Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
La Sfida di Czege ai designer italiani!
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: il mietitore - 2011-07-16 10:12:09 ---ma non ho capito cosa sia: è un concorso, o un invito a valorizzare il bel (pfui!) paese? Quel gdr dovremmo farlo ognuno per conto proprio, o collaborare?
--- Termina citazione ---
Non ha dato indicazioni di metodo, ma il senso è che vuole provocarci. All'INC ha detto qualcosa tipo: "L'Italia ha molta più Storia degli USA, ma nel mondo ludico siamo noi che la raccontiamo a voi".
Non è una questione di amor patrio, si parla di molti più secoli di materiale creativo che viene distillato dall'altra parte del mondo invece che il loco.
Paolo "Ermy" Davolio:
(c'ero alla conferenza di Paul)
Non è un contest ragazzi (o almeno non lo è "ancora"), è "semplicemente" un appello (per quanto un appello come questo possa definirsi "semplice"), o come dice Mattia una provocazione.
Personalmente c'ho anche pensato, ma non sono ancora stato "fulminato" da alcuna ispirazione. Aspetto - prima o poi arriverà.
Hoghemaru:
quindi un invito a sviluppare un gioco che parli dell'Italia attraverso l'argomento dell'aldilà?
Paolo "Ermy" Davolio:
Non necessariamente. E' un invito per noi italiani a sviluppare giochi che esplorino tutto quel calderone d'ispirazione per fiction che è l'Italia, nella forma che più ci aggrada. L'aldilà è un suggerimento di Paul, un'idea volante.
Tra parentesi: sembra che un tal "Daniele Di Rubbo" non abbia fatto attendere la sua risposta all'appello... ;)
http://www.indie-rpgs.com/forge/index.php?topic=31726.msg287011#msg287011
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Hoghemaru - 2011-07-16 12:00:10 ---quindi un invito a sviluppare un gioco che parli dell'Italia attraverso l'argomento dell'aldilà?
--- Termina citazione ---
Direi di sì.
O anche senza l'argomento "aldilà", che è uno spunto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa