Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Vogliamo provare qualcosa di nuovo
Natale Pezzimenti:
Ho un gruppo di amici col quale gioco d&d4. Sono parpuzianti ma hanno buona volontà. Alcuni partono (due di loro), per cui rimaniamo io e gli altri due. Gli ho proposto di provare qualcosa di nuovo e loro hanno accettato di buon grado. Uno dei due è stra-entusiasta all'idea di provare un non-parpuzio qualunque (ha provato e adorato Cani). L'altro è più scettico ma comunque si può fare un tentativo.
So che non ha molto senso chiederlo così un consiglio su cosa giocare, perciò do qualche binario:
- Breve. Una-due sessioni al massimo. Innanzitutto, abbiamo poco tempo prima che agosto ci divida, e poi perché voglio proprio fargli provare un arco narrativo completo ed esaustivo (una cosa che hanno mai provato grazie a parpuzio)
- Sono tendenzialmente giocatori che amano le storie d'ampio respiro, in cui la posta in gioco è il mondo intero e i personaggi sono tosti e significativi. D'altronde, non mi dispiacerebbe nemmeno l'idea di fargli provare 'qualcosa di completamente diverso'. Per cui questo secondo punto non è vincolante.
- Vorrei che il regolamento del gioco spingesse molto sulle relazioni sociali come caratteristiche e sui conflitti interiori (ancora una volta, tutto ciò che non hanno mai provato). Questo è abbastanza importante.
- Conflict resolution ovviamente
Niccolò:
chi sono? queli sono i loro "gusti estetici"? sarete in 3 o rimpinguerai con qualche donnina recuperata sotto un lampione?
Natale Pezzimenti:
In che senso chi sono? Penso saremo solo noi 3 ma se hai qualcuno da rifilarci ben venga... sui gusti estetici non saprei come riassumerli, che intendi?
Niccolò:
tu, e poi chi altri?
piace la roba western? potreste provare dust devils...
Antonio Caciolli:
perché non uno sporchi segreti
2 sessioni e lo fai agevolmente
sistema diverso e spiazzante forse
storia avvincente
gioco divertente anche nella fase di preprazione
perché non un due sessioni di Trollbabe così vedi se il gioco piace e al massimo se vi entusiasma puoi continuare dopo l'estate visto che ogni sessione puoi fare un avventura se ti ci metti come fossero capitoli scollegati di una serie
FiascO?
solipsist: a me piace molto e secondo me in tre viene molto bene
penny?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa