Autore Topic: Alberto Tronchi vince entrambi i premi del GDRItalia Contest  (Letto 18044 volte)

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Alberto Tronchi vince entrambi i premi del GDRItalia Contest
« Risposta #15 il: 2011-07-21 10:43:57 »
intendevo proprio lui XD


l'utente si è iscritto a gdritalia proprio per partecipare al concorso, si chiama pantoufle (ma, appunto, non ha altri messaggi sparsi nel forum). A questo punto direi che non è iscritto nemmeno qui su GCG.


Quindi o è un genio che ha lurkato per anni, o è un qualche designer folle con qualche giocone sulle spalle, tipo un Ron Edwards o un Jason Morningstar, che si è iscritto al contest sotto falso nome e ha scritto il gioco utilizzando google translator. Ma credo che in tal caso lo avreste beccato XD
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Alberto Tronchi vince entrambi i premi del GDRItalia Contest
« Risposta #16 il: 2011-07-21 10:54:49 »
Ovviamente Khana ha saltato un punto che io ho trovato fondamentale
- Ci sono un delle Risorse (che poi sono tratti come in ThePool) che garantiscono dadi aggiuntivi se portati in fiction
 - La validazione della fiction ha un veto simile a CnV

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:Alberto Tronchi vince entrambi i premi del GDRItalia Contest
« Risposta #17 il: 2011-07-21 11:06:06 »
che gioco... Si vedono un sacco di influenze di giochi nuovi.
 
da giocare, ma l'idea che mi sono fatto è proprio di un "omaggio" ai JRPG (di cui sono sempre stato grandissimo estimatore)
Sono felice di scoprire un così interessante designer...
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Re:Alberto Tronchi vince entrambi i premi del GDRItalia Contest
« Risposta #18 il: 2011-07-21 11:40:12 »
Ovviamente Khana ha saltato un punto che io ho trovato fondamentale
- Ci sono un delle Risorse (che poi sono tratti come in ThePool) che garantiscono dadi aggiuntivi se portati in fiction
 - La validazione della fiction ha un veto simile a CnV


No, è che non mi va di spammare troppo il regolamento per i forum, dato che l'autore sta per essere messo a contratto con Alephtar Games... ;)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Alberto Tronchi vince entrambi i premi del GDRItalia Contest
« Risposta #19 il: 2011-07-21 11:46:21 »
a me sembrava di aver capito che il gioco sarà reso disponibile per il download gratuito sul portale di GDRitalia... devo credere a te o a Nadir? xD

Re:Alberto Tronchi vince entrambi i premi del GDRItalia Contest
« Risposta #20 il: 2011-07-21 11:51:26 »

Devi credere a tutti e due visto che lo stesso Nadir a Febbraio aveva detto che sarebbe stato pubblicato in digitale dalla Alephtar::


http://www.gdrzine.com/index.php/?p=2607

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
Re:Alberto Tronchi vince entrambi i premi del GDRItalia Contest
« Risposta #21 il: 2011-07-22 10:34:58 »
Anche io pensavo fosse Tronk, ma mi dicono che forse non è lui.

Non mi risulta di aver scritto alcun gioco, tantomeno sotto pseudonimo  :P

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Alberto Tronchi vince entrambi i premi del GDRItalia Contest
« Risposta #22 il: 2011-07-22 20:37:07 »
Anche io pensavo fosse Tronk, ma mi dicono che forse non è lui.

Non mi risulta di aver scritto alcun gioco, tantomeno sotto pseudonimo  :P
forse è una tua seconda personalità di cui non sei al corrente... :D
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
Re:Alberto Tronchi vince entrambi i premi del GDRItalia Contest
« Risposta #23 il: 2011-07-23 12:08:21 »
In effetti ultimamente ho veramente molto sonno, ma quando mi hanno presentato il gioco (ieri) non ho avuto alcun deja vu, quindi lo escluderei.

Per concludere l'OT devo dire che anche a me sembra un titolo promettente, con molte influenze da giochi di nuova concezione. Questa però è solo l'impressione dovuta alla presentazione di un amico, che se non la smette di sbandierare bei giochi oltre le effettive possibilità di gioco gli buco la ruota di scorta  ::)

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:Alberto Tronchi vince entrambi i premi del GDRItalia Contest
« Risposta #24 il: 2011-07-24 06:09:56 »
Riporto questo link che fornisce qualche indicazione sulle influenze udiche del vincitore (segnalo che lo dobbiamo a Khana):

gdritalia vincitore
Simone Lombardo

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Alberto Tronchi vince entrambi i premi del GDRItalia Contest
« Risposta #25 il: 2011-07-24 06:13:49 »
Fico! A questo punto la mia speranza è che a EtrusCon si possa giocarlo o quanto meno parlarne con lui.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Re:Alberto Tronchi vince entrambi i premi del GDRItalia Contest
« Risposta #26 il: 2011-07-24 09:05:20 »
Sto organizzando uno slot "infra slot", probabilmente dalle 17.00 alle "ora di cena" di Sabato.
Dato che la menzione prevedeva che "lo staff Coyote" facesse un playtest con l'autore, 2 dei 3 posti (oltre a quello di Alberto Tronchi, chiaramente) sono già occupati da me e da Iacopo.
Non metto l'evento a Palinsesto perché è un extra-convention e perché non si sa mai che scenda il terzo coyote.
In caso questo non avvenga, c'è un posto da riempire e la precedenza la diamo a chi si offre per primo (che pare sia Mario, al momento :P)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Re:Alberto Tronchi vince entrambi i premi del GDRItalia Contest
« Risposta #27 il: 2011-07-24 09:08:40 »
Uhm, ma Iacopo alle 18 non ha Il Rosso e il Nero?
Se salta, mi offro come seconda riserva, dopo Mario.

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:Alberto Tronchi vince entrambi i premi del GDRItalia Contest
« Risposta #28 il: 2011-07-24 09:17:39 »
Non metto l'evento a Palinsesto perché

A-ah! Tu quoque!

Re:Alberto Tronchi vince entrambi i premi del GDRItalia Contest
« Risposta #29 il: 2011-07-24 09:19:56 »
Sì, infatti "sto organizzando" :P
Io sono disposto a rinunciare ad 1 ora di slot Dresden e ad 1 ora di slot Knights (forse un'ora e mezza) per provare Aegis.
Iacopo ancora non l'ho sentito in materia, ma al momento altre possibilità non ce n'è.


@Rafu: ok, diciamo che quando ho fissato tutto, metto a palinsesto...
Il problema è che non occupa uno slot, ma sta a cavallo tra 2 momenti che possono essere disponibili in generale, quindi devo anche capire "come" metterlo... :P
Però hai ragione, spiegato come l'ho spiegato sembra una cosa contraddittoria e ipocrita. :) farò ammenda.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Tags: concorso contest