Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Il Barone di Munchausen

(1/5) > >>

Raffaele Vota:
Mi date il vostro parere su questo piccolo ma IMMENSO gioco di ruolo alcolico che io personalmente considero INARRIVABILE?  8)

http://www.ancestrale.it/fantasy/282/le-straordinarie-avventure-del-barone-di-munchausen/

Valerio Valenti:
Pare GENIALE.

Credo che farò una capata da R&P.

Raffaele Vota:
Più che altro DAI una CAPATA a quelli della R&P... anche da parte mia!

Niccolò:
è arrivabilissimo, è arrivabilissimo.

però mi piace :)

Moreno Roncucci:
Ce l'ho (la prima edizione, non la nuova), ma l'ho giocato solo una volta, diversi anni fa, ad una convention. Quindi non è che ne abbia tanta esperienza.

Molto bello da leggere. Se pensiamo all'editoria di gdr fino a pochi anni come un editoria di manuali da leggere, questo è uno dei migliori (basta pensare al fatto che il sistema di combattimento consiste nell'uscire e duellare. Con spade vere. E poi c'è un sistema "alternativo" meno letale per codardi e francesi...).

Da giocare, mi ricordo che mi aveva dato gli stessi problemi di On Stage: più  cercavi di vincere, più il gioco era brutto. Per fare un gioco divertente, dovevi tirare a perdere. All'epoca non avevo ancora il vocabolario per chiamarlo "incoerente", però con il senno di poi sì, quella partita fu molto incoerente.

Però per postare qualcosa più sostanziale di una impressione di una partita, ecco un thread che parla proprio di B.M...
[Dreamation 2008] Troublesome Munchausen
O meglio, parte da B. M per toccare un sacco di altri argomenti...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa