Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io
Land (o mmorpg/mmo) e utenti con doppio account
thondar:
--- Citazione ---Se ho capito bene il tuo problema è più simile a:
-quando il giocatore crea una nazione ha delle risorse di partenza
-come evito che il giocatore Caio faccia iscrivere al gioco l'amico Sempronio il quale entra, commercia con Caio pagandogli tutte le risorse iniziali in cambio di una risorsa di poco valore, poi scompare per sempre?
--- Termina citazione ---
non esattamente... non è il problema di sparire è il problema che diventa come se in risiko un giocatore avesse contemporaneamente due... generali... cioè come se fosse due giocatori... capito? non è tanto un problema se sparisce quanto se continua con entrambi...
--- Citazione ---Ora, è un browsergame o un gdr via chat?
è in alto mare... comunque pensavo un mix tra forum e mail... magari sapessi come farlo browsergame!
Il numero di giocatori sarebbe limitato perché serve un master
Zachiel:
Ok quindi ho capito male io (ed in effetti rileggendo il primo post...)
Tu temi che una persona si finga due persone diverse per giocare in due con gli stessi obiettivi - a parte il controllo degli indirizzi IP (il mezzo informatico) non ci puoi fare assolutamente nulla... eccetto forse pretendere di conoscere i giocatori tramite skype e fare ogni tanto chiamate a sorpresa...
Non riuscirai mai e poi mai, comunque, a sgamare due amici che si mettono d'accordo per collaborare, sempre ammesso che il gioco premi in qualche modo il vincitore (in caso contrario, se collaborano si rovinano solo il divertimento)
Ivano P.:
--- Citazione ---è in alto mare... comunque pensavo un mix tra forum e mail... magari sapessi come farlo browsergame!
Il numero di giocatori sarebbe limitato perché serve un master
Situazione simile alla mia
Allora confermo, non usare il denaro, magari un "livello di tenore di vita" aumentabile con plot sociali o tesori enormi.
Quelli a un certo livello e gli artigiani possono avere infiniti oggetti di una certa fattura (anche donandoli) e un certo numero di punti equipaggiamento e seguaci.
Il mio sistema al tempo era a punti, 10 da spendere in tratti (1 professionale, 2 esperto, 5 leggenda nel campo) e tot punti da spendere in equipaggianto e seguaci.
Avevo un sistema di combattimento cruento che favoriva l' uso dei seguaci rispetto al pompare l'eroe.
Poi c'erano una serie di "ruoli" tramite cui avanzavi, pacchetti tutto compreso simili alle carriere di martelli da guerra.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa