Risultati primo playtest del Rafman!

<< < (6/6)

Giovanni Gugliantini:

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]E' ovvio che si scopre che la pallottola ha colpito [...] il libro della vita.  :wink:
--- Termina citazione ---

E io che pensavo di aver visto una cosa orignalissima! :lol:

Sergio Salvini:

--- Citazione ---[cite] Rafman:[/cite]
POSTA: "Riesco a far sciogliere la lingua al negoziante e a farmi dire perché ha aumentato così tanto i prezzi del suo emporio?".

Partendo da qui deduco che hai giocato una delle Città presenti sul manuale. Volevo domandarti che approccio hai usato con i PG, ovvero come hai presentato loro i problemi della Città?

Ciao e grazie

P.S. Se poi la Città non è quella fa lo stesso, è il tipo di approccio che mi interessa

Raffaele Vota:
Ciao! Si, come consigliatomi dal buon Michele ho iniziato con una Città già fatta, proprio quella del manuale base. Per il discorso problemi mi sono attenuto scrupolosamente alle indicazioni presenti nel manuale: sbatti in faccia i problemi ai PG!
Più precisamente, ti descrivo la scena iniziale: appena giunti in città i miei PG si sono ritrovati di fronte SUBITO a questa scena: una folla inferocita si è riunita attorno all'emporio del negoziante, lamentandosi dei prezzi alti.

Nota che all'inizio ho chiesto al gruppo di suggerire che cosa vedono i loro Personaggi appena giunti in città e, appena qualcuno ha tirato fuori la scena dell'emporio ho detto: "Ecco, l'emporio... una folla inferocita sta circondando il basso caseggiato. Tra le varie parole gridate dalla gente sentite: "Vergognati!", "Tu non sei la Legge!", "Infedele!", ecc. Successivamente è bastata una semplice parola di uno dei miei Cani chje subito un cittadino ha spifferato il problema: "Il negoziante sta rincarando tutto! Noi abbiamo bisogno di attrezzi nuovi e altra merce imporante per il nostro lavoro e sostentamento! Andate a farlo ragionare, prima che scoppi una rissa, vi prego!".

Sergio Salvini:

--- Citazione ---[cite] Rafman:[/cite]Ciao! Si, come consigliatomi dal buon Michele ho iniziato con una Città già fatta, proprio quella del manuale base. Per il discorso problemi mi sono attenuto scrupolosamente alle indicazioni presenti nel manuale: sbatti in faccia i problemi ai PG!
Più precisamente, ti descrivo la scena iniziale: appena giunti in città i miei PG si sono ritrovati di fronte SUBITO a questa scena: una folla inferocita si è riunita attorno all'emporio del negoziante, lamentandosi dei prezzi alti.

Proprio quello che volevo sapere, grazie

Saluti

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa