Chiacchieriamo > Generale
[Humor]Una seria partita di D&D! Lol
Zachiel:
Il momento in cui gli fanno fare un personaggio di primo mentre loro continuano coi loro personaggi straepici mi ha fatto chiudere youtube. Ok prendere in giro il gioco, ma questo è totalmente assurdo.
Luca Bonisoli:
--- Citazione da: Zachiel - 2011-08-06 06:54:36 ---Il momento in cui gli fanno fare un personaggio di primo mentre loro continuano coi loro personaggi straepici mi ha fatto chiudere youtube. Ok prendere in giro il gioco, ma questo è totalmente assurdo.
--- Termina citazione ---
Se non fosse stato così, non sarebbe stato divertente! ;D
Luca.
Zachiel:
--- Citazione da: Luca Bonisoli - 2011-08-06 10:05:33 ---
--- Citazione da: Zachiel - 2011-08-06 06:54:36 ---Il momento in cui gli fanno fare un personaggio di primo mentre loro continuano coi loro personaggi straepici mi ha fatto chiudere youtube. Ok prendere in giro il gioco, ma questo è totalmente assurdo.
--- Termina citazione ---
Se non fosse stato così, non sarebbe stato divertente! ;D
Luca.
--- Termina citazione ---
ATTENZIONE SPOILERS
Secondo me the gamers, sia l'originale nella sua goliardia che il seguito dorkness rising riescono ad essere divertenti ed a centrare molte delle disfunzionalità reali del gioco di ruolo tradizionale senza arrampicarsi su meccanismi improbabili che mi sanno tanto di caso limite creato ad hoc... insomma quelli che si vuole evitare qui con gli actual play.
Mentre bene o male il personaggio del giocatore assente dimenticato o dozzinalmente interpretato, le lamentele di giocatori a cui viene proibito di usare materiale ufficiale di un gioco, il mancato bilanciamento del gioco (il bardo che muore sempre e non serve a nulla), la ricerca o la scoperta di gabole (ci sarà qualcosa nei manuali che proibisca di fargli un attacco alle spalle con una ballista), il dado che genera la situazione improbabile (il 20 contro il capo dei banditi) o quello richiesto dal giocatore che gli si rivolta contro (I stab it! No, wait, I backstab it!), i giocatori che fanno cose per il risvolto meccanico invece che per l'amore della fiction (i punti fede del funerale)... sono tutte cose che succedono davvero e, viste da fuori, fanno ridere.
Il meccanismo di basare tutto lo sketch su un improbabile ti ho fregato anche se sono di livello basso, condito da un "ed hai colpito il tuo amico invece" mi è parso umorismo di lega più bassa perfino dell'avventura notturna del ladro.
il mietitore:
Demenziale, l'avevo già visto anni fa e l'avevo erasato dalla memoria; sono contento di averlo rivisto. Se qualcuno non riconosce le parole o la pronuncia: sono canadesi, non francesi. Quel "tabarnac" che si sente ogni tanto è un ferro grosso delle loro espressioni locali ;D
Riguardo alle critiche di Zachiel: non so, sono d'accordo con te che in verità The Gamers sia sostanzialmente più "credibile", ma non ho dubbi sul fatto che quanto accaduto in quel gruppo (un tiro per schivare? mi sono perso qualcosa? >.<) sia effettivamente accaduto in qualche gruppo. Riguardo agli abusi anali, io stesso confermo di averlo visto fare ad altri giocatori, non è niente di particolarmente raro.
È un filmato che estremizza le sessioni dei gruppi di D&D più affiatati, e trovo in verità abbastanza interessante la figura dei due giocatori serissimi che non bevono la birra durante la sessione perchè D&D è un gioco serio.
Zachiel:
Sì i due giocatori seri fanno abbastanza ridere, finché non penso che anche a me piacerebbe giocare seriamente* e non sentire gente che racconta barzellette o che interrompe il master (me) per raccontargli cosa gli è successo durante la settimana mentre descrivo la prossima stanza. (Ma si sa, D&D è noioso e qualcosa di meglio bisogna pur trovare ::))
*Il che non vuol dire senza birra ma magari vuol dire non finire in tre una torta industriale, un pacchetto di biscotti salati, due sacchetti di patatine, un pacchetto di wafer e chi si ricorda cos'altro nel giro di due ore, con la scusa di trovarsi a giocare...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa