Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
Licenza Marvel alla MWP
TartaRosso:
Ecco qua la notizia:
Gdr con i personaggi Marvel con la MWP
La posto più che altro per fare un commento (forse anche troppo entusiasta..ma siamo ottimisti).
Come sapete non amo i toni eccessivi. Come non li amo nel campo "indie" (e no lo so che non c'è nessun noi e voi...è per semplificare ok?) non li amo neanche in quelli di chi sostiene troppo "caldamente" il gioco tradizionale.
Bè una volta vidi sulla firma, mi sembra di uno della tana del Goblin, una cosa del tipo "l' inverno sta finendo". A sberleffo dell' inverno di The Forge (insomma The Forge finisce).
La mia risposta è: Bè sì l' inverno sta finendo e non so quanto sarà contento chi rifiuta le novità a tutti i costi. (ovviamente invece avrà il mio apprezzamento chi ama la tradizione ma non rompe le scatole a chi innova).
Edit:
Mi segnalano qua
--- Citazione da: Mattia ---@Tartarosso: sei sicuro che non fosse "l'inverno sta arrivando", citazione dalle Cronache Del Ghiaccio E Del Fuoco?
--- Termina citazione ---
che quella firma forse non c' entrava nulla con the forge. In questo caso non posso che dire di essere stato preso dalla sindrome del "la fuori è pieno di nemici".
Ciò non toglie però i successi che stanno raggiungendo i giochi influenzati da the forge.
Moreno Roncucci:
Eh, io l'ho sempre detto che per giocare i personaggi Marvel il gioco migliore era Avventure in Prima Serata.... e il Cortex+ non è molto distante... 8)
Quella è la buona notizia, così come questa:
"MWP's own Margaret Weis stated that the game should only require five to ten minutes to teach"
Però poi si legge:
"The license begins in February of 2012 with sixteen books planned for the first year. The game will based based around event books – the first of which will be Civil War - each with a premium and essential edition supported by three supplements (or accessories) each provided in a similar format to Marvel's own trade paperbacks"
Insomma, i manuali collezionabili escono dalla porta e rientrano dalla finestra... ::)
TartaRosso:
Oh sempre a vedere la parte negativa. Che palle!
Guarda questo però:
--- Citazione ---The game will based based around event books – the first of which will be Civil War - each with a premium and essential edition supported by three supplements (or accessories) each provided in a similar format to Marvel's own trade paperbacks.
--- Termina citazione ---
E vedendo cosa hanno fatto con smallville posso dire che i manuali collezionabili che hanno messo fuori sono comunque cose "oneste". Sinceramente a me non servono nemmeno per sbaglio ma magari qualcuno potrebbe volerli comprare e sono "usabili".
Per l' appunto sono "usabili" ma non per forza necessari.
Poi magari con i personaggi marvel vorranno spremere la mucca fino al midollo. Comunque sarebbe lo stesso positivo se il manuale base ti fornisce un gioco che incredibilmente :) sia facilmente giocabile e adatto al tipo di fiction che vuole creare.
Insomma almeno 4 manuali saranno mono manuali.
Non è probabilmente questa la sede in cui discuterne. Comunque il carretto delle mele nuclearizzato diceva molte cose giuste ma qualcosa non l' ha previsto (almeno a giudicare dalla direzione verso cui stiamo andando). Però questo non sminuisce minimamente le previsioni di Edwards. Insomma un "futurologo" non è un astrologo. Per fortuna fra l' altro.
Edit:
P.S.
E poi cavolo "abbiamo vinto" e tu vai a notare la cosa dei manuali collezionabili.
Mattia Bulgarelli:
@Tartarosso: sei sicuro che non fosse "l'inverno sta arrivando", citazione dalle Cronache Del Ghiaccio E Del Fuoco?
@Moreno: tu lo dici. Io ci ho fatto 4 stagioni, di AiPS coi supereroi. XD
Moreno Roncucci:
Dopo l'annuncio, stanno arrivando varie dichiarazioni degli autori coinvolti. John Harper (Agon, Danger Patrol, Lady Blackbird) ha dichiarato che è nel team dei designer, e l'art director è Jeremy Keller di Chronica Feudalis
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa