Autore Topic: Brainstorming Selvaggio :P  (Letto 3743 volte)

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Brainstorming Selvaggio :P
« il: 2011-07-30 23:00:28 »

sento che devo combinare qualcosa... ma non ho ancora ben chiaro cosa >_>
) http://youtu.be/z06LXZQwkrc
) http://youtu.be/bGmykiHG0Yc
) http://youtu.be/8rwGB_EaYvE
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Brainstorming Selvaggio :P
« Risposta #1 il: 2011-07-31 05:48:32 »
sento che hai messo quelle musiche per qualcosa, ma non ho ancora be chiaro cosa :S
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark


Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Re:Brainstorming Selvaggio :P
« Risposta #3 il: 2011-08-01 08:35:22 »
@ Paolo - KAWAIII XD
e conosco quegli articoli, molto interessanti ^_^

@ Mietitore - se fai caso al testo delle canzoni tutte girano attorno al tema del "mostro interiore", combattere una natura più selvaggia e primordiale, perdere il controllo e temerne le conseguenze.
Il tutto a buon ritmo rock/metal che bene o male suggerisce emozioni forti e violente... FURIA... più che profonde riflessioni.

Ecco... è qua che sento vorrei fare qualcosa.
Ma non so bene cosa.

In mente mi ruotano immagini di:
- Werewolf (quello White-Wolf... quello che come al solito ha fantastici concetti, ma come gioco non vale una cippa)
- Misspent Youth (che non conosco per nulla, ma so che ruota attorno al concetto di ANGST e ribellione giovanile... boh)
- tutta una serie di anime giapponesi, in particolare Bleach e Naruto, ma anche un classico Dragonball ci sta bene ... con quell'eterno concetto del "stai venendo spiaccicato, ma qualcosa ti fa incazzare e allora diventi una BESTIA" :P
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Brainstorming Selvaggio :P
« Risposta #4 il: 2011-08-01 08:51:19 »
- tutta una serie di anime giapponesi, in particolare Bleach e Naruto, ma anche un classico Dragonball ci sta bene ... con quell'eterno concetto del "stai venendo spiaccicato, ma qualcosa ti fa incazzare e allora diventi una BESTIA" :P

e se la bestia fosse li da prima di quando tu possa ricordare?

http://www.youtube.com/watch?v=vzSFFqqK5SQ

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Re:Brainstorming Selvaggio :P
« Risposta #5 il: 2011-08-01 09:45:08 »
Non so se è questo che mi volevi comunicare, ma in effetti si... la cosa che mi interessa non è tanto l'elemento soprannaturale, quando l'emozione... che può tranquillamente avere un'origine sociale.

RAGE
il momento in cui dici BASTA! e ti alzi in piedi urlando e tirando pugni e morsi

messa così mi ricorda un pò MLwM ... mmm >_>
però forse dall'altro lato?

In MLwM sei un "mostro" che si riscopre "umano", con l'atto della ribellione finale al Padrone e la catarsi dalle sue catene.
Io invece miravo (forse, ancora non è chiaro) al contrario.
L'umano che si scopre (capace di essere) mostro, la tentazine di cedere al potere che ciò offre, la paura per il prezzo che tale potere demanda.
Anche in senso metaforico/sociale... scoprirsi capaci di uccidere, o comunque scoprirsi capaci di "perdere il controllo" e riuscire a fare cose che altrimenti non ti saresti mai azzardato ...

Boh, non so, idee a caso >_<
« Ultima modifica: 2011-08-01 09:47:59 da Alessandro Piroddi (Hasimir) »
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Brainstorming Selvaggio :P
« Risposta #6 il: 2011-08-01 10:52:22 »
Rock (il protagonista di Black Lagoon) è un pò così.

Parte la prima serie che lui è un impiegatucolo del cavolo in qualsiasi azienda giapponese e si ritrova ora (sono a 3/5 della serie di OAV che sarebbe poi la terza serie) ad essere una specie di glaciale manipolatore, arrivando a mettere in gioco pedine enormi per il suo tornaconto* fra cui la mafia russa e quella di Hong Kong.

Tutto il mondo di Black Lagoon poi è costellato di "creature" che hanno una bestia interiore. Una bestia che è cresciuta in ambienti sociali fra i più disadattati possibili (periferie delle metropoli americane, campi di battaglia afghani, bassifondi malavitosi nel est asiatico, guerriglie di droga in sud america, guerre civili europee, etc) e che tutti tengono faticosamente sotto chiave, a che prima o poi scoppia**.

L'unico che sembra avere l'assoluto controllo è appunto Rock.

Sei più interessato alla bestia in se e alla sua gestione o alla "nascita" della bestia, il momento in cui viene fuori per la prima volta e il personaggio stesso abbandona la lotta per la sua umanità e sfoga tutto quello che ha dentro?

* purtroppo è un romanticone e il suo tornaconto è salvare un ragazzino :-\
** che è poi il tema della terza serie in cui uno perde la testa e tutti gli altri (pur interessati a fermarla o tirati in ballo da Rock) si comportano come se fosse la fine a cui sono destinati tutti.

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Re:Brainstorming Selvaggio :P
« Risposta #7 il: 2011-08-01 13:31:19 »
mmm ... boh ... la cosa figa è il momento dell "esplosione" ... il momento della ribellione, della rivalsa, lo "sfogo".

che però non vedo perchè debba essere la fine della lotta interiore

www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Tags: