Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

Licenza Marvel alla MWP

<< < (2/4) > >>

TartaRosso:

--- Citazione ---sei sicuro che non fosse "l'inverno sta arrivando", citazione dalle Cronache Del Ghiaccio E Del Fuoco?
--- Termina citazione ---

Può essere. Se è così mi cospargo il capo di cenere :) . Ok vedo il nemico dappertutto :) .

Inserisco questa possibile correzione nel post.

Paolo "Ermy" Davolio:
Harper nel team dei designer vuol dire che si occupa del game design del gioco o che si occupa di grafica/impaginazione/ecc ecc?

Ariele Agostini:
Per ora l'unica cosa che ho sentito è che si occuperà delle schede dei personaggi e della grafica interna, mentre l'art director sarà Keller (che sta facendo un lavoro splendido su Technoir, per chi ha visto lo stile delle illustrazioni rilasciate finora).
Sul sistema la base sarà il Cortex+, ma quanto modificato (e da chi) ancora non si sa.

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Paolo Davolio - 2011-08-06 06:46:32 ---Harper nel team dei designer vuol dire che si occupa del game design del gioco o che si occupa di grafica/impaginazione/ecc ecc?

Secondo quello che dicono qui, grafica e design del libro, ma non è ancora chiarissimo, sono uscite due righe in tutto...
http://www.minient.net/2011/08/margaret-weis-productions-acquires-marvel-license/

Niccolò:

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-08-05 13:21:50 ---Eh, io l'ho sempre detto che per giocare i personaggi Marvel il gioco migliore era Avventure in Prima Serata.... e il Cortex+ non è molto distante...   8)

Quella è la buona notizia, così come questa:
"MWP's own Margaret Weis stated that the game should only require five to ten minutes to teach"

Però poi si legge:
"The license begins in February of 2012 with sixteen books planned for the first year. The game will based based around event books – the first of which will be Civil War - each with a premium and essential edition supported by three supplements (or accessories) each provided in a similar format to Marvel's own trade paperbacks"

Insomma, i manuali collezionabili escono dalla porta e rientrano dalla finestra...  ::)

il modello editoriale è quello, ma l'approccio sembra molto più onesto: SAI che i libri della MWP "raddoppiano" come guide dei fan di ottima qualità. e adesso sai che oltre alla guida per fan, hai un gioco funzionale! considera anche che temibili 16 libri, se non sbaglio, dovrebbero tradursi in libretti delle dimesioni di un comicbook americano. TUTTO quello che senso preannuncia un gioco molto interessante, a partire dall'idea GENIALE di usare i personaggi preesistenti come default: questo è fantastico perchè i personaggi possono essere presentati già con una serie di conflitti incorporati con i queli i fan hanno già familiarità e sincronismo...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa