Chiacchieriamo > Materiale di ispirazione
Do Not Forsake Me Oh My Darling
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: Paolo Bosi - 2011-07-13 17:49:52 ---però mi ha fatto venire un sacco di voglia di vedere l'originale...
--- Termina citazione ---
Per molti versi, è figlio della sua epoca (il 1967), in certe parti sembra persino ingenuo...
...poi capisci che non era ingenuo per niente...
http://www.youtube.com/watch?v=ato5NS9dW0A
Suna:
ma nulla giustifica quel disastro di finale...
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: Suna - 2011-07-15 09:53:00 ---ma nulla giustifica quel disastro di finale...
Il finale è molto meno allegro di quanto sembri.
E viene anticipato dal brano nell'ultimo link che ho postato.
Guarda come si apre la porta di casa nell'ultima scena...
Il finale eccessivo, surreale, a volte molto "preachy", perde molto dell'understatement delle prime 15 puntate (perchè anche la 16 è eccessiva come la 17), il tema non viene più sussurrato ma urlato, perdendo la maschera di realismo (che è sempre stata un velo sottile comunque) per diventare una satira/invettiva sotto forma di allegoria Ma più passano gli anni, più mi rendo conto di quanto sia stato profetico...
Serenello:
:|
ok, mi avete spoilerato il finale, ora qualcuno leghi triex al albero maestro fino a quando non introduce la funzione spoiler :'( :'( :'( :'(
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: Paolo Bosi - 2011-07-15 10:52:48 ---:|
ok, mi avete spoilerato il finale, ora qualcuno leghi triex al albero maestro fino a quando non introduce la funzione spoiler :'( :'( :'( :'(
Non ti ho spoilerato nulla, tranquillo! Ti garantisco che in ogni caso, il finale NON LO PREVEDI PRIMA. (non tutto almeno) 8)
(certo che però, come hai fatto a non fartelo spoilerare prima? E stato trasmesso 44 anni fa...)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa