Autore Topic: Misery Bubblegum - Ancora...  (Letto 1220 volte)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Misery Bubblegum - Ancora...
« il: 2011-07-20 15:31:30 »
Eh sì. A me il gioco garba da morire. Soprattutto con le regole vere postate da Mauro (abbi pazienza, non avendo uno scanner non posso farti vedere quelle vecchie, rimedierò ad una CON).


Abbiam giocato Io, Claudia, Michele, Moreno e una loro amica di cui non ricordo il nome e abbiamo fatto due puntate di questo shojo semifantascientifico con robot semisenzienti, atleti di kendo, teppisti e costruttori dei suddetti robot.


Nella seconda puntata mi vanto di essere riuscito a rubare la ragazza al mio stesso personaggio, giocando contemporaneamente il ragazzo bello della scuola e il suo clone meccanico in due appuntamenti al semibuio, con il clone meccanico che ha baciato la ragazza che voleva il mio personaggio. Succede solo con misery bubblegum**


Anyway... abbiamo notato una cosa del gioco: il master non ha praticamente potere se non attraverso i PNG, e quindi è incentivato ad esplorare ed espandere il cast se vuole fare qualcosa, e ad ogni puntata si può decidere di prendere un personaggio differente (in base a ruolo e carattere pescati) tra tutto il cast.


La mia sensazione è che nel giro di 5 o 6 puntate (che significa anche solo un paio di serate) si venga a creare un cast collettivo e corale in cui i personaggi ricevono la loro dose di riflettori in alcune puntate più che in altre, esattamente come in alcune serie tv/manga. Inoltre i personaggi possono essere visti da punti di vista differenti, poiché tra una puntata e l'altra chi li controlla può cambiare.


Decisamente molto interessante. Da tenere d'occhio ^^
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Misery Bubblegum - Ancora...
« Risposta #1 il: 2011-07-21 03:06:29 »
Lo porti a Gnocco? :D
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Misery Bubblegum - Ancora...
« Risposta #2 il: 2011-07-21 03:21:56 »
naturalmente, devo solo vedere in che sloT
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Tags: