Autore Topic: [Dawn of a New Tomorrow] - open beta  (Letto 3091 volte)

[Dawn of a New Tomorrow] - open beta
« il: 2011-07-21 18:30:17 »
Dawn of a New Tomorrow
http://www.dpucms.com/Dawn1-3.pdf

Gioco di/sui Vampiri.
Vuole fare esplorare la necessità e il piacere di vedere la Bestia emergere, confrontato con la paura della perdita del controllo.
La perdita di controllo è oggettiva in gioco: quando la Bestia emerge, sono gli altri giocatori a dirvi cosa fate (secondo specifici flag estetici che avete scelto e sempre a seguito del risultato del conflitto).

Altra particolarità del gioco: ho estremizzato quello che in Cani è il conflitto di iniziazione e la creazione del PG è interamente giocata a conflitti in scene di Flash Back, dalle quali si trae anche il setting per la sessione di gioco successiva.

Mi interessano SIA i commenti di lettura (il gioco è in inglese), SIA i commenti di gioco.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che scriveranno qualcosa, insulti compresi (però siate creativi, con gli insulti, se non mi fanno ridere li faccio cancellare dai Mod).

P.S: per chi mi ha già dato dei suggerimenti e non li trova in questa versione del PDF, non preoccupatevi: ho un file con la lista delle cose che mi interessano, ma questo gioco, per tradizione, viene aggiornato solo dopo i playtest.
« Ultima modifica: 2011-10-24 11:01:03 da Davide Losito - ( Khana ) »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Iacopo Frigerio

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Re:[Dawn of a New Tomorrow] - open beta
« Risposta #1 il: 2011-07-21 18:43:45 »
Dai, lo scarico e lo provo, se poi è bello lo segnalo ai coyote per vedere se credono in te e ti stampano
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Re:[Dawn of a New Tomorrow] - open beta
« Risposta #2 il: 2011-07-21 19:30:26 »
Uff, va beh... è che ci sono due o tre elementi nei Coyote che non stanno tanto simpatici... fanno casino sui forum per niente.
Però vedi tu... se tu ti fidi, fai pure
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Rafu

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Re:[Dawn of a New Tomorrow] - open beta
« Risposta #3 il: 2011-07-22 07:21:49 »
Dai, lo scarico e lo provo, se poi è bello lo segnalo ai coyote per vedere se credono in te e ti stampano
Stai chiaramente cercando di corrompere questo giovane virgulto e allontanarlo dalla via del Vero Indie!

Mauro

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Re:[Dawn of a New Tomorrow] - open beta
« Risposta #4 il: 2011-07-22 07:24:10 »
però siate creativi, con gli insulti, se non mi fanno ridere li faccio cancellare dai Mod
“Mi ha dato l'ispirazione per scrivere.”
— Stephenie Meyer.

Aggiunta: No, non ho ancora letto il gioco; mi riprometto di farlo a breve ;D

Re:[Dawn of a New Tomorrow] - open beta
« Risposta #5 il: 2011-07-22 07:46:46 »
però siate creativi, con gli insulti, se non mi fanno ridere li faccio cancellare dai Mod
“Mi ha dato l'ispirazione per scrivere.”
— Stephenie Meyer.


LoL :D Fan Mail!!!

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il mietitore

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Re:[Dawn of a New Tomorrow] - open beta
« Risposta #6 il: 2011-07-22 10:59:19 »
come sai aspetto questo gioco da quando lo provai al giocacarpi. Se mi capita un'occasione per organizzare un gruppetto di playtest ti farò sapere come va a finire.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Re:[Dawn of a New Tomorrow] - open beta
« Risposta #7 il: 2011-07-24 12:15:47 »
A seguito della lettura e richieste di spiegazioni di Vertigo, ho già un'aggiunta


Ok, but how to frame or handle this Struggle within? Simply enough: use flashback scenes.
You can take back in game the same moment or situation already represented in the Embracing Sequence to explore them from a different point of view, or to explore them further.
The role of the GM in these scene is to bring back to the surface of the character’s memory those moments that potentially could bring the beast to dominate and resolve that potential with the conflict system to see how exactly did it go.
Remember that these are flashback scenes, not dreams, so the facts that represent the outcome of the conflict are real: they happened somewhere in the character’s history.


aggiunto in calce al paragrafo delle Struggle Within
EDIT: pdf aggiornato, riscaricatelo per l'update.
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Re:[Dawn of a New Tomorrow] - open beta
« Risposta #8 il: 2011-10-24 03:05:07 »
Aggiornamento a seguito del playtest con Wady e Antonio


http://www.dpucms.com/Dawn1-3.pdf
Direi che la versione è ormai definitiva, a parte proof-reading e revisione generale del testo.
Mancano ancora gli esempi "concreti", ma ogni commento ed eventuale feedback di gioco è sempre bene accetto.
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Antonio Caciolli

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Re:[Dawn of a New Tomorrow] - open beta
« Risposta #9 il: 2011-10-24 06:24:45 »
consiglio di mettere il pdf più recente anche nel primo post

Patrick

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Re:[Dawn of a New Tomorrow] - open beta
« Risposta #10 il: 2011-10-24 10:18:54 »
Ho notato alcuni errori minori e typos. Sono da segnalare? Quì o via mail?

Domanda veloce, perchè al momento non ho tempo di leggerlo tutto: in quante sessioni si gioca, indicativamente? Potrei pensare di proporlo per spezzare un po' la routine ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:[Dawn of a New Tomorrow] - open beta
« Risposta #11 il: 2011-10-24 11:12:26 »
consiglio di mettere il pdf più recente anche nel primo post


Fatto!


Ho notato alcuni errori minori e typos. Sono da segnalare? Quì o via mail?
Dove sei più comodo ^^


Domanda veloce, perchè al momento non ho tempo di leggerlo tutto: in quante sessioni si gioca, indicativamente? Potrei pensare di proporlo per spezzare un po' la routine ^^
non c'è un numero preciso, ma ci sono 2 modalità: rapida o completa.
I personaggi hanno un indicatore che gli dice a che punto stanno le loro due metà (razionale e bestiale) e quale sta prevalendo.
Partono da un minimo di 1 ad un massimo di 4, con il punteggio iniziale dato dalla creazione dei personaggi, che è a conflitti.
La modalità "Rapida" prevede che quando uno dei due punteggi arriva a 6, il vampiro "risolve" il suo conflitto interiore ed esce dalla storia.
Per aumentare questi punteggi il vampiro deve affrontare "se stesso" in uno Struggle Within, che è una scena specifica in cui rivive momenti passati (flash back) nei quali le sue due nature sono entrate in conflitto.
Presupponendo che un giocatore voglia risolvere per il lato razionale e abbia già 4 punti di partenza, bastano 2 Struggle Within "vinti" dal lato giusto per chiudere l'arco narrativo.
Tramite altre regole presenti nel gioco, è comunque possibile "forzare" almeno 1 Struggle Within a sessione.
Quindi puoi cavartela in 3 sessioni:
1. creazione PG e definizione dei Canoni
2 - 3. sessioni di sviluppo arco narrativo
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