Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
The One Ring Preview
Niccolò:
--- Citazione da: Rafu - 2011-08-01 21:41:38 ---Se guardi una scheda del PG di Mouse Guard, che cosa vedi?
--- Termina citazione ---
troppi topi.
edit: ad ogni modo la fonte originale di mouseguard è piena di combattimenti che sono il fulcro delle scene. il signore degli anelli... not so much.
Rafu:
--- Citazione da: Niccolò - 2011-08-02 05:51:33 ---edit: ad ogni modo la fonte originale di mouseguard è piena di combattimenti che sono il fulcro delle scene. il signore degli anelli... not so much.
--- Termina citazione ---
Inclusi o esclusi gli adattamenti cinematografici? Non so quale sia la situazione licenze o gli intenti degli autori, ma se si vuol strizzare l'occhio anche ai fan dei film, in quelli i combattimenti "da gdr" abbondavano…
Matteo Suppo:
Opinione molto biased:
Ho dato un'occhiata al manuale. A giudicare dalle prime pagine è sconfortante. Il 'come si gioca' si può tranquillamente riassumere con una sola parola: parpuzio.
C'è ancora da vedere se il sistema porta da qualche parte, ma anche se fosse chiunque lo giocherà come già sa.
L'esempio di gioco porta esempi di:
Framing non aggressivo: "ok, siete in una città con la lettera che un tizio vi ha detto di consegnare al castello. [Descrizione lunga e dettagliata della città] Cosa fate?" "Duh, andiamo al castello" "Bene! [Descrizione lunga e dettagliata della strada fino al castello] --> Probabilmente la cosa meno grave
Mother May I: "Le guardie non vi fanno entrare" "Posso aggirarle in qualche modo passando da dei cespugli?" "No" "Posso convincerle che la nostra missione è importante? Tiro su Awe" --> chiedono davvero se possono.
Task con difficoltà scelta dal GM: "Ok, la difficoltà è... 16" Roll roll roll <--- ok, ci son bei giochi che funzionano così, ma comunque...
Lo stesso identico esempio di gioco funziona uguale con D&D.
Insomma, non si vede traccia di cambiamenti, per il momento. Pare di leggere i manuali di d&d. Persino la grafica è uguale :S
Serenello:
http://rpggeek.com/thread/685089/i-have-the-pdf
Niccolò:
"i-have-the-pdf"
orly? anch'io. chissà se c'è qualcuno curioso che vuole vederlo?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa