Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AiPS] Season One Pilot: martedì sera

<< < (3/3)

Luca Veluttini:
Allora andiamo con ordine:

1. Cast
Quella della formazione di un cast (di un elenco di solo nomi) è una delle belle procedure introdotte con la 3a edizione (ora in playtest). Tra quei nomi, in quel cast, i giocatori andranno a scegliere i Protagonisti.
I nomi non scelti verranno utilizzati come secondari durante la serie. NON è necessario che abbiano dei Problemi (lasciali emergere dopo, non vincolarli ora a un certo tipo di gioco; non devono avere un "allineamento" ^^), scheda del personaggio, ecc. Sarà cura del Produttore dare eventualmente spessore ai più interessanti (sia positivi che negativi come personaggi), a quelli che meglio faranno emergere i Protagonisti.

Ovvio che nel tuo caso non potremmo avere più di tante persone, ma già adesso sembrano interessanti... ^^

2. Convenzioni della Serie
Hai fatto bene a settare un tono generale. Parlane a fondo al tavolo. Inoltre ti consiglio, parlandone al tavolo, si settare due liste in base a quanto emerge dai giocatori:
- Cosa ci sarà assolutamente in questa serie
- Cosa non ci sarà assolutamente in questa serie
Questo da una mano al Produttore a inquadrare da subito una possibile direzione della Serie, direzione che andrà a verificare subito nel Pilota.

Per ora non mi viene in mente altro.

Serenello:
emh, questa domanda non ha risposta xD

la prima serie (nazisti, etc etc) l'abbiamo fatta in quel modo, poi sia stati tacciati di nerdosità, abbiamo estratto la pizza dal forno e mentre mangiavamo abbiamo fatto un pò di brainstorming.

l'idea così è stata proposta, pezzo per pezzo, da tutti.

cmq i temi richiesti nella prima versione erano

Indiana Jones -> nazisti nel 1920 (che poi si è risolta con un maggiore indirizzo al mistero) -> questo è stato completamente abbandonato
Hercules -> scelte epiche, che abbiamo rimaneggiato in scelte difficili -> questa c'è in pieno
BSG -> scontro tra poteri forti (politica vs militare vs religione) -> parzialmente tenuto, con la guerra di sottofondo e i possibili clash fra le visioni del mondo dei personaggi
Sabrina vita da strega -> conseguenze delle proprie azioni -> non conosco la serie ma mi è stato fatto capire che Sabrina usa spesso la magia per comodità e po si trova a riflettere sulle conseguenze dei suoi atti e rimette a posto la situazione
Ars Magica -> non è una serie TV, infatti è la scelta E il giocatore che ha causato più problemi -> sinceramente nonostante le 3 ore non ho capito cosa volesse sotto sotto. Ha proposto una serie TV fatta e finita prima (da cui abbiamo ricavato quella sui nazisti), poi ha iniziato a lamentarsi di quanto fossero irrealistiche alcune scelte (tipo sopravvissuti bianchi sul barcone) alla fine sembra che ci siamo accordati ma penso che sia stato più che altro un prendere per stanchezza.


@ crosspost col Vellu: la lista del SI e del NO la faccio la prossima sessione mentre finiamo le schede. Grazie del consiglio.

Patrick:

--- Citazione da: Paolo Bosi - 2011-07-27 03:16:46 ---la prima serie (nazisti, etc etc) l'abbiamo fatta in quel modo, poi sia stati tacciati di nerdosità
--- Termina citazione ---
Tsk, questi pregiudizi...

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-07-26 03:42:18 ---Ah, sì: i giocatori probabilmente cercheranno di metterci un sacco di cose esotiche: vampiri, supertecnologia, magia potentissima... Tutta roba che in AiPS ci può anche stare, MA occhio che sia funzionale ai personaggi, e non sia messa lì "perché sennò non abbiamo niente da fare".

--- Termina citazione ---


--- Citazione da: Paolo Bosi - 2011-07-26 18:46:12 ---Ovviamente il primo tentativo è stato: anno 2920, i nazisti controllano il mondo con la magia, ma stanno prosciugando la terra di tutte le sue energie. Riuscirà il nostro manipolo di supereroi a salvare il pianeta?

--- Termina citazione ---

SA TUTTO! VEDE TUTTO! VENGHINO SIORE E SIORI DAL VEGGENTE KORIN!!!

^_-

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa