Autore Topic: [Chiacchiere da bar] Dragonlance indie?  (Letto 2426 volte)

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
[Chiacchiere da bar] Dragonlance indie?
« il: 2011-07-17 13:10:00 »
L' avete visto il tag vero?
Ecco allora lasciatemi sparlare. Così come se stessi semplicemente cazzeggiando. Dubito possa venirne un discorso serio. Fra l' altro farò anche un discorso molto dispersivo. Sì più del solito :) .

Comunque. Io non sono un grande estimatore di dragonlance. Eppure come ambientazione aveva comunque qualcosa in più della media (che di solito mi fa schifo come gusti...la media).

Nulla a che vedere con un Dark Sun che a me piace particolarmente o a mondi stile Elric di Melnibonè. Però qualcosa di decente c' era. Poi bò sarà perchè è la prima ambientazione che ho visto in vita mia e si sa l' effetto amarcord c'è sempre. Anche in chi ama innovare.

Comunque da quello che vedo la Margaret Weis Production ha preso la strada di fare sistemi fatti bene. Almeno è così per le sue due ultime realizzazioni. Smallville e Leverage (anche se ho solo letto Smallville e ancora non l' ho giocato...ma sono un inguaribile ottimista :) ). E senza concedere neanche tanto al "vogliamo sembrare un tradizionale". Sì ok c'è il master in quei due giochi. Poi per risolvere un conflitto usi il tratto Truth (La verità fa male) o Truth (La verità è tutto). Insomma credo che abbiate capito cosa intendo. E te ne freghi (o quasi) della super forza del tuo metaumano.

PARENTESI APERTA
Fra l' altro, apriamo una parentesi, questo è il motivo per cui The Forge è entrata nel suo inverno. Dico credo perchè non è che conosca poi così bene The Forge.
E no non mi riferisco al fatto che La MWP faccia Smallville e Leverage fatti bene. Mi riferisco al fatto che nel mondo del gioco di ruolo si è diffusa la consapevolezza che quando ci si mette a progettare qualcosa lo si deve fare con molta più consapevolezza di prima. Anche molti che progettano "tradizionale" (qualsiasi significato ormai abbia qusta espresisone) ormai hanno introiettato questo discorso. Insomma almeno qualcuno.

Fra l' altro facendo così Edwards ha fatto una cosa molto bella (sempre se l' ho interpretata correttamente). Creo qualcosa che bruci violentemente nell' arco di una stagione e che poi sparga le sue ceneri fertilizzando il mondo intorno a se.
Insomma le cose eterne sono per gli sfigati che leggono Tolkien e non per quelli "che fanno le  buche" (detto alla contadino-mugellana) e che leggono Howard, Moorcock e Lieber :p (tranquilli è una battuta...e mi stupirei non la capiste qua).
PARENTESI CHIUSA

Comunque vi immaginate se la MWP mettesse su un DragonLance fatto bene. Lo so che è impossibile perchè i diritti ce l' ha la WoTC. Però sarebbe carino.

O magari si comprasse la licenza di A Game Of Thrones e ci facesse un gioco fatto bene. mgari con tecniche spudoratamente copiate ai giochi che noi conosciamo bene. Ma fatto bene. E magari ancora più spiazzante. Che la gen te dica. Mah questo non è un gdr però è carino!

Vabbè parole in libertà.




Simone Lombardo

Zachiel

  • Visitatore
Re:[Chiacchiere da bar] Dragonlance indie?
« Risposta #1 il: 2011-07-17 14:17:54 »
Eterno Tolkien? ;D Mai preso in mano Terry Brooks, vero?

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:[Chiacchiere da bar] Dragonlance indie?
« Risposta #2 il: 2011-07-17 17:07:52 »
Eterno Tolkien? ;D Mai preso in mano Terry Brooks, vero?

Solo per pareggiarci i tavoli, spero! >_>

(Non ripetete gli errori della mia adolescenza, amici miei…)

Zachiel

  • Visitatore
Re:[Chiacchiere da bar] Dragonlance indie?
« Risposta #3 il: 2011-07-17 17:44:15 »
Eterno Tolkien? ;D Mai preso in mano Terry Brooks, vero?

Solo per pareggiarci i tavoli, spero! >_>

(Non ripetete gli errori della mia adolescenza, amici miei…)

Mi sono fermato quando ho visto quanti ne aveva scritti. Personalmente, sono arrivato al terzo e devo dire che mi è pure piaciuto molto. E qui chiudo l'off topic.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[Chiacchiere da bar] Dragonlance indie?
« Risposta #4 il: 2011-07-17 19:32:17 »
Comunque vi immaginate se la MWP mettesse su un DragonLance fatto bene.

Tipo, senza kender?
Blood & Souls for Arioch

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Chiacchiere da bar] Dragonlance indie?
« Risposta #5 il: 2011-07-17 23:19:11 »
tipo, senza allineamenti?

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:[Chiacchiere da bar] Dragonlance indie?
« Risposta #6 il: 2011-07-18 05:08:30 »
Io veramente pensavo senza Raistlin e con molti più ninja e pirati. Ma i gusti sono gusti.
Simone Lombardo

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[Chiacchiere da bar] Dragonlance indie?
« Risposta #7 il: 2011-07-18 06:05:26 »
Io proverei con una sola morte eroica per personaggio.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[Chiacchiere da bar] Dragonlance indie?
« Risposta #8 il: 2011-07-18 07:42:46 »
Tipo, con amori tra membri della stessa razza?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:[Chiacchiere da bar] Dragonlance indie?
« Risposta #9 il: 2011-07-18 08:19:33 »
con molti più ninja e pirati.

Tutto è meglio con i pirati!
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[Chiacchiere da bar] Dragonlance indie?
« Risposta #10 il: 2011-07-18 09:13:39 »
e zombie, almeno 4 coppie di zombie!

Re:[Chiacchiere da bar] Dragonlance indie?
« Risposta #11 il: 2011-07-18 09:40:00 »
Ho trovato solo una coppia di zombie.

Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Tags: