A volte qualcuno si lamenta che qui non si guarda abbastanza avanti.
E' vero, saremo all'avanguardia rispetto alla scena ludica italiana, ma finiamo per essere pur sempre una sorta di retroguardia di the forge.
Si guarda con interesse ed attenzione alle novita' straniere, ma difficilmente se ne producono di proprie. E quando ci si prova, si tratta per lo piu' di singoli autori che lo farebbero comunque, per conto proprio, e non di uno sforzo collettivo della comunita'.
Bene, io propongo di prendere spunto da questo thread per aprire nuove piste nel terreno inesplorato del gdr del futuro.
E' vero che non era lo scopo originario del thread, ma qui siamo su Gente Che Gioca, dove basta chiedere, e a volte non e' nemmeno necessario farlo.
Soprattutto quando rispondo io.
(o quando risponde Domon, ma nel suo caso e' vero soprattutto quando lo fa in altri forum)
Quindi pongo la domanda: il fatto che Breaking the Ice, il gioco dove si simulano a colpi di dado appuntamenti galanti, sia diventato esso stesso un valido sostituto dell'appuntamento galante, quali prospettive ci apre? Intendo ntellettualmente ed artisticamente, maiali.
Ne vedo almeno due, facili facili.
1. Un passo avanti temporale.
Breaking the Ice, che simula appuntamenti, si e' rivelato un ottimo sostituto dell'appuntamento.
Quindi con un semplice hack potremmo forse ottenere un ottimo sostituto di quello che succede dopo l'appuntamento.
Partiremo dal caso eterosessuale, non per ristrettezze di vedute, ma per poter far si' che l'uomo giochi una donna e la donna giochi un uomo, in un brillante gioco di specchi.
Si fanno i personaggi: cenni caratteriali, e una lista di loro sogni proibiti e tabu' sessuali. Si giocano incontri intimi. Si tirano i dadi.
Dopo tre incontri si confrontano i risultati dei tiri con una tabella e si stabilisce come si sviluppa la relazione tra i due, con profonda soddisfazione dei giocatori.
Breaking the Ice si e' rivelato in grado di fornirci tutte le conseguenze positive di un appuntamento galante senza esporci in prima persona a rischi e situazioni sgradevoli.
Questa sua evoluzione potrebbe forse rivelarsi un'ottima variante dell'accoppiamento tradizionale, che come sappiamo presenta ben piu' lati potenzialmente sgradevoli e rischiosi .
2.Un passo avanti in senso logico.
Se Breaking the Ice ormai e' diventato uno dei possibili modi di sviluppo dell'appuntamento galante, ne consegue che tra le varie situazioni che si possono mettere in scena durante una partita di Breaking the Ice, c'e' ora anche "una partita di Breaking the Ice."
La prossima volta che ci giochero', il mio personaggio avra' tre partite di Breaking the Ice come appuntamenti.
In una di queste, giochera' un personaggio ispirato a me stesso. Ma non diro' a nessuno quale.