Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Vogliamo provare qualcosa di nuovo

<< < (4/4)

Iacopo Frigerio:
decisamente... non ci sono portato :-D

Natale Pezzimenti:
Rispondo a Moreno:


- Reazioni a Cani nella Vigna: uno dei due lo ha adorato, ha apprezzato l'eleganza del sistema e il modo in cui mette in gioco i temi fondamentali che stavano nelle premesse. L'altro so che lo ha preso un pò così, senza crederci troppo, ma io non c'ero quindi non so.


- Inglese: nessun problema con l'inglese, zero proprio.


Intanto grazie a tutti dei consigli.


Non saprei come descrivervi i giocatori se non dicendo che uno è proprio un parpuziano con un pò di brain damage dovuto a tutte quelle cose che sappiamo del parpuzio, l'altro invece gli posso dare in pasto qualsiasi cosa che so che la proverebbe con gusto perché è di mente aperta e abbiamo gusti simili. Diciamo che mi basta che mi consigliate qualcosa che si può finire in breve e che gli dia una bella scossa, tematiche e modalità del gioco non importano, al massimo vi faccio sapere dopo come va così capiamo insieme se cambiare o andare avanti.
Grazie ancora

Moreno Roncucci:
Come tempi, temi e numero di giocatori, probabilmente Annalise e Sporchi Segreti sarebbero perfetti. Non li consiglio mai come giochi per iniziare perchè entrambi sono in pratica GMfull (anche se in maniera diversa) e richiedono che ogni giocatore al tavolo se la sappia cavare a fare il framing di una scena o a giocare l'opposizione. Giudica tu se secondo te i tuoi giocatori avrebbero problemi o no...

E se uno dei due giocatori fosse una donna, direi subito Kagematsu...  :-)

Shock: per me ha gli stessi pregi, ma anche gli stessi problemi, di Annalise e Sporchi Segreti.

Trollbabe potrebbe andar bene per fargli vedere com'è il gioco, se pensi che ci sia possibilità poi di proseguire in seguito.

Il Gusto del Delitto è facile e ci sta dentro come tempi, ma è molto più "leggero" e si basa molto di più sull'interpretazione e sull'umorismo, qui dipende molto dall'alchimia del gruppo.

In inglese, se vi piacciono i western c'è Dust Devils, che si fa bene in poco tempo.


Patrick:
Come detto, se vuoi qualcosa di "diverso", c'è Penny, che in tre gira benone e si gioca un ciclo completo in qualche ora (3 ore? 4 forse). Però appunto è "diverso", se il tuo scopo è avvicinare il tuo giocatore ai giochi non tradizionali potrebbe non avere l'effetto desiderato ("Si, ok, bello Penny, però voglio giocare a qualcosa di più simile a dnd nei temi e nella storia"...)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa