Gente Che Gioca > Eclissi - Play by Chat
Risoluzione dubbi su nuovo regolamento PbC
Patrick:
Purtroppo non credo di avere il tempo di partecipare a chat di prova (o anche di chiacchiere) :(
Comunque, Isa, tu di dove sei? I sistemi che stiamo proponendo Marco ed io sono molto molto simili a quelli usati in alcuni giochi di ruolo. Il mio ad esempio è vagamente ispirato ad Avventure in Prima Serata, per dire. Gli utenti di questo forum organizzano spesso incontri di gioco in giro per l'italia (principalmente al nord), potresti pensare di venire e provare personalmente quello di cui parliamo, così forse ti fai un'idea migliore ^^
Zachiel:
Io purtroppo da solo non ho abbastanza esperienza per sapere cosa potrebbe o non potrebbe essere lecito col sistema che ho raffazzonato in due secondi, metto un post in questo l'ho fatto io per chiedere aiuto.
EDIT: Isa, io ti vedo nella mia lista offline di msn ma non ti ho mai accettato (forse perché ho inviato anche io una richiesta), mettiamoci d'accordo su un'ora per incrociarci così vediamo se va. Prova anche a bloccarmi e sbloccarmi il contatto, qualche volta si pianta msn ed ho scoperto che almeno per me così risolve.
Il mio nome interno è Marco, Mighty PirateTM (così lo trovi rapidamente in ordine alfabetico).
Angelo Di Caino:
sono esaltatissima... ho partorito un'idea usando i tratti che piace allo staff anche se non siamo ancora bene allineati sul discorso della magia O_O
cmq a me risulti inserito Zack...
cmq sono di Milano
Patrick:
--- Citazione da: Angelo Di Caino - 2011-09-26 21:14:13 ---cmq sono di Milano
--- Termina citazione ---
Fantastico! Sei abbastanza vicina a diverse CON in giro per il nord, la più vicina e programmata direi che è ArCONate. Se ti va ti consiglio di passare e provare qualche gioco, tipo Avventure in Prima Serata, così provi al tavolo qualche sistema semplice di risoluzione conflitti con i tratti ^^
Comunque che sistema avete pensato?
Zachiel:
Riassumo in breve, ne ho parlato ieri sera con Isa e la sua socia.
Ad ogni giocata inviata allo staff e da questo giudicata significativa e corretta, il personaggio guadagna un punto.*
Raggiunti tot punti, il personaggio può inventarsi un tratto, sottoporlo allo staff ed a seconda di quanto lo staff pensa che sia forte il tratto glie ne assegna uno negativo per bilanciarlo.**
(Il personaggio parte con dei tratti, non standard, che devono essere in qualche modo legati a razza e professione.
Vorrei essere sicuro che Isa non pensi che i tratti siano tutto il gioco. Sono una parte di gioco intesa a migliorare altre meccaniche se ti comporti come richiede il tratto. Senza definire le altre meccaniche trovo difficile pensare a dei tratti e comprendo perché (la notte porta consiglio) Isa li veda troppo simili alle abilità.
*è un lavoraccio per lo staff e così a prima vista mi sembra che si possano fare involontari trattamenti diversi per diverse persone. Mi consola un po' che il distinguo tra una giocata con punto ed una non sia basato su elementi facili da individuare a mio parere: il giocatore ha un comportamento corretto a livello di netiquette, rispetta l'ambientazione (niente pistole, spade laser, skateboard), fa una giocata in cui porta avanti fisicamente qualcosa che crea gioco (un complotto, un combattimento, pianificazione. Non la giocata tra fidanzatini, che non è proibita se te la vuoi fare ma non dà punti).
**vorrei tanto che Isa avesse mai giocato a Gurps per farle vedere quanto inutile è mettere dei tratti negativi. Ok che qui li mette il master quindi non posso scegliermi tratti negativi irrilevanti... però la decisione del master mi puzza di scontento generale in arrivo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa