Autore Topic: [Humor] Breaking the Ice colpisce ancora!  (Letto 11090 volte)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[Humor] Breaking the Ice colpisce ancora!
« Risposta #15 il: 2011-08-01 17:39:40 »
Con bti si tromba esattamente come con una cena ed un cinema, probabilmente.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

P

  • Membro
  • Paolo A.
    • Mostra profilo
Re:[Humor] Breaking the Ice colpisce ancora!
« Risposta #16 il: 2011-08-02 02:24:55 »
Spiegel: come sei limitato. Conosco coppie lesbiche che senza minchia se la cavano benissimo.


(e no, perche', c'e' il tag humor? Che gaffe! A saperlo avrei evitato tutte quelle citazioni dei miei idoli personali in materia amorosa - Benedetto XVI e Alberoni - e avrei citato qualcuno di piu' stupido. Chesso', Luttazzi.)


Triex: Se ci mettiamo l'avverbio "esattamente" insisto perche' nella lista siano incluse anche le gare di scoregge.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[Humor] Breaking the Ice colpisce ancora!
« Risposta #17 il: 2011-08-02 03:02:11 »
Con me ha funzionato anche una maratona di 6 puntate di x-files  ;D
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Humor] Breaking the Ice colpisce ancora!
« Risposta #18 il: 2011-08-02 04:09:56 »
Spiegel: come sei limitato. Conosco coppie lesbiche che senza minchia se la cavano benissimo.

Si può avere un dettagliato Actual Play? O almeno un dettagliato Actual Foreplay? XD

A parte ciò, charitable reading: parlava dal suo punto di vista, e senza magari non si sentirebbe altrettanto bene. XD
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

P

  • Membro
  • Paolo A.
    • Mostra profilo
Re:[Humor] Breaking the Ice colpisce ancora!
« Risposta #19 il: 2011-08-02 04:10:31 »
A volte qualcuno si lamenta che qui non si guarda abbastanza avanti.
E' vero, saremo all'avanguardia rispetto alla scena ludica italiana, ma finiamo per essere pur sempre una sorta di retroguardia di the forge.
Si guarda con interesse ed attenzione alle novita' straniere, ma difficilmente se ne producono di proprie. E quando ci si prova, si tratta per lo piu' di singoli autori che lo farebbero comunque, per conto proprio, e non di uno sforzo collettivo della comunita'.


Bene, io propongo di prendere spunto da questo thread per aprire nuove piste nel terreno inesplorato del gdr del futuro.
E' vero che non era lo scopo originario del thread, ma qui siamo su Gente Che Gioca, dove basta chiedere, e a volte non e' nemmeno necessario farlo.
Soprattutto quando rispondo io.


(o quando risponde Domon, ma nel suo caso e' vero soprattutto quando lo fa in altri forum)


Quindi pongo la domanda: il fatto che Breaking the Ice, il gioco dove si simulano a colpi di dado appuntamenti galanti, sia diventato esso stesso un valido sostituto dell'appuntamento galante, quali prospettive ci apre? Intendo ntellettualmente ed artisticamente, maiali.


Ne vedo almeno due, facili facili.


1. Un passo avanti temporale.
Breaking the Ice, che simula appuntamenti, si e' rivelato un ottimo sostituto dell'appuntamento.
Quindi con un semplice hack potremmo forse ottenere un ottimo sostituto di quello che succede dopo l'appuntamento.


Partiremo dal caso eterosessuale, non per ristrettezze di vedute, ma per poter far si' che l'uomo giochi una donna e la donna giochi un uomo, in un brillante gioco di specchi.
Si fanno i personaggi: cenni caratteriali, e una lista di loro sogni proibiti e tabu' sessuali. Si giocano incontri intimi. Si tirano i dadi.


Dopo tre incontri si confrontano i risultati dei tiri con una tabella e si stabilisce come si sviluppa la relazione tra i due, con profonda soddisfazione dei giocatori.


Breaking the Ice si e' rivelato in grado di fornirci tutte le conseguenze positive di un appuntamento galante senza esporci in prima persona a rischi e situazioni sgradevoli.
Questa sua evoluzione potrebbe forse rivelarsi un'ottima variante dell'accoppiamento tradizionale, che come sappiamo presenta ben piu' lati potenzialmente sgradevoli e rischiosi .


2.Un passo avanti in senso logico.
Se Breaking the Ice ormai e' diventato uno dei possibili modi di sviluppo dell'appuntamento galante, ne consegue che tra le varie situazioni che si possono mettere in scena durante una partita di Breaking the Ice, c'e' ora anche "una partita di Breaking the Ice."


La prossima volta che ci giochero', il mio personaggio avra' tre partite di Breaking the Ice come appuntamenti.
In una di queste, giochera' un personaggio ispirato a me stesso. Ma non diro' a nessuno quale.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Humor] Breaking the Ice colpisce ancora!
« Risposta #20 il: 2011-08-02 05:50:00 »
A volte qualcuno si lamenta che qui non si guarda abbastanza avanti.
E' vero, saremo all'avanguardia rispetto alla scena ludica italiana, ma finiamo per essere pur sempre una sorta di retroguardia di the forge.
Si guarda con interesse ed attenzione alle novita' straniere, ma difficilmente se ne producono di proprie.

dov'eri all'etruscon mentre provavamo sakura, piombo, beyond the mirror, ecc ecc?

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Humor] Breaking the Ice colpisce ancora!
« Risposta #21 il: 2011-08-02 06:14:34 »
Con me ha funzionato anche una maratona di 6 puntate di x-files  ;D

Ah, bene, abusi e violenza psicologica per far cedere una povera donna, e ti vanti pure...   >:(
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Humor] Breaking the Ice colpisce ancora!
« Risposta #22 il: 2011-08-02 06:20:46 »
Breaking the Ice, che simula appuntamenti, si e' rivelato un ottimo sostituto dell'appuntamento.
Quindi con un semplice hack potremmo forse ottenere un ottimo sostituto di quello che succede dopo l'appuntamento.

Esiste già. Si chiama D&D. Esiste ampia letteratura sul fatto che almeno in una certa fascia d'età è sostitutivo dell'appuntamento con le ragazze...    ;D

Citazione
Dopo tre incontri si confrontano i risultati dei tiri con una tabella e si stabilisce come si sviluppa la relazione tra i due, con profonda soddisfazione dei giocatori.

Ah, intendevi una cosa simile? Naah, troppo macchinosa e old-style.  Guarda in Apocalypse World dove la cosa è risolta in maniera molto più elegante...   8)

Citazione
Questa sua evoluzione potrebbe forse rivelarsi un'ottima variante dell'accoppiamento tradizionale, che come sappiamo presenta ben piu' lati potenzialmente sgradevoli e rischiosi .

Ma ancora a riscoprire l'acqua calda? Secondo te cosa sono le chatline telefoniche? Non si interpretano personaggi?  ::)

E poi ti lamenti se ti dico che non sei aggiornato... :P
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui


Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[Humor] Breaking the Ice colpisce ancora!
« Risposta #24 il: 2011-08-02 07:41:12 »
pic related

http://d24w6bsrhbeh9d.cloudfront.net/photo/183360_460s.jpg


Terribile. Ci vorrebbe così poco per ribaltarle addosso tutto quanto, e lui riesce solo a strabuzzare gli occhi. C'è un seguito, almeno?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[Humor] Breaking the Ice colpisce ancora!
« Risposta #25 il: 2011-08-02 08:37:43 »
non che io sappia

Zachiel

  • Visitatore
Re:[Humor] Breaking the Ice colpisce ancora!
« Risposta #26 il: 2011-08-02 09:06:25 »
pic related

http://d24w6bsrhbeh9d.cloudfront.net/photo/183360_460s.jpg


Terribile. Ci vorrebbe così poco per ribaltarle addosso tutto quanto, e lui riesce solo a strabuzzare gli occhi. C'è un seguito, almeno?

Devi insegnarmi questo così poco perché come l'ho letto ho perso la poca speranza che mi rimaneva di potermi divertire nella vita. :-\

Re:[Humor] Breaking the Ice colpisce ancora!
« Risposta #27 il: 2011-08-02 09:25:50 »
Be', in realtà la vignetta è simpatica.
Cioè, ho conosciuto alcune persone che la pensano davvero come la ragazza, e non ci vedo nulla di male, ognuno ha le proprie opinioni.
Il problema vero, secondo me, sta nel fatto che spesso quelle opinioni (o a volte le opposte) sono dovute a sbalzi d'umore temporanei, ed è difficile stabilire un qualsiasi tipo di rapporto sano con una persona che riesca a cambiare idea nel tempo che impiega a uscire la seconda stagione di una sitcom di successo.
A volte poi è solo un momento minuscolo: chiunque ha bisogno di un cambiamento di prospettiva, di tanto in tanto, credo sia perfettamente normale.

Comunque, non ho ancora capito il senso del thread: Galeotto fu Breaking the Ice e chi lo scrisse?

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[Humor] Breaking the Ice colpisce ancora!
« Risposta #28 il: 2011-08-02 10:45:28 »
non state veramente rispondendo in maniera seria ad una supercazzola usata per mascherare un gettalife?

Zachiel

  • Visitatore
Re:[Humor] Breaking the Ice colpisce ancora!
« Risposta #29 il: 2011-08-02 11:59:09 »
supercazzora o no (io faccio il purista solo per rompere le balls) non è il getalife che mi preoccupa. E' il "non sapresti riconoscere il divertimento se ti arrivasse in faccia" che mi ha già traumatizzato una volta.

Tags: humor bti