Play by Forum > (On Mighty Thews) PbF1
Un porto di Mare
Fealoro:
Ninsunu osserva il medaglione, che le conferma ciò che temeva. Il medaglione sembra una massa informe di metallo fuso, ma se lo si guarda più attentamente si nota come in realtà sia finemente cesellato fin nei minimi particolari, a riprodurre con spirali e volute il caos primordiale da cui gli dei dell'artista provengono. Tanta è la pazzia racchiusa in quel medaglione che a fissarlo intensamente persino la sacerdotessa si sente per un attimo rapita.
Nessuno lo nota, ma Urgayle, quasi senza rendersene conto, infila la mano in una delle sue sacche, dove si trova il medaglione che ha raccolto nella caverna sotterranea.
Harvetz, un vecchio e viscido nano deforme, Ninsunu lo ricorda bene. L'aveva incontrato ancora alle isole evanescenti, e si era mostrato interessata a lei e al suo culto. Era un sorta di vecchio saggio, proveniva dalle Montagne della Luna, dove la sua tribù deforme (generazioni di incroci tra consanguinei avevano storto le loro gambe, curvato la loro schiena, ridotto la loro statura ma anche reso in grado di vedere nel buio più pesto) dimorava in grotte. Se si tralasciava la lascivia del suo sguardo, il vecchio Harvetz si era dimostrato sinceramente interessato al culto degli Antichi Dei Stellari, e quel medaglione ora lascia supporre che alcuni dei timori che egli stesso le aveva confidato si siano realizzati.
Mr. Mario:
--- Citazione da: Suna - 2011-07-26 09:46:16 ---"Basterebbe la dignità..."
--- Termina citazione ---
Khron si rabbuia e tace, come se le parole di Ninsunu avessero risvegliato il retrogusto amaro di un rimpianto, e trangugia altra birra, forse più amara, per cancellarlo.
--- Citazione da: Fealoro - 2011-07-27 08:10:00 ---Nel mezzo dei vostri discorsi si avvicina un uomo di colore. Un colosso d'ebano dai muscoli possenti e lucidi. Gli occhi e i denti sembrano brillare, tanto profonda l'oscurità della sua pelle, solo una corta tunica di lino gli copre il pube e un enorme orecchino d'oro gli penzola dall'orecchio destro.
Con voce profonda si rivolge a Ninsunu. "Sono Damisc, sei tu la sacerdotessa che viene dalle isole Evanescenti?"
Getta un medaglione sul tavolo e senza attendere la risposta aggiunge "Harvetz mi assoldato per farti da guida. Ha detto che avresti capito una volta visto questo medaglione"
Khron squadra il nuovo venuto. Il suo apparente disinteresse cela un'acuta attenzione ai dettagli. Le parole spesso confondono, fare mentire il proprio corpo è molto più difficile. Quando Damisc estrae il medaglione, non ha la tensione che avrebbe se avesse estratto un pugnale, non respira come un uomo che sta per colpire. Meglio per lui, perché Khron aveva già pensato ad almeno tre modi per buttarlo a terra e disarmarlo. O peggio.
--- Citazione da: Fealoro - 2011-07-28 02:28:27 ---Nessuno lo nota, ma Urgayle, quasi senza rendersene conto, infila la mano in una delle sue sacche, dove si trova il medaglione che ha raccolto nella caverna sotterranea.
E se invece volessi notarlo?
Ander:
Non avrei dovuto dire io, eventualmente, cosa fa Urgayle? (non che mi dispiaccia la cosa, non ci avevo pensato al medaglione che avevo raccolto)
Fealoro:
@MrMario
Per una cosa del genere credo sia possibile solo se Ander da l'ok, altrimenti rientra nel potere del giocatore.
Se fosse importante, però, si può fare un competing conflict, anche se secondo me non è così necessario
@Ander
Sì, ho abusato del mio potere per suggerire la somiglianza tra il medaglione di Damisc e quello che hai trovato, però è solo una descrizione "cosmetica" non ha effetti particolari. Se non ti sta bene non ho problemi a tornare indietro
Questo vale per tutti, talvolta mi scappa di far fare qualcosa al vostro personaggio per velocizzare la descrizione. Se ritenete che qualcosa non vada bene ditemelo e correggo.
Suna:
Lo sguardo di Ninsunu si rabbuia.
"E così è vero... stupidi nani..." Fa una lunga pausa. "E tu saresti la nostra guida. Strano che Harvetz non si sia presentato di persona. Gli è successo qualcosa?" La sacerdotessa squadra profondamente lo straniero, cercando di capire se la sua risposta sarà sincera o falsa.
E tiro Esploratore (dato che "also covers any interactions with exotic cultures"). Il mio lancio è un 11 Presumo che questo sia un competing conflict, quindi aspetto prima di gongolare. A meno che il nuovo arrivato non abbia nulla da nascondere e quindi non sta attivamente opponendo il mio tentativo di decifrarlo. In quel caso sono 3 degrees of success.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa