Gente Che Gioca > Eclissi - Play by Chat

Risoluzione dubbi su nuovo regolamento PbC

<< < (10/37) > >>

Angelo Di Caino:

--- Citazione da: triex - 2011-07-25 16:29:46 ---A me rattrista piuttosto l'utilizzo di razze di fantasy becero nonostante l'ambientazione sia italiana. In italia abbiamo le nostre tradizioni locali che sarebbe interessante esplorare: i linchetti di lucca, le masche piemontesi, lu mannau marchigiano e il su mannau sardo, le beate genti, gli orchi (no, non quelli di saruman),

--- Termina citazione ---

Purtroppo se scrivo Strigoi il 90% degli utenti fa questa faccia O_o°
Quindi scrivo vampiri e poi pian piano faccio tipo rieducational channel, con parruccona buonda da vulvia.
Le razze hanno un nome fantasy.
L'ambientazione prevede rimandi alla storia, al folklore, ma questo fa parte delle quest in programma, delle tante cose da scoprire...

Zachiel:
Avendo io organizzato una mega quest che doveva coinvolgere un'intera land te lo dico chiaro e tondo.
Qualsiasi cosa progettata per svelare qualche grande verità a tutti, al massimo ne renderà edotti quelli che partecipano e forse qualche loro amico.

In più tutti quelli che si iscrivono dopo non ne sapranno nulla, neppure con un bel resoconto in forum (d'altronde, chi se li legge tutti?)

Bramante:
Sinceramente mi pareva di aver letto nei primissimi post una tutela contro il PK. Me lo sono sognato?
Ho riletto il divieto On Game di uccisione e furto, forse mi ero confuso con quello? :)
Non vedo di buon occhio il pvp nelle land. Non oso neanche immaginare la gioia di uno che si fa uno sbattone enorme per costruire in 6 mesi (che sono un eternità di gioco in un land) un pg decente con caratteristiche ed esperienza, per vederselo ammazzare da un pg più forte o vederlo morire in un modo del cazzo.
La morte di un pg in una land l'ho vista spesso prendere sul personale o suscitare a volte azioni dei gestori per salvare le chiappe a un personaggio perché "il giocatore è amico di".
Sono perplesso.

Zachiel:
Ho visto land dove la morte è temporanea, per rimediare a quel che dice Bramante. Ma sono d'accordo con lui.

Matteo Suppo:
ho la sensazione che un design feature-driven di un gioco sia una strada abbastanza fallimentare.

ok, ora che mi son bullato che so le parolw difficili, mi spiego in modo da capire anche io.

abbiamo da una parte i potenziali utenti, dall'altra i gestori.

i potenziali utenti dicono : "uee uee non vogliamo morire" "uee uee nell'altra land non mi facevano fare il mezzelfo barbaro" "uee uee voglio diventare potente" "uee uee voglio le razze fantasy classiche" "uee uee voglio fare le quest".

dall'altra c'è il gestore, che si ritrova a fare da mamma, e cerca di accontentare questa gente perché magari ha sogni assurdi come "omg questa sarà la migliore land di sempre". e quindi introduce le cose che richiedono gli utenti, più o meno a seconda delle possibilità e del buon senso.

beh, non può funzionare, verrà un accrocchio di meccaniche che spingono in direzionì differenti.

non dico che sia il caso di isa, ma era una riflessione che volevo condividere

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa