Non ho letto l'intero thread, cosa che mi riprometto di fare, ma partendo da qui...
[cite]Autore: Suna[/cite]La questione non sono tanto gli zombi, ma come i sopravvissuti reagiscono. Lì infatti, privi della protezione offerta dalla "normalità", saltano fuori i loro veri io.
Direi ke a te andrebbe bene un gdr narrativista centrato sulle scelte personali e morali dei PG.
Gli zombi alla fine ti servono solo come strumento per generare pressione e minaccia, spingendo così i sopravvissuti ad operare scelte difficili ... insomma è una questione di Colore più che di altro.
Solar System, PsychoSys, magari un hack di NCaS (non insonni, ma sopravvissuti, non Follia ma Isteria, non poteri magici ma scariche di adrenalina o soluzioni creative).
Anche AiPS potrebbe funzionare considerando che il gioco verte sui problemi personali dei PG.
Però sono tutte soluzioni a medio termine.
Per qualcosa di più contenuto ed immediato forse mi viene in mente Shell Shock ... sostituisci la guerra in vietnam con l'invasione di zombie, e dovrebbe fungere bene

Geiger Counter ti può far giocare un "perfetto" film di zombie, ma molto probabilmente mancherebbe quasi del tutto l'elemento che cerchi (cioè il dramma interiore) che verrebbe soppiantato dall'azione, dalla scenografia, magari dalla commedia nera.