Autore Topic: [Trollbabe] Preparazione fisica e materiale alla prima sessione di gioco  (Letto 15763 volte)

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
ma provare a fare un esempio di framing al volo come è stato fatto QUI?
potrebbe essere utile?
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
1) in un bosco uno spirito maligno sta lentamente uccidendo tutti i troll....la sessione inizia con la TB che vede un albero animato che sta uccidendo un troll e decide di non intervenire e seguire lentamente l'albero, del quale però perde le tracce...arriva però in una radura all'interno della quale si erano rifugiati gli abitanti di un villaggio troll, che spiegano alla TB  che uno spirito li sta debilitando...la TB allora va in giro per il bosco e imbattendosi in due alberi viene catturata e portata in una fossa comune di cadaveri di troll...a quel punto la sessione si era interrotta ma io non avevo idea di come andare avanti...

In questa avventura, qual'era la posta?  Quali sono le due conseguenze alternative? Quali sono i personaggi che stanno agendo per modificare lo status della posta? Quali personaggi hanno un nome?
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno mi hai aperto gli occhi...ho capito solo adesso che in realtà non ho creato una avventura decente, perchè manca la dialettica e come dici tu la posta tende a confondersi con il boss finale...ripeto l'invito per il pbf, per chi ne fosse intenzionato

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
leggilo grosso, spesso, luminescente e brillante: il PbF non assomiglia nemmeno lontanamente al gioco al tavolo. te lo dico da giocatore in un PbF di trollbabe qui sul forum.

è abbastanza utile a capire come funzionano le regole, ma è totalmente inutile quando si tratta di capire come applicarle ad una partita vera.

detto ciò, se hai pazienza che passa questo weekend un pò burrascoso io sono disponibile da lunedì ^^

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
mi ci metto pure io,tiè!!!!(disponibile,intendo...)
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Zachiel

  • Visitatore
il PbF non assomiglia nemmeno lontanamente al gioco al tavolo.

il PbF non assomiglia nemmeno lontanamente al gioco al tavolo.

Lo so ma non ho altro modo per giocare con qualcuno già navigato nel sistema...
per me il pbf può partire... ditemi voi a chi va

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Se vuole provare vanphanel a fare il GM io passo volentieri, mi offrivo solo in caso estremo per il povero Mattia ;)

allora siamo nell'attesa di una conferma di vanphalen...
Ricapitolandi siamo:

- Vanphanel ( GM o TB )
- Paolo Bosi ( GM o TB )
- Mattia Di Ciollo (TB )
- Fabrizio Petorella, un mio amico che si è appena registrato e darà a breve la conferma come giocatore ( TB )

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
ALT!

non ho tempo di seguire 2/3 campagne PbF come master, io mi offrivo per te e basta ^^

Vabbene paolo...se non può vanphanel sarai il mio master per una singola avventura...ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
eccomi...scusate il ritardo,ma il lavoro,come sempre,chiama...allora,non ho mai gestito una partita in pbf,e tra l'altro non mi considero un super esperto di TB,ma potrei provarci..tuttavia ho delle profonde lacune su,ad esempio,come postare le mappe,più qualche altra cosa che non mi viene in mente.Paolo,tu magari aiutami ad impostare il tutto,così mi è più facile.
Inoltre,lo avete visto,i miei tempi sono quelli che sono..ci sono sempre,ma magari sono un pò lento a rispondere. se per voi non sono un problema questi piccoli contrattempi,per me si può cominciare..
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
volentieri, anche perchè è una cavolata :P

se mi mandi via PM la tua mail ti giro la mappa pulita e un breve tutorial su come uppare le mappe qui sul forum :D

ditemi voi quando cominciare...ma quindi chi e quanti siamo?

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
tre trollbabe,giusto?
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Tags: