Autore Topic: Licenza Marvel alla MWP  (Letto 4810 volte)

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Licenza Marvel alla MWP
« il: 2011-08-05 13:03:52 »
Ecco qua la notizia:

Gdr con i personaggi Marvel con la MWP

La posto più che altro per fare un commento (forse anche troppo entusiasta..ma siamo ottimisti).
Come sapete non amo i toni eccessivi. Come non li amo nel campo "indie" (e no lo so che non c'è nessun noi e voi...è per semplificare ok?) non li amo neanche in quelli di chi sostiene troppo "caldamente" il gioco tradizionale.

Bè una volta vidi sulla firma, mi sembra di uno della tana del Goblin, una cosa del tipo "l' inverno sta finendo". A sberleffo dell' inverno di The Forge (insomma The Forge finisce).

La mia risposta è: Bè sì l' inverno sta finendo e non so quanto sarà contento chi rifiuta le novità a tutti i costi. (ovviamente invece avrà il mio apprezzamento chi ama la tradizione ma non rompe le scatole a chi innova).

Edit:
Mi segnalano qua
Citazione da: Mattia
@Tartarosso: sei sicuro che non fosse "l'inverno sta arrivando", citazione dalle Cronache Del Ghiaccio E Del Fuoco?

che quella firma forse non c' entrava nulla con the forge. In questo caso non posso che dire di essere stato preso dalla sindrome del "la fuori è pieno di nemici".
Ciò non toglie però i successi che stanno raggiungendo i giochi influenzati da the forge.




« Ultima modifica: 2011-08-06 04:05:00 da TartaRosso »
Simone Lombardo

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Licenza Marvel alla MWP
« Risposta #1 il: 2011-08-05 13:21:50 »
Eh, io l'ho sempre detto che per giocare i personaggi Marvel il gioco migliore era Avventure in Prima Serata.... e il Cortex+ non è molto distante...   8)

Quella è la buona notizia, così come questa:
"MWP's own Margaret Weis stated that the game should only require five to ten minutes to teach"

Però poi si legge:
"The license begins in February of 2012 with sixteen books planned for the first year. The game will based based around event books – the first of which will be Civil War - each with a premium and essential edition supported by three supplements (or accessories) each provided in a similar format to Marvel's own trade paperbacks"

Insomma, i manuali collezionabili escono dalla porta e rientrano dalla finestra...  ::)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:Licenza Marvel alla MWP
« Risposta #2 il: 2011-08-05 13:37:05 »
Oh sempre a vedere la parte negativa. Che palle!

Guarda questo però:

Citazione
The game will based based around event books – the first of which will be Civil War - each with a premium and essential edition supported by three supplements (or accessories) each provided in a similar format to Marvel's own trade paperbacks.

E vedendo cosa hanno fatto con smallville posso dire che i manuali collezionabili che hanno messo fuori sono comunque cose "oneste". Sinceramente a me non servono nemmeno per sbaglio ma magari qualcuno potrebbe volerli comprare e sono "usabili".

Per l' appunto sono "usabili" ma non per forza necessari.

Poi magari con i personaggi marvel vorranno spremere la mucca fino al midollo. Comunque sarebbe lo stesso positivo se il manuale base ti fornisce un gioco che incredibilmente :) sia facilmente giocabile e adatto al tipo di fiction che vuole creare.

Insomma almeno 4 manuali saranno mono manuali.

Non è probabilmente questa la sede in cui discuterne. Comunque il carretto delle mele nuclearizzato diceva molte cose giuste ma qualcosa non l' ha previsto (almeno a giudicare dalla direzione verso cui stiamo andando). Però questo non sminuisce minimamente le previsioni di Edwards. Insomma un "futurologo" non è un astrologo. Per fortuna fra l' altro.

Edit:
P.S.

E poi cavolo "abbiamo vinto" e tu vai a notare la cosa dei manuali collezionabili.
« Ultima modifica: 2011-08-05 13:39:04 da TartaRosso »
Simone Lombardo

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Licenza Marvel alla MWP
« Risposta #3 il: 2011-08-05 13:39:12 »
@Tartarosso: sei sicuro che non fosse "l'inverno sta arrivando", citazione dalle Cronache Del Ghiaccio E Del Fuoco?

@Moreno: tu lo dici. Io ci ho fatto 4 stagioni, di AiPS coi supereroi. XD
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Licenza Marvel alla MWP
« Risposta #4 il: 2011-08-05 14:19:53 »
Dopo l'annuncio, stanno arrivando varie dichiarazioni degli autori coinvolti.  John Harper (Agon, Danger Patrol, Lady Blackbird)  ha dichiarato che è nel team dei designer, e l'art director è Jeremy Keller di Chronica Feudalis
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:Licenza Marvel alla MWP
« Risposta #5 il: 2011-08-06 04:02:13 »
Citazione
sei sicuro che non fosse "l'inverno sta arrivando", citazione dalle Cronache Del Ghiaccio E Del Fuoco?

Può essere. Se è così mi cospargo il capo di cenere :) . Ok vedo il nemico dappertutto :) .

Inserisco questa possibile correzione nel post.
Simone Lombardo

Re:Licenza Marvel alla MWP
« Risposta #6 il: 2011-08-06 06:46:32 »
Harper nel team dei designer vuol dire che si occupa del game design del gioco o che si occupa di grafica/impaginazione/ecc ecc?
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Re:Licenza Marvel alla MWP
« Risposta #7 il: 2011-08-06 07:10:46 »
Per ora l'unica cosa che ho sentito è che si occuperà delle schede dei personaggi e della grafica interna, mentre l'art director sarà Keller (che sta facendo un lavoro splendido su Technoir, per chi ha visto lo stile delle illustrazioni rilasciate finora).
Sul sistema la base sarà il Cortex+, ma quanto modificato (e da chi) ancora non si sa.
Una delle teste di Janus

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Licenza Marvel alla MWP
« Risposta #8 il: 2011-08-06 07:22:51 »
Harper nel team dei designer vuol dire che si occupa del game design del gioco o che si occupa di grafica/impaginazione/ecc ecc?

Secondo quello che dicono qui, grafica e design del libro, ma non è ancora chiarissimo, sono uscite due righe in tutto...
http://www.minient.net/2011/08/margaret-weis-productions-acquires-marvel-license/
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Licenza Marvel alla MWP
« Risposta #9 il: 2011-08-06 08:29:41 »
Eh, io l'ho sempre detto che per giocare i personaggi Marvel il gioco migliore era Avventure in Prima Serata.... e il Cortex+ non è molto distante...   8)

Quella è la buona notizia, così come questa:
"MWP's own Margaret Weis stated that the game should only require five to ten minutes to teach"

Però poi si legge:
"The license begins in February of 2012 with sixteen books planned for the first year. The game will based based around event books – the first of which will be Civil War - each with a premium and essential edition supported by three supplements (or accessories) each provided in a similar format to Marvel's own trade paperbacks"

Insomma, i manuali collezionabili escono dalla porta e rientrano dalla finestra...  ::)

il modello editoriale è quello, ma l'approccio sembra molto più onesto: SAI che i libri della MWP "raddoppiano" come guide dei fan di ottima qualità. e adesso sai che oltre alla guida per fan, hai un gioco funzionale! considera anche che temibili 16 libri, se non sbaglio, dovrebbero tradursi in libretti delle dimesioni di un comicbook americano. TUTTO quello che senso preannuncia un gioco molto interessante, a partire dall'idea GENIALE di usare i personaggi preesistenti come default: questo è fantastico perchè i personaggi possono essere presentati già con una serie di conflitti incorporati con i queli i fan hanno già familiarità e sincronismo...

Suna

  • Visitatore
Re:Licenza Marvel alla MWP
« Risposta #10 il: 2011-08-08 02:24:14 »
PRETENDO che i manuali contengano illustrazioni di Frank Cho e di Terry Dodson.

Voi fate quel che vi pare, io non mi perderò un solo numero :)
*torna a disegnare tavole di Thor*
« Ultima modifica: 2011-08-08 02:28:30 da Suna »

Re:Licenza Marvel alla MWP
« Risposta #11 il: 2011-08-08 02:37:36 »
Eh, io l'ho sempre detto che per giocare i personaggi Marvel il gioco migliore era Avventure in Prima Serata.... e il Cortex+ non è molto distante...   8)

Mi sto interrogando su questa frase da ieri e non riesco a capirla. Mi spieghi la somiglianza, per favore?
Una delle teste di Janus

Re:Licenza Marvel alla MWP
« Risposta #12 il: 2011-08-08 06:21:43 »
Eh, io l'ho sempre detto che per giocare i personaggi Marvel il gioco migliore era Avventure in Prima Serata.... e il Cortex+ non è molto distante...   8)

Mi sto interrogando su questa frase da ieri e non riesco a capirla. Mi spieghi la somiglianza, per favore?


Suggerirei uno split, tanto per non trasformare ANCHE questo thread in un dibattito su come funziona un sistema di gioco da sotto il cofano ;-)
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Licenza Marvel alla MWP
« Risposta #13 il: 2011-08-09 05:24:50 »
Eh, io l'ho sempre detto che per giocare i personaggi Marvel il gioco migliore era Avventure in Prima Serata.... e il Cortex+ non è molto distante...   8)

Mi sto interrogando su questa frase da ieri e non riesco a capirla. Mi spieghi la somiglianza, per favore?

minchia ariele, aips è la base di smallville! c'è un po' di cani e di agòn, ma per lo più la struttura è nettamente fondata su aips.

Re:Licenza Marvel alla MWP
« Risposta #14 il: 2011-08-09 07:31:55 »
Eh, io l'ho sempre detto che per giocare i personaggi Marvel il gioco migliore era Avventure in Prima Serata.... e il Cortex+ non è molto distante...   8)

Mi sto interrogando su questa frase da ieri e non riesco a capirla. Mi spieghi la somiglianza, per favore?

minchia ariele, aips è la base di smallville! c'è un po' di cani e di agòn, ma per lo più la struttura è nettamente fondata su aips.

Benissimo: me lo argomenti, per favore? E' onesta curiosità
Una delle teste di Janus

Tags: