Chiacchieriamo > Generale

[Humor]Una seria partita di D&D! Lol

<< < (3/4) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Zachiel - 2011-08-06 12:41:27 ---Secondo me the gamers, sia l'originale nella sua goliardia che il seguito dorkness rising riescono ad essere divertenti ed a centrare molte delle disfunzionalità reali del gioco di ruolo tradizionale senza arrampicarsi su meccanismi improbabili che mi sanno tanto di caso limite creato ad hoc... insomma quelli che si vuole evitare qui con gli actual play.

--- Termina citazione ---

Attenzione: polemica mia personale.

E secondo te cos'è successo quando ho parlato di The Gamers 2 come di una parodia dei problemi tipici di D&D (3.X in particolare) in giro per i forum?
OVVIAMENTE mi hanno risposto che quelli sono meccanismi imrobabili, che ho visto solo io e pochi altri, che sono casi limite creati ad hoc, ecc. ecc. >_<

È verissimo, come dici tu, che The Gamers 2 è molto "leggero" e, aggiungo io, è scritto e realizzato con molto affetto verso il gioco.
Proprio per queste caratteristiche è ancora più inquietante che non si possa "omaggiare" il concetto stesso di "gruppo di gioco" senza metterci le tensioni sociali di mezzo... O_o;

EDIT: errori di battitura

Zachiel:

--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-08-07 03:13:20 ---E secondo te cos'è successo quando ho parlato di The Gamers 2 come di una parodia dei problemi tipici di D&D (3.X in particolare) in giro per i forum?
OVVIAMENTE mi hanno risposto che quelli sono meccanismi imrobabili, che ho visto solo io e pochi altri, che sono casi limite creati ad hoc, ecc. ecc. >_<

--- Termina citazione ---

Non tanto ovviamente, direi, se io che non ne sapevo nulla di teoria forgita quei problemi ce li ho visti. Dev'essere che sono il DM.
Tu hai parlato con dei "giocatori con il personaggio", vero? 8) XD

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Zachiel - 2011-08-07 05:25:20 ---Non tanto ovviamente, direi, se io che non ne sapevo nulla di teoria forgita quei problemi ce li ho visti. Dev'essere che sono il DM.

--- Termina citazione ---
Mi spiego meglio (o almeno ci provo): "Ovviamente" nel senso che se fai notare che ci sono dei problemi ad uno (o ad un intero forum) che è già schierato contro l'innovazione, in difesa dei suoi bei ricordi, dell'infanzia, della SUA partita perfetta, ecc. ecc., questi problemi sono tutte esagerazioni di "voi fanatici". >_<


--- Citazione ---Tu hai parlato con dei "giocatori con il personaggio", vero? 8) XD

--- Termina citazione ---

Che intendi dire con "giocatori con il personaggio"? Non conosco il termine.

Zachiel:

--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-08-07 06:46:03 ---Che intendi dire con "giocatori con il personaggio"? Non conosco il termine.

--- Termina citazione ---

Generalmente, nei giochi con master, quelli che manovrano un PG - in contrapposizione a "quello che manovra tutto il resto" (il master, appunto).
Credo la definizione nasca dal concetto che secondo certe visioni di gioco il master non è un giocatore, è Il Master, una razza strana e diversa che è lì per far divertire (solo) gli altri. (Mentre invece noi sappiamo e sottolineiamo con questa espressione che è anche lui un giocatore, pur con compiti diversi dagli altri.)

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione da: Zachiel - 2011-08-06 06:54:36 ---Il momento in cui gli fanno fare un personaggio di primo mentre loro continuano coi loro personaggi straepici mi ha fatto chiudere youtube. Ok prendere in giro il gioco, ma questo è totalmente assurdo.

--- Termina citazione ---


Perché evidentemente non hai mai giocato ad AD&D2nd edition, dove ste cose erano all'ordine del giorno.
E mi ricordo i casini per "bilanciare" i personaggi bi-classe: "devi contare il totale dei PX su 2 classi", "no devi contare i livelli e dividere a metà", "no devo essere allo stesso livello vostro", "ok, facciamo che parti dal 1°...".


:D


Io, comunque, ho riso.
Non si prende in giro il gioco, si prendono in giro i malati. Anche il GM e il tizio col cappello e il rogue sono "giocatori", ma decisamente più sani di chi si prende a pugni per le cose che avvengono in fiction.
E purtroppo... con AD&D2nd edition, ne ho viste...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa